| Commenti |
 Re: [BREVE TERMINE] Tracima L'aria Fredda Dall'arco Alpino: Prime Nevicate A Quote Collinari
|
Io vi invito anche a monitorare il pomeriggio odierno... :wink:
gia è vero lo dicevi due giorni fa.. :mrgreen: dicevi okkio!! a mercoledi che okkio!! :mrgreen: :mrgreen:
|
|
yeti [ Mer 05 Dic, 2012 08:35 ]
|
 |
 Re: [BREVE TERMINE] Tracima L'aria Fredda Dall'arco Alpino: Prime Nevicate A Quote Collinari
|
gia è vero lo dicevi due giorni fa.. :mrgreen: dicevi okkio!! a mercoledi che okkio!! :mrgreen: :mrgreen:
Si lo diciamo un po' tutti da diversi giorni.... situazione mooooooooooolto interessante, può succedere praticamente qualsiasi cosa :love:
|
|
Poranese457 [ Mer 05 Dic, 2012 08:40 ]
|
 |
 Re: [BREVE TERMINE] Tracima l'aria fredda dall'arco alpino: prime nevicate a quote collinari
|
|
Dal sat si nota un autorigenerante a nord della costa grossetana.
E' molto didattico perché solitamente si forma sempre in seno a correnti da SW, mentre stavolta il letto su cui si muove è di stampo nord-occidentale. La differenza la fa l'aria molto fredda in quota. A dire il vero non sembra molto cattivello. :bye:
Ultima modifica di zerogradi il Mer 05 Dic, 2012 08:47, modificato 2 volte in totale
|
|
zerogradi [ Mer 05 Dic, 2012 08:44 ]
|
 |
|
Dal sat si nota un autorigenerante a nord della costa grossetana.
E' molto didattico perché solitamente si forma sempre in seno a correnti da SW, mentre stavolta il letto su cui si muove è di stampo nord-occidentale. La differenza la fa l'aria molto fredda in quota. A dire il vero non sembra molto cattivello. :bye:
Sto sulla FI-PI-LI segnalate grandinate verso Rosignano , il sistema temporalesco sta guadagnando qualche chilometro nell'entroterra
|
|
giantod [ Mer 05 Dic, 2012 08:50 ]
|
 |
|
Si lo diciamo un po' tutti da diversi giorni.... situazione mooooooooooolto interessante, può succedere praticamente qualsiasi cosa :love:
siccome non sono esperto.. mi dite l'evoluzione della giornata odierna fino tarda serata?
|
|
yeti [ Mer 05 Dic, 2012 09:32 ]
|
 |
|
|
Diciamo anche che un evoluzione alla ECMWF o UKMO è decisamente meno calda.......speriamo di passare, almeno in collina, un week end con neve al suolo!!!! :bye:
|
|
Porano444 [ Mer 05 Dic, 2012 09:33 ]
|
 |
 Re: Tracima l'aria fredda dall'arco alpino: prime nevicate a quote collinari
|
Ragazzi per il peggioramento del weekend ho aperto un nuovo topic:
http://www.lineameteo.it/ponte-dell...22.html#p278622
Spostatevi lì ;)
|
|
Poranese457 [ Mer 05 Dic, 2012 09:48 ]
|
 |
 Re: Tracima L'aria Fredda Dall'arco Alpino: Prime Nevicate A Quote Collinari
|
|
ok.. però mi dite perfavore la possibile evoluzione della giornata odierna?.. grazie :ok:
|
|
yeti [ Mer 05 Dic, 2012 09:51 ]
|
 |
|
|
infatti di oggi nessuno dice nulla.....?
|
|
grego [ Mer 05 Dic, 2012 10:30 ]
|
 |
|
|
Che c'è da dire?
|
|
Frasnow [ Mer 05 Dic, 2012 10:38 ]
|
 |
|
|
Ti rispondo io, oggi rovesci o brevi temporali sparsi (in imminente arrivo) che a seconda dell'intensità e della durata possono darti pioggia/groupeln/grandine/neve. :ok:
|
|
menca92 [ Mer 05 Dic, 2012 10:46 ]
|
 |
 Re: [BREVE TERMINE] Tracima l'aria fredda dall'arco alpino: prime nevicate a quote collinari
|
Ti rispondo io, oggi rovesci o brevi temporali sparsi (in imminente arrivo) che a seconda dell'intensità e della durata possono darti pioggia/groupeln/grandine/neve. :ok:
Sei diventato una bestia!!! :D
Cmq si... neve difficile, ma qualche rovescio "solido" potrebbe starci fino alle basse quote. Con una -33°C e una -2°C qualche sorpresa oggi ci può scappare tranquillamente. ;)
|
|
andrea75 [ Mer 05 Dic, 2012 10:52 ]
|
 |
|
NON è CHE ME LO DEVI DIRE TE ... CARISSIMOOO :evil: ...LO SAPEVO DA SOLO ... era solo per dire che si stava sotto valutando la giornata di oggi per parlare del fine settimana......
|
|
grego [ Mer 05 Dic, 2012 11:03 ]
|
 |
|
NON è CHE ME LO DEVI DIRE TE ... CARISSIMOOO :evil: ...LO SAPEVO DA SOLO ... era solo per dire che si stava sotto valutando la giornata di oggi per parlare del fine settimana......
sta calmino che so io che l'ho chiesto.. cmq grazie :ok:
|
|
yeti [ Mer 05 Dic, 2012 11:05 ]
|
 |
|
|