| Commenti |
 Re: SNOWCASTING (solo Nivomani)...
|
|
Questo topic mi garba tanto, spero di poter scrivere qualcosa anche io entro la fine della sttimana!!! ;)
|
|
elisa19821236982001 [ Mar 31 Gen, 2012 13:16 ]
|
 |
|
|
Vorrei che tutti ragionassero come te, valori termici ottimi per essere mezzogiorno e senza aver precipitazioni..
Leggo di gente che si lamenta da Gubbio, dall'Appennino pieno a 500 m slm, non capisco perchè debbano essere così irrispettosi verso chi potrà davvero veder pioggia! Fate i seri.......
|
|
Icestorm [ Mar 31 Gen, 2012 13:18 ]
|
 |
|
Vorrei che tutti ragionassero come te, valori termici ottimi per essere mezzogiorno e senza aver precipitazioni..
Leggo di gente che si lamenta da Gubbio, dall'Appennino pieno a 500 m slm, non capisco perchè debbano essere così irrispettosi verso chi potrà davvero veder pioggia! Fate i seri.......
ù
si marco, ma qui stiamo a 5°C... ;)
|
|
snow4ever [ Mar 31 Gen, 2012 13:19 ]
|
 |
|
|
Come segnalato di là, qui nell' Appennino Bolognese le danze si sono aperte in modo ufficiale alle 12 in punto. Un deciso incremento del balbettante sfrufuglio che si protraeva, a fasi alterne, da ieri mattina.
La prp al momento non é eclatante, si tratta di fiocchi medio-piccoli, non ventati che però attecchiscono benissimo. Tanto é vero che c'è già un cm circa di accumulo .... :bye:
|
|
and1966 [ Mar 31 Gen, 2012 13:21 ]
|
 |
|
|
7° netti per Cesure
...
cerco di stare tranquillo ma un pò de paura ce l'ho....
:|
|
|
Hector Rivera [ Mar 31 Gen, 2012 13:22 ]
|
 |
|
Mi allaccio al tuo discorso perchè tengo a precisare che io sul forum scherzo molto (chi mi conosce lo sa), sul forum soprattutto è in primis una passione. Quindi se dovessi urtare la sensibilità di qualcuno che magari è un po' più preso da questa passione, chiedo innanzitutto scusa e lo prego di segnalarmelo. ;) :bye:
..e buon divertimento a tutti, sono sicuro avremo molte sorprese! :ok: :bye:
|
|
tifernate [ Mar 31 Gen, 2012 13:23 ]
|
 |
|
|
A Chiusi cielo Molto nuvoloso ma giallino con il sole che ogni tanto prova a filtrare...
Temperatura di 3.8°C e dew point a -1.....
Credo che ad inizio precipitazioni potrà bastare anche avere 2°C poi ci penseranno le precipitazioni
|
|
lorenzo88 [ Mar 31 Gen, 2012 13:25 ]
|
 |
|
ù
Be sono tanti? +5 alle una di giorno senza precipitazioni non sò cosa volete... stasera a ora di cena ne riparliamo!!
|
|
Icestorm [ Mar 31 Gen, 2012 13:25 ]
|
 |
|
ù
Be sono tanti? +5 alle una di giorno senza precipitazioni non sò cosa volete... stasera a ora di cena ne riparliamo!!
Pensi pero' che avere solo il dew point a -1 puo' bastare o salirà?considera pero' che non è mai stato sotto ai -3 neanche stanotte....
Adesso ho 3.8
|
|
lorenzo88 [ Mar 31 Gen, 2012 13:32 ]
|
 |
|
|
porano 4.2° con sole pallidino.
Valore veramente ottimo.
Permane la bava di vento da NE.
DP -0.6°
Aspetto le prcp. ma prima e tra circa un'oretta le temp dovrebbero ricalare nuovamente.
Situazione, a mio avviso, ottimale.
P.s.: una cosiderazione. Gaurdando le carte, negli anni, non ho mai visto sequenze perfette per la neve...sempre dinamiche al limite o comunque dinamiche incerte.
Eppure ha sempre nevicato.
Una certa esperienza mi fa pensare che sia una grande chance quella odierna e di domani.
poi per giovedi e venerdi aspetterei.... :bye:
|
|
Porano444 [ Mar 31 Gen, 2012 13:38 ]
|
 |
|
porano 4.2° con sole pallidino.
Valore veramente ottimo.
Permane la bava di vento da NE.
DP -0.6°
Aspetto le prcp. ma prima e tra circa un'oretta le temp dovrebbero ricalare nuovamente.
Situazione, a mio avviso, ottimale.
P.s.: una cosiderazione. Gaurdando le carte, negli anni, non ho mai visto sequenze perfette per la neve...sempre dinamiche al limite o comunque dinamiche incerte.
Eppure ha sempre nevicato.
Una certa esperienza mi fa pensare che sia una grande chance quella odierna e di domani.
poi per giovedi e venerdi aspetterei.... :bye:
Ti straquoto....anche nel marzo 2009 era al limite ed era marzo....e soprattutto a seguito di quell'evento arrivo' la pioggia e il rialzo termico che in questo caso cesserebbe al cessare dei fenomeni
|
|
lorenzo88 [ Mar 31 Gen, 2012 13:39 ]
|
 |
|
|
Chissà, se quando ritornerò da Orte , intorno alle 16, incontrerò neve sulla Somma ?
|
|
bix [ Mar 31 Gen, 2012 13:42 ]
|
 |
|
|
coperto con nebbiolina sul Pratomagno e rilievi del Casentino.
Temperatura sui 4° ma aria asciutta e DP senz'altro negativi.
Sono in attesa paziente.
Buon divertimento anche a voi Umbri!
:)
|
|
ginghe [ Mar 31 Gen, 2012 13:45 ]
|
 |
|
Conoscendo chi ha scritto il msg incriminato ti dico che non l'ha fatto per essere irriverente o fastidioso. Probabilmente la pensa veramente in quel modo. non riesco a capire da cosa gli nasce questa convinzione che ovviamente non condivido. Se e' fuori gubbio allora e' fuori mezzo centro Italia. Ciao
|
|
gubbiomet [ Mar 31 Gen, 2012 13:47 ]
|
 |
|
|