| Commenti |
 Re: I Botti di Fine Marzo - Secondo Round
|
|
|
snow96 [ Ven 21 Mar, 2008 09:02 ]
|
 |
|
Termiche come previsto leggermente al rialzo, ma tenendo ancora presente la situazione di ieri, mi sentirei di dare ancora probabili nevicate in pianura, con accumuli già dai 300-400 nella giornata di Lunedì.
Abbastanza allineati gli spaghi:
Situazione quasi alluvionale per Domenica:
E poi si va, con situazioni da manuale che ormai si ripetono di run in run....
Ora attendo un'analisi più dettagliata da parte dei nostri esperti. 
|
|
andrea75 [ Ven 21 Mar, 2008 09:04 ]
|
 |
|
Spendido poi questo minimone tirrenico

|
|
Poranese457 [ Ven 21 Mar, 2008 09:06 ]
|
 |
 Re: I Botti Di Fine Marzo - Secondo Round
|
Ciao a tutti sono nuovo di questo forum....
Caro Leonardo l'hai comprato lo slittino per Pasquetta?
Ritornando seri credo che non è un'eresia pensare a belle imbiancate fino a quote prossime al piano per la notte tra domenica e lunedi -lunedi e alla prima parte di Martedi!
Insomma una bella fase invernale..... 
|
|
Meteoporano [ Ven 21 Mar, 2008 09:09 ]
|
 |
|
Benvenuo Meteoporano!
Help, i poranesi hanno colonizzato il forum!  Scherzo ovviamente, buona permanenza nel forum! 
|
|
andrea75 [ Ven 21 Mar, 2008 09:21 ]
|
 |
|
|
Allora a qualche fiocco inizio a crederci?
|
|
DragonIce [ Ven 21 Mar, 2008 09:39 ]
|
 |
|
We Giusè, benvenuto da ste parti e che si dia pure il via alla colonizzazione del forum come dice andrea
Guarda lo slittino ancora non l'ho comprato, ma sono pronte buste di nylon e sacchi dell'immondizia per andare a scivolare dalle parti di Radice, come facevamo tra l'altro fino a 3 anni fa più di una volta all'anno.........!
|
|
Poranese457 [ Ven 21 Mar, 2008 09:51 ]
|
 |
|
Ciao a tutti sono nuovo di questo forum....
Caro Leonardo l'hai comprato lo slittino per Pasquetta?
Ritornando seri credo che non è un'eresia pensare a belle imbiancate fino a quote prossime al piano per la notte tra domenica e lunedi -lunedi e alla prima parte di Martedi!
Insomma una bella fase invernale..... 
Benvenuto!
|
|
DragonIce [ Ven 21 Mar, 2008 10:01 ]
|
 |
|
che marzo fantastico fino ad ora.
va a finire che il mio target meteo preferito non sarà più il dicembre - gennaio - febbraio......
ormai non guardo più le carte, solo sat e qualche LAM, con la speranza che stavolta qualcosa di solido cada pure ad Arezzo....
Intanto benvenuto all'altro Poranese.... 
|
|
ginghe [ Ven 21 Mar, 2008 10:02 ]
|
 |
|
|
Buon giorno a tutti......Dunque ce' da dire che gli ultimi run gfs ma anche un po' tutti i modelli in generale hanno fisiologicamente aumentato le termiche a 850 Hpa,abbiamo pero' visto come una -30 a 500 hpa abbia portato nevicate fino a quote prossime alla pianura sulla bassa toscana.
Da domenica sera invece la situazione sara' diversa......intanto le termiche a 850 hpa si riporteranno in serata su valori negativi,gia' dopo le 20 e poi entrerebbe una -32 entro la serata di domenica,penso che da li' ci sara' da divertirsi.......la 0 arriva fino in sicilia,quindi detto questo penso che come si sono avute nevicate a quote basse ieri si potranno avere altrettante(anzi in teoria molto piu diffuse e consistenti)tra la sera di Pasqua e fino a tutta la giornata di Pasquetta.....quando le temp.al suolo saranno ancor piu' fredde......non dimentichiamoci poi della profondita' del minimo di pressione e dei geopotenziali bassissimi......penso che sia un giusto mix per fare il botto oltre i 3-400 mt
|
|
lorenzo88 [ Ven 21 Mar, 2008 11:30 ]
|
 |
|
|
Andatevi a vedere il LAMMA a base ECMWF, piogge incessanti e anche molto intense sulle centrali tirreniche per le intere giornate di sabato e domenica.
Secondo me, alcune zone particolarmente sensibili al SW, come Alto Tevere e Perugino, rischiano anche di fare un'indigestione.
|
|
burjan [ Ven 21 Mar, 2008 11:35 ]
|
 |
|
Andatevi a vedere il LAMMA a base ECMWF, piogge incessanti e anche molto intense sulle centrali tirreniche per le intere giornate di sabato e domenica.
Secondo me, alcune zone particolarmente sensibili al SW, come Alto Tevere e Perugino, rischiano anche di fare un'indigestione.
Wow... zone sensibili al SW luisì 
|
|
Poranese457 [ Ven 21 Mar, 2008 11:42 ]
|
 |
|
|
Caro paesano....addirittura nell'inverno 2004-05 la neve aveva QUASI stancato.....
Ma ci rifaremo....
Confido fortemente in un temporale...
chissà che accumuli importanti non possano fare la comparsa qua e là...
Comunque una considerazione: la zona di Chiusi in questi ultimi 2-3 anni non certo favorevoli per le nevicate a bassa quota nelle centrali Tirreniche è stata molto molto fortunata!!!
Ringrazio tutti per il Benvenuto...
Ciao, Giuseppe
|
|
Meteoporano [ Ven 21 Mar, 2008 11:57 ]
|
 |
|
a guardare quelle carte lunedì si esce col canotto..o la slitta.. a seconda delle termiche che si riuscirà a tirar fuori.. 
|
|
DragonIce [ Ven 21 Mar, 2008 12:06 ]
|
 |
|
|