Commenti |
 Re: Preparatevi Ad Nuova Chances Nevosa Per La Fine Dell'ann
|
Ancora nn mi sono ripreso da questa e me ne tiri fuori un altra!? A ME PRENDE L'ESAURIMENTO! 
|
DragonIce [ Lun 17 Dic, 2007 12:12 ]
|
 |
|
Ancora nn mi sono ripreso da questa e me ne tiri fuori un altra!? A ME PRENDE L'ESAURIMENTO! 
La meteo è fatta di gioie e delusioni.....l'importante è non abbattersi e tenere duro, le sorprese sono sempre dietro l'angolo.
Tu guarda quello che ha fatto a Gubbio questo fine settimana!! Dovevano cadere quttro fiocchi svolazzanti e invece ne sono caduti più di 35 cm.

|
gubbiomet [ Lun 17 Dic, 2007 12:15 ]
|
 |
|
La meteo è fatta di gioie e delusioni.....l'importante è non abbattersi e tenere duro, le sorprese sono sempre dietro l'angolo.
Tu guarda quello che ha fatto a Gubbio questo fine settimana!! Dovevano cadere quttro fiocchi svolazzanti e invece ne sono caduti più di 35 cm.

Abbattersi chi??? Lui??? Ma se ha visto 20 cm!!! E' proprio l'ultimo che deve parlare!  Anzi, se dice qualcosa è pronto il ban!
Cmq sì, attendo fiducioso gli spaghi 06Z, perché credo ci sarà un'apertura ancora più ampia rispetto all'emissione precedente. Il che, sarebbe già un buon segnale......
|
andrea75 [ Lun 17 Dic, 2007 12:18 ]
|
 |
|

no, forse hai frainteso.. a me è andata più che bene con 20 cm.. è l'attesa che snerva! altrimenti ben venga!

|
DragonIce [ Lun 17 Dic, 2007 12:20 ]
|
 |
|
Spaghi 12Z che aumentano le probabilità per una fine 2007-inizio 2008 scoppiettante:
Intanto, già da questo weekend la neve dovrebbe tornare a fare la sua comparsa oltre 1200/1300 metri, che non sarebbe già male, aprendo un periodo potenzialmente buono a livello precipitativo. E poi......... si vedrà. Non si intrevede un periodaccio però, questo è sicuro....
Aspettiamo poi delucidazioni dall'alto da parte degli esperti in indici e stratosfera. 
|
andrea75 [ Lun 17 Dic, 2007 19:18 ]
|
 |
|
E si per ora sembra scongiurato il pericolo anticiclone da molti annunciato con rassegnazione fino a qualche giorno fa....speriamo perche l'acqua e' sempre bene accetta poi se nevica fino al fondo valle meglio ma l'importante e' che cadano i mm.!! 
|
Strivio [ Lun 17 Dic, 2007 22:31 ]
|
 |
 Che Dite? è L'ora Di Guardare Avanti O è Presto?
|
senz'altro è presto, ma secondo me quello prospettato da ecmwf oggi è interessante....
saccatura atlantica che prova ad entrare nel mediterraneo...
sembra riuscirci.. (azzorriano che se ne sta dove deve stare...sembra..)
poi tentativo abbozzato di isolamento della saccatura a causa della risalita verso NE dell'asse anticliclonico azzorriano (nuova fase di scand+?????????????)
Vediamo se ne riparliamo o se il topic andrà miseramente a cadere perchè le carte prenderanno altra piega....
ciao
|
ginghe [ Mar 18 Dic, 2007 09:35 ]
|
 |
|
Quello che sembra sicuro per adesso è quello di avere un periodo con l'alta sulle nostre teste.
Il futuro sembra interessante, poichè sembra che l' HP vada in ritirata e lasci le porte aperte a diverse ipotesi.
Il dopo è puro fantameteo, ma lo possiamo tranquillamente monitorare.
Vediamo la situazione globale a 500 hpa proposta da Gfs:

|
Francesco [ Mar 18 Dic, 2007 09:35 ]
|
 |
 Re: Che Dite? è L'ora Di Guardare Avanti O è Presto?
|
ginghe, unisco il tuo topic a quello di Gubbiomet  Più o meno il tema è quello, anche se lui, forse, è stato un po' troppo ottimista... 
|
andrea75 [ Mar 18 Dic, 2007 09:46 ]
|
 |
 Re: Che Dite? è L'ora Di Guardare Avanti O è Presto?
|
fai pure.......no problem.
Non avevo letto l'altro topic (ho un sacco di lavoro....ho poco tempo per la meteo oggi).
ciao

|
ginghe [ Mar 18 Dic, 2007 09:58 ]
|
 |
|
Quello che sembra sicuro per adesso è quello di avere un periodo con l'alta sulle nostre teste.
parere personale il mio...ma qualche gg di HP non dispiace. (solo qualche gg, sia chiaro!)
sono le giornate più corte dell'anno, al suolo l'aria fredda non andrà via facilmente e anche in quota non vedo aumenti mostruosi......ergo minime ragguardevoli e anche massime tutt'altro che da maglietta.. 
|
ginghe [ Mar 18 Dic, 2007 10:02 ]
|
 |
|
|
gubbiomet [ Mar 18 Dic, 2007 10:12 ]
|
 |
|
era un augurio o una tremenda gufata?  No, perché nel secondo caso me do 'na bella toccatina di maron glaces!  sgrat sgrat 
|
andrea75 [ Mar 18 Dic, 2007 10:29 ]
|
 |
|
|
Francesco [ Mar 18 Dic, 2007 10:50 ]
|
 |
|