[BREVE TERMINE] Tracima l'aria fredda dall'arco alpino: prime nevicate a quote collinari

[BREVE TERMINE] Tracima l'aria fredda dall'arco alpino: prime nevicate a quote collinari
Articolo
Messaggio Re: [BREVE TERMINE] Tracima l'aria fredda dall'arco alpino: prime nevicate a quote collinari 

Io vi invito anche a monitorare il pomeriggio odierno...  :wink:

zerogradi [ Mer 05 Dic, 2012 08:32 ]

Commenti
Messaggio Re: [BREVE TERMINE] Tracima L'aria Fredda Dall'arco Alpino: Prime Nevicate A Quote Collinari 

zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]

gia è vero lo dicevi due giorni fa.. :mrgreen:  dicevi okkio!! a mercoledi che okkio!!  :mrgreen:  :mrgreen:

yeti [ Mer 05 Dic, 2012 08:35 ]
Messaggio Re: [BREVE TERMINE] Tracima L'aria Fredda Dall'arco Alpino: Prime Nevicate A Quote Collinari 

yeti ha scritto: [Visualizza Messaggio]

gia è vero lo dicevi due giorni fa.. :mrgreen:  dicevi okkio!! a mercoledi che okkio!!  :mrgreen:  :mrgreen:

Si lo diciamo un po' tutti da diversi giorni.... situazione mooooooooooolto interessante, può succedere praticamente qualsiasi cosa  :love:

Poranese457 [ Mer 05 Dic, 2012 08:40 ]
Messaggio Re: [BREVE TERMINE] Tracima l'aria fredda dall'arco alpino: prime nevicate a quote collinari 

Dal sat si nota un autorigenerante a nord della costa grossetana.
E' molto didattico perché solitamente si forma sempre in seno a correnti da SW, mentre stavolta il letto su cui si muove è di stampo nord-occidentale. La differenza la fa l'aria molto fredda in quota. A dire il vero non sembra molto cattivello.  :bye:

Ultima modifica di zerogradi il Mer 05 Dic, 2012 08:47, modificato 2 volte in totale 
 zerogradi [ Mer 05 Dic, 2012 08:44 ]

Dal sat si nota un autorigenerante a nord della costa grossetana.
E' molto didattico perché solitamente si forma sempre in seno a correnti da SW, mentre stavolta il letto su cui si muove è di stampo nord-occidentale. La differenza la fa l'aria molto fredda in quota. A dire il vero non sembra molto cattivello.  :bye:

Sto sulla FI-PI-LI segnalate grandinate verso Rosignano , il sistema temporalesco sta guadagnando qualche chilometro nell'entroterra

giantod [ Mer 05 Dic, 2012 08:50 ]

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
yeti ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Si lo diciamo un po' tutti da diversi giorni.... situazione mooooooooooolto interessante, può succedere praticamente qualsiasi cosa  :love:

siccome non sono esperto.. mi dite l'evoluzione della giornata odierna fino tarda serata?

yeti [ Mer 05 Dic, 2012 09:32 ]

Diciamo anche che un evoluzione alla ECMWF o UKMO è decisamente meno calda.......speriamo di passare, almeno in collina, un week end con neve al suolo!!!! :bye:

Porano444 [ Mer 05 Dic, 2012 09:33 ]
Messaggio Re: Tracima l'aria fredda dall'arco alpino: prime nevicate a quote collinari 

Ragazzi per il peggioramento del weekend ho aperto un nuovo topic:

http://www.lineameteo.it/ponte-dell...22.html#p278622

Spostatevi lì  ;)

Poranese457 [ Mer 05 Dic, 2012 09:48 ]
Messaggio Re: Tracima L'aria Fredda Dall'arco Alpino: Prime Nevicate A Quote Collinari 

ok.. però mi dite perfavore la possibile evoluzione della giornata odierna?.. grazie  :ok:

yeti [ Mer 05 Dic, 2012 09:51 ]

infatti di oggi  nessuno  dice nulla.....?

grego [ Mer 05 Dic, 2012 10:30 ]
Messaggio Re: Tracima L'aria Fredda Dall'arco Alpino: Prime Nevicate A Quote Collinari 

Che c'è da dire?

Frasnow [ Mer 05 Dic, 2012 10:38 ]

Ti rispondo io, oggi rovesci o brevi temporali sparsi (in imminente arrivo) che a seconda dell'intensità e della durata possono darti pioggia/groupeln/grandine/neve. :ok:

menca92 [ Mer 05 Dic, 2012 10:46 ]

menca92 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ti rispondo io, oggi rovesci o brevi temporali sparsi (in imminente arrivo) che a seconda dell'intensità e della durata possono darti pioggia/groupeln/grandine/neve. :ok:

Sei diventato una bestia!!! :D

Cmq si... neve difficile, ma qualche rovescio "solido" potrebbe starci fino alle basse quote. Con una -33°C e una -2°C qualche sorpresa oggi ci può scappare tranquillamente. ;)

andrea75 [ Mer 05 Dic, 2012 10:52 ]

NON è CHE ME LO DEVI DIRE TE ... CARISSIMOOO  :evil: ...LO SAPEVO DA SOLO ...     era solo per dire che si stava sotto valutando la giornata di oggi per parlare del fine settimana......

grego [ Mer 05 Dic, 2012 11:03 ]

grego ha scritto: [Visualizza Messaggio]

NON è CHE ME LO DEVI DIRE TE ... CARISSIMOOO  :evil: ...LO SAPEVO DA SOLO ...     era solo per dire che si stava sotto valutando la giornata di oggi per parlare del fine settimana......

sta calmino che so io che l'ho chiesto.. cmq grazie :ok:

yeti [ Mer 05 Dic, 2012 11:05 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 10 di 11
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... , 9, 10, 11  Successivo
Vai a pagina   

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.