| Commenti |
 Re: Nucleo Artico In Rotta Verso L'Italia: Analisi E Dettagli Previsionali
|
Stavo spulciando i vari modelli e l'unico che ammette sfondamenti è il modello svizzero, i LAM a parte gfs 2.5 km non vedono proprio niente quasi in generale perfino in appenino...
E' da giorni che i LAM vedono poco-niente, ma secondo me ciò dipende dal fatto che, non essendoci un minimo strutturato, essi non contemplano l'ipotesi di precipitazioni forti da stau e di temporali.
In barba ai LAM, io sono molto fiducioso 
GIagi non so se segui la pagina di palazzo mancinelli su Facebook, ebbene loro sono un po' pessimisti e affituttura una imbiancata ad andare bene, ma sinceramente penso molto di più anche io,
Io la seguivo poi ho smesso, ho trovato piu soddisfazioni a seguire questo forum fantastico.
|
|
Nico 96 [ Dom 22 Mar, 2020 19:13 ]
|
 |
|
|
Intanto reading conferma, oramai modelli allineati, peccato solamente quel nucleo di martedì che rimane troppo ad est
|
|
Nevone2012 [ Dom 22 Mar, 2020 19:14 ]
|
 |
|
Intanto reading conferma, oramai modelli allineati, peccato solamente quel nucleo di martedì che rimane troppo ad est
Ma cosa rimane ad est esattamente?
|
|
Nico 96 [ Dom 22 Mar, 2020 19:26 ]
|
 |
|
|
Il nocciolo principale rimane sui Balcani martedì mi sembra
|
|
Nevone2012 [ Dom 22 Mar, 2020 19:31 ]
|
 |
|
Stavo spulciando i vari modelli e l'unico che ammette sfondamenti è il modello svizzero, i LAM a parte gfs 2.5 km non vedono proprio niente quasi in generale perfino in appenino...
E' da giorni che i LAM vedono poco-niente, ma secondo me ciò dipende dal fatto che, non essendoci un minimo strutturato, essi non contemplano l'ipotesi di precipitazioni forti da stau e di temporali.
GIagi non so se segui la pagina di palazzo mancinelli su Facebook, ebbene loro sono un po' pessimisti e affituttura una imbiancata ad andare bene, ma sinceramente penso molto di più anche io,
Eccome se non la conosco 
La gestisce Pierluigi, iscritto su questo forum e caro amico di famiglia. Oltre che inguaribile pessimista 
Vedremo se mercoledì mattina sarà solo "un'imbiancata" 
|
|
GiagiMeteo [ Dom 22 Mar, 2020 19:32 ]
|
 |
|
Io la seguivo poi ho smesso, ho trovato piu soddisfazioni a seguire questo forum fantastico.
Ne riparleremo Mercoledì mattina 
|
|
il fosso [ Dom 22 Mar, 2020 19:35 ]
|
 |
|
Reading conferma. Vediamo domani dove colpiranno i primi nuclei isolati. Martedì forse diviso in 2 parti: dalla tarda sera mi attendo il clou e un "Big Wednesday"... ma tutt'altro che da surf  .
Sulla rotazione e interazione di giovedì non mi pronuncio.
Ultima modifica di Olimeteo il Dom 22 Mar, 2020 19:49, modificato 1 volta in totale
|
|
Olimeteo [ Dom 22 Mar, 2020 19:49 ]
|
 |
|
Reading conferma. Vediamo domani dove colpiranno i primi nuclei isolati. Martedì forse diviso in 2 parti: dalla tarda sera mi attendo il clou e un "Big Wednesday"... ma tutt'altro che da surf  .
Sulla rotazione e interazione di giovedì non mi pronuncio.
Martedì, secondo me, le danze si aprono già dal pomeriggio, vedremo.
Comunque l'interazione successiva, per ora, ci regalerebbe neve per tutto giovedì, salvo girare in pioggia nelle prime ore del 27.
Solo che prima si farebbe una roba storica per fine marzo.
|
|
GiagiMeteo [ Dom 22 Mar, 2020 20:19 ]
|
 |
 Re: [BREVE TERMINE] Nucleo Artico In Rotta Verso L'Italia: Analisi E Dettagli Previsionali
|
il nucleo ha guadagnato almeno 200km a sud rispetto a ieri, la dinamica sembra più lenta ed incisiva per le centrali.
I giochi dovrebbero aprirsi martedì ed intensificare con lo sfondamento vero e proprio nella notte su mercoledì.
Sarei deluso se non vedessi almeno 5cm a Foligno.
4 volte 100% penso di non averli mai visti

Ultima modifica di Fili il Dom 22 Mar, 2020 20:27, modificato 1 volta in totale
|
|
Fili [ Dom 22 Mar, 2020 20:26 ]
|
 |
 Re: [BREVE TERMINE] Nucleo Artico In Rotta Verso L'Italia: Analisi E Dettagli Previsionali
|
|
E vero un po piu a sud ....e non so se e un bene o un male ! Forse era meglio ieri
|
|
Frosty [ Dom 22 Mar, 2020 20:28 ]
|
 |
|
E vero un po piu a sud ....e non so se e un bene o un male ! Forse era meglio ieri
Meglio a sud, scappa più lentamente come diceva Filippo
E poi, il giorno innominabile, il nucleo era più a sud rispetto all'Umbria 
|
|
GiagiMeteo [ Dom 22 Mar, 2020 20:29 ]
|
 |
|
nuclei di vorticità ottimi tutta la notte su mercoledì.
da non chiudere occhio....
|
|
Fili [ Dom 22 Mar, 2020 20:30 ]
|
 |
|
|
Un entrata stile novembre 2013 non sarebbe male per colmare i vuoti di questa stagione deludente
|
|
Nevone2012 [ Dom 22 Mar, 2020 20:30 ]
|
 |
|
Meglio a sud, scappa più lentamente come diceva Filippo
E poi, il giorno innominabile, il nucleo era più a sud rispetto all'Umbria 
sì, per noi la posizione migliore è appena a sud, esattamente come stasera. 
|
|
Fili [ Dom 22 Mar, 2020 20:31 ]
|
 |
|
|