09 Gennaio 2009 - Osservazioni Meteo
Titolo: 09 Gennaio 2009 - Osservazioni Meteo
1 mm caduto tra le 22 e le 23, tramontana furibonda alzatasi adesso...e gocce microscopiche ovviamente! Notte
Titolo: Re: 09 Gennaio 2009 - Osservazioni Meteo
Altri 0.8 mm caduti dopo la mezzanotte, che si aggiungo agli 0.8 caduti prima. Continua a piovere debolmente anche ora, con la temperatura che ha raggiunto i +4.0°C.
Buonanotte a tutti! :bye:
Buonanotte a tutti! :bye:
Anche qui pioviggina da poco prima di mezzanotte e l'accumulo è arrivato ora a 1,2mm....Quindi niente di che
Temp in calo a +3,2° con UE al 92 % e vento teso da N
Notte!
Temp in calo a +3,2° con UE al 92 % e vento teso da N
Notte!
Nella notte sono caduti 1.2 mm di cui una parte nevosi.
Stamattina infatti tutte le colline della zona sono imbiancate a partire da 450 - 500 m s.l.m.
Minima 1.3°C.
Adesso 1.5°C ed UR all'85% con cielo coperto e debole tramontana.
Stamattina infatti tutte le colline della zona sono imbiancate a partire da 450 - 500 m s.l.m.
Minima 1.3°C.
Adesso 1.5°C ed UR all'85% con cielo coperto e debole tramontana.
Buongiorno.
A Palazzo cumulato un altro mezzo milimetro dalla mezzanotte (totale mese ed anno, al momento, di 13,9mm) e temperatura che di è mantenuta altina causa ventaccio da NNE.
Minima di 4.4° che è anche la temp. attuale.
A Palazzo cumulato un altro mezzo milimetro dalla mezzanotte (totale mese ed anno, al momento, di 13,9mm) e temperatura che di è mantenuta altina causa ventaccio da NNE.
Minima di 4.4° che è anche la temp. attuale.
Buongiorno! Cielo grigio per nebbia bassa, min. di 1.0 alle 7.39 attuale 1.1°, nella notte 0.5 mm credo liquidi e non solidi visto che non c'è traccia di bianco fino almeno a 1000mt :evil: Pressione 1025.1 mb vento debole da nord. UR del 92%.
Buongiorno!
Anche qui ad ovest qualche sfiocchettamento notturno vista la temp di +2.0°C che ha retto per tutta la notte e gli 0.8mm accumulati... QN approssimativamente intorno ai 600m... e chi lo avrebbe mai detto???
Attualmente cielo coperto ma sembra voler schiarire! :bye: :bye:
Anche qui ad ovest qualche sfiocchettamento notturno vista la temp di +2.0°C che ha retto per tutta la notte e gli 0.8mm accumulati... QN approssimativamente intorno ai 600m... e chi lo avrebbe mai detto???
Attualmente cielo coperto ma sembra voler schiarire! :bye: :bye:
Buongiorno
T = -1 °C. Vento assente, cielo con larghe aperture, nebbia dissolta. Mediamente ancora 5/6 cm di copertura nevosa qua attorno. Stasera rientro a casa :D .
P.S.: I miei, dalla periferia eugubina, mi dicono che stanotte ha tirato un vento da NE tipo blizzard, e che continua tutt'ora :eek:
Ciao :bye:
T = -1 °C. Vento assente, cielo con larghe aperture, nebbia dissolta. Mediamente ancora 5/6 cm di copertura nevosa qua attorno. Stasera rientro a casa :D .
P.S.: I miei, dalla periferia eugubina, mi dicono che stanotte ha tirato un vento da NE tipo blizzard, e che continua tutt'ora :eek:
Ciao :bye:
Minima di 1.9° con debole pioggia gelata al sgeuito. Nve sui Martani e sui Monti attorno a Spoleto mediamente oltre gli 800 metri. Attualmente 2° :bye:
Ampie schiarite in corso. Stanotte c'è stata solo pioggerella.
Minima 2.7°, 3.0° quella attuale.
Minima 2.7°, 3.0° quella attuale.
buongiorno a tutti
stamattina i monti intorno a Foligno, cioè Brunette e Subasio, sono bianchi oltre gli 800 mt
grazie all'evento piovoso di ieri pom (qui a Foligno 0,5 mm da E-NE)
praticamente tutta la neve che è caduta al Nord i giorni scorsi (incluse zone come Liguria di ponente e Costa Azzurra...) qui si è ridotta, in pratica,a 2-3 cm di neve caduti alla fine di tutto
praticamente quasi una schifezza..
:bye:
stamattina i monti intorno a Foligno, cioè Brunette e Subasio, sono bianchi oltre gli 800 mt
grazie all'evento piovoso di ieri pom (qui a Foligno 0,5 mm da E-NE)
praticamente tutta la neve che è caduta al Nord i giorni scorsi (incluse zone come Liguria di ponente e Costa Azzurra...) qui si è ridotta, in pratica,a 2-3 cm di neve caduti alla fine di tutto
praticamente quasi una schifezza..
:bye:
spolverate le alture sopra i 500.
Abbastanza bianco il santo Egidio, fra toscana e Umbria.
Sempre dai 500 m in su.
Ad arezzo 3° e pioggia (poca) nella notte.
ciao
Abbastanza bianco il santo Egidio, fra toscana e Umbria.
Sempre dai 500 m in su.
Ad arezzo 3° e pioggia (poca) nella notte.
ciao
IO!! E anche Fili. Lo abbaimo pure scritto ieri... :mrgreen:
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
IO!! E anche Fili. Lo abbaimo pure scritto ieri... :mrgreen:
Si ma parlavate dell'est regione... qui come al solito non ci caga mai nessuno :urted: :urted: :urted:
No, io ho parlato di peggioramento a partire dal sud regionale, con imbiancate notturne oltre i 600-700 metri. Ho specificato Visso perchè pensavo che la componente da est garantisse maggiori precipitazioni i quella zona, invece queste sono state equamente distribuite e tutte i debole intensità. :bye:
Francamente pensavo potesse fare di più ieri pomeriggio-sera, perchè qeai bubboni in formazione sul Tirreno li credevo più produttivi. Invece sono andati sfaldandosi nell'entroterra, regalandoci solo nubi stratificate e piovaschi. Nella notte la lenta rotazione del sistema ha fatto risalire la nuvolosità sino in Toscana, con qualcheepisodio di nevischio sinoa quote collinari. Ora le nubi più compatte sono rimaste legate alla circolazione orientale (appennino e versante adriatico) :bye:
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
No, io ho parlato di peggioramento a partire dal sud regionale, con imbiancate notturne oltre i 600-700 metri. Ho specificato Visso perchè pensavo che la componente da est garantisse maggiori precipitazioni i quella zona, invece queste sono state equamente distribuite e tutte i debole intensità. :bye:
Francamente pensavo potesse fare di più ieri pomeriggio-sera, perchè qeai bubboni in formazione sul Tirreno li credevo più produttivi. Invece sono andati sfaldandosi nell'entroterra, regalandoci solo nubi stratificate e piovaschi. Nella notte la lenta rotazione del sistema ha fatto risalire la nuvolosità sino in Toscana, con qualcheepisodio di nevischio sinoa quote collinari. Ora le nubi più compatte sono rimaste legate alla circolazione orientale (appennino e versante adriatico) :bye:
Vai a 1, 2, 3, 4 Successivo
Pagina 1 di 4