1 Marzo 2008 - Osservazioni Meteo

Titolo: 1 Marzo 2008 - Osservazioni Meteo
Ecco il primo giorno di primavera... in realtà anticamera di una poderosa ondata di freddo che investirà buona parte dell'Europa occidentale ;)
Qui vento impetuoso con raffiche che sfiorano i 90 km/h, esplosioni di pioggia battente alternate a lunghe pause di pulviscolo... temperatura altiina, +8,1 °C.

Notte a tutti.

Titolo: Re: 1 Marzo 2008 - Osservazioni Meteo
Cielo nuvoloso, ma nessuna minaccia di precipitazioni, anzi phoen dietro l'angolo. Temperatura alta a +7,6° umidità 84% pressione 1018.
Saluti.

Profilo PM  
Mamma mia che seratina :D ....Stasera divertimento assoluto al pub...
T +10,7°, UR 82% uno scempio praticamente....Comunque speriamo nei giorni avvenire... :bye:

Buongiorno! :bye:
Cielo coperto da nubi basse e scure ma per ora sterili.
Dal sat si vede che due terzi buoni dell'Italia sono in situazioni simili con piogge segnalate solo sul versante tirrenico dalla Liguria al Lazio in qualche località (AM).
La pressione è scesa notevolmente da ieri sera e secondo gli spaghi dovrebbe calare ancora.
Nel frattempo la temperatura notturna si è fermata a 9,8°C (attuale 10,5°C).
Stanotte dal caldo mi sono liberato del pesante coltrone e l'ho sostituito con una più modesta coperta. :sole:

OFF TOPIC: come procede il controllo Poranese (per Andrea è ok)?

Giorno gente!!!

Allora a Porano la minima svolazzava sui 9°C, con cielo coperto e ventilazione moderata per tutta la notte.
Qui alla zona industriale cielo sempre coperto, qualche gocciolina credo trasportata dalle nubi nere ammassate al M.Peglia e temp di +12.3°C.

Per Marco: Putroppo non ho avuto tempo di controllare il file, lo faccio domani con calma da casa..... e sempre per te... non ti consiglio di metter via la coperta pesante... potrebbe tornare utile la settimana prossima :D

Fenrir ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ecco il primo giorno di primavera... in realtà anticamera di una poderosa ondata di freddo che investirà buona parte dell'Europa occidentale ;)
Qui vento impetuoso con raffiche che sfiorano i 90 km/h, esplosioni di pioggia battente alternate a lunghe pause di pulviscolo... temperatura altiina, +8,1 °C.

Notte a tutti.

Buon mattino Daniele :smile:
Buona primavera meteorologica,i modelli mettono in evidenza una bella rodanata in arrivo,con il caldo che troverà sarà una miscela esplosiva per fenomeni temporaleschi e grandinate,i rilievi ritroveranno la neve...purtroppo da una visione di proiezioni di tendenza per il long-range, si evidenzia un calo pericoloso di geopotenziali in basso atlantico...con risalite subtropicali come conseguenza fisiologica,speriamo di no,buona giornata :ok:

Profilo PM  
Ennesima giornata grigia con minima alle stelle: +9°.

Giornooo!!! Anche qui minima con +9,4° alle 00.00 :? ...Ora +12,3° e UR 79%, vento forte da S :bye:

bongiorno ragazzi......

stamani cielo coperto, minima alta (come da diversi giorni) e un po' di libeccio...

ciao

Profilo PM  
Buongiorno a tutti..

min di ben 11,8°, intorno alle 01.30 ho trovato debole pioggia tra spoleto e trevi, a foligno bagnato e da spello in su niente..

DATI ATTUALI

14°
UR 67%
press 1014

coperto

Salve gente, minima altina anche qua con ben 10.8°.
Ora 13° con vento più che moderato da SSW con raffiche stamani di 48 km/h. Pressione 1012,7 hPa UR 69 % e cielo m.nuvoloso.
:bye:

Minima di +5,1 °C, massima al momento di +8,2 °C... sole ma ancora molto vento e nubi un po' ovunque ma sottili e inconsistenti.
Anche per noi carte peggiorate, ma lunedì e martedì saranno in ogni caso due giornate pienamente invernali.

anche qui giornata movimentata a causa del vento!

Profilo PM  
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Per Marco: Putroppo non ho avuto tempo di controllare il file, lo faccio domani con calma da casa.....

Non volevo metterti fretta, ci mancherebbe, volevo solo assicurarmi che ti fosse arrivato. Ok. :ok:

Qui intanto temp salita a 12,8°C con libeccio, nuvole scure e tristi e pressione ancora in calo.

Minima +7 max attualmente + 15,3, finora il phoen ha fatto sentire solamente qualche debole soffio, cielo nuvoloso per nubi non troppo spesse; il tutto in attesa di martedì/mercoledì, dove potrebbero, forsde, magari... succedere delel belle cose.
Saluti.

Profilo PM  

Pagina 1 di 3