04 Marzo 2014 - Osservazioni Meteo

Titolo: 04 Marzo 2014 - Osservazioni Meteo
Buongiorno!La giornata si apre con cielo nuvoloso intervallato da piccoli spazi sereni, caduti nella notte 3 mm. Da queste parti le cime sono imbiancate a partire da 900/1000 mt.

Situazione:
Temperatura: 6.9°C
Umidità: 84%
Pressione: 988.7 hPa
Vento 0.0 Km/h da S
Pioggia odierna: 3.0 mm
Estremi di oggi:
Temp. Min.: 5.3°C Temp. Max.: 7.1°C

:bye:

Titolo: Re: 04 Marzo 2014 - Osservazioni Meteo
Buongiorno! :bye:

Da poco prima della mezzanotte sono caduti 10,8 mm.
Adesso cielo coperto ma non piove.

Minima in corso di 5,2°C con UR al 92%.

Buongiorno, giornata che si apre con cielo nuvoloso, durante la notte e' piovuto con un accumulo di 5 mm.

temperatura minima + 6.8° registrata alle 5:33, attualmente siamo a + 6.9°

umidita' 82%

pressione 987 mb.

vento SE 6 km./ hr.

estremi: Temp. min. + 6.8° ( 5:33 ) Temp. max. + 8.5° ( 0:00 )
pioggia oggi: 5 mm.

:bye:

Profilo PM  
Buongiorno.
FANTASTICO, STUPENDO ED EMOZIONANTE risveglio a suon di tuoni, fulmini e pioggia battente! Ho il giardino allagato!
Addirittura rain rate massimo a 109,8 mm/h ed un accumulo, momentaneo (ore 7.23) di 16,6 mm.
Temperatura minima di +4,6°c e vento debole da ENE con pioggia forte in atto!
BELLISSIMO!
Ciao.

Buongiorno,
qui siamo nell'occhio della perturbazione.
Accumulo di 5 mm con una temperatura decente di 5.8°

Poca la neve caduta sull'appennino

1200

Buongiorno forum!

Temperature decisamente più basse di quanto mi aspettassi (si vede che sono fuori allenamento :mrgreen: ) con Porano che attualmente segna appena +3.5°C... secondo me sta nevicando pure al Monte Peglia!

Pioggia debole in corso comunque, accumulo elettronico parziale di 11.8mm dalla mezzanotte.

A proposito di neve, negli ultimi giorni ne sta facendo davvero parecchia al Monte Amiata: sono proprio contento, Domenica prossima sarà meta quasi obbligatoria :inchino:

PS: non so se è un problema solo mio ma stamani se apro la rete, sia con Chrome che con Mozilla, essa si sposta direttamente e continuamente sul Marocco.... :ohno:

Le correnti da est-nordest al suolo come al solito fanno miracoli. Stamani fa freddino, +3,5 ora. Minima di +3,1. Credo che anche la cima del Monte Cetona sia innevata. Quello che mi fa girare le balle è che se ci fosse stato un accumulo più normale di freddo nelle regioni dell'Europa centrale questa sarebbe stata neve. Siamo arrivati alla pioggia con 3 gradi dopo una massima di ieri di +12,5 e copertura arrivata la sera, il peggiore degli scenari, figuriamoci se c'era un tantino, non dico molto, un tantino di freddo nelle zone da dove di solito esso arriva!! :censored: :wall:
Caduti altri 10,1 mm di pioggia. Qua facciamo la muffa!

Profilo PM  
Buongiorno!

Altra bella piovuta stanotte con 21 mm e una minima di 5.7°.
Mi dicono che il cimino é bianco dai 900 m, e probabilmente visti gli accumuli delle zone limitrofe (circa 20 mm) avrà messo 10/15 cm dai 950 m. :ok:
In questo momento la stazione posta a 945 m segna -0.5° dopo una minima di -0.6°.

Quest'anno ci si attacca a tutto. :lol:

confermo spolverata di neve sul Peglia...ma da stamattina si è già trasformata in pioggia.ciao
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Buongiorno forum!

Temperature decisamente più basse di quanto mi aspettassi (si vede che sono fuori allenamento :mrgreen: ) con Porano che attualmente segna appena +3.5°C... secondo me sta nevicando pure al Monte Peglia!

Pioggia debole in corso comunque, accumulo elettronico parziale di 11.8mm dalla mezzanotte.

A proposito di neve, negli ultimi giorni ne sta facendo davvero parecchia al Monte Amiata: sono proprio contento, Domenica prossima sarà meta quasi obbligatoria :inchino:

PS: non so se è un problema solo mio ma stamani se apro la rete, sia con Chrome che con Mozilla, essa si sposta direttamente e continuamente sul Marocco.... :ohno:

Profilo PM  

A me risulta tutto ok... gli altri che dicono?

Anche qui debole pioggia notturna, con accumulo di 7.5 mm. Speravo meglio, e in effetti lo spettacolo sull'Appennino è piuttosto desolante. Minima di +5.9°C, +6.2°C attuali.

Temperatura: 6.2°C
Umidità: 87%
Pressione: 988.1 hPa
Vento 0.0 Km/h da SSW
Pioggia odierna: 7.5 mm
Estremi di oggi:
Temp. Min.: 5.9°C Temp. Max.: 7.3°C

Buona giornata a tutti! :bye:

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

idem sul marocco

intanto qua pillica in questo momento con un accumulo di 9.4 mm

nevica a 700-800 metri

temperatura 5.7°C

990.4 la pressione

Facciamo tanti tanti auguri al nostro caro Marco (icestorm)!!! :ok: ;)
:bye: :bye:

--------

Accumulo che é salito a 21.5 mm

Ultima modifica di riccardodoc80 il Mar 04 Mar, 2014 09:22, modificato 1 volta in totale
Foligno invece completamente a secco: 1.3mm e totale ombra pluviometrica, cosiccome tutto l'appennino

c'è da dire che per i Sibillini e la dorsale il momento migliore sarà probabilmente tra domani e giovedì con l'attivazione di un moderato stau ;)

ora qui piove davvero debolmente :bye:

Ultima modifica di Fili il Mar 04 Mar, 2014 09:37, modificato 1 volta in totale
Piove, +6. Minima di stamane +5. Quota neve variabile. Piove sui 900 metri dei Martani, mentre nevica alla medesima quota dei Sabini.
12 mm

Ultima modifica di Dic96 il Mar 04 Mar, 2014 10:23, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
nevone_87 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

idem sul marocco

.... a me tra la Tunisia e la Libia.......
.... a causa del lungo tepore invernale, forse qualcuno ha pensato bene di abbassarci di latitudine....... :mrgreen:

Profilo PM  

Pagina 1 di 5