Non c'è sempre stato fino a 15 anni fa, c'è stato negli anni 60 e 70. E continuiamo a confrontare il nostro clima attuale con quello di 30 anni fa. E come dice Leonardo, a me l'estate piace stare a maniche corte la sera, di certo non con felpe o giubbotti

siamo sopra la media 81-10
http://www.lineameteo.it/show_post.php?p=462354
Siamo sopra la media perché, nonostante l'instabilità, gran parte del mese è stato caldo, anche se senza eccessi, sempre sotto correnti sud-occidentali, e infatti di sera faceva caldo, io pure la mattina all'alba sono sempre uscito in maniche corte, la musica è cambiata solo da una settimana circa e abbiamo avuto diversi giorni sotto le medie.
E comunque di sti fantomatici ricordi di estati anni '90 così fresche io non ne ho, da piccolo a Fossato, che non è esattamente un paese caldo, molto più fresco della gran parte del territorio umbro, sono sempre uscito in maniche corte d'estate la sera, solo le ragazzine più freddolose si coprivano.
Comunque per chi ama il fresco anche d'estate i prossimi saranno giorni perfetti, andremo decisamente sotto le medie, e non sembra che sarà una cosa rapida. Io, come Fili, d'estate preferisco il caldo, anche se lo patisco più del freddo, l'estate deve fare l'estate.
Più che altro speriamo che domani non faccia danni, tra Appennino e Adriatico il fronte temporalesco colpirà duro, rischio grandine e trombe d'aria molto elevato. Sarà un passaggio spettacolare ma c'è da fare attenzione