Io non dico niente... è da ieri sera che sentivo puzza di bruciato!
Tifiamo per la neve in Appennino come dice Snow; dopo un'annata del genere va più che bene.
Neve in pianura? Impossibile secondo queste proiezioni. E ripeto che si rischia anche in collina sui 500 - 600 mt. Siamo circondati dal caldo e basta un niente per avere un richiamo sfavorevole.
Io penso come ho scritto in un altro sito che oramai bisogna attenerci solo al nowcasting visto che i minimi che si verranno a creare faranno la differenza, poi ora entrano in gioco anche i microclimi di ogni zona.
Per farla breve chi ci spera come me starà mercoledi sera/notte a guardare il lampione fuori casa.
Comunque io sto a 522m e so che per qualcuno c'è ancora più sofferenza!!!
Neve fin nei fondovalle del centro-nord della regione...rischiano solo, come ripeto, le zone più basse del sud della regione, come Narni scalo, Terni etc...
Carte molto molto molto belle...Francè, tu a 500 metri rischi solo di non poter prendere la macchina giovedì...
GME su tutti una -32/-34, e sottolineo -34....in entrata da sud-ovest, con rovesci e temporali nevosi sull'Umbria a tutte le quote. Il tutto condito da termiche comprese tra -4 e -6 ad 850 Hpa...che in questo caso saranno a 1280 metri...non dimentichiamocelo mai...ditemi come fa a non nevicare a 200-300 metri.
fino a 78 h run bellissimo con forte precipitazioni nevose in collina con sconfinamenti in pianura forse il + bello in assoluto
con queste carte e (con un po di fortuna) a 300 mt anche 20/30 cm
Oddio... definirlo il miglior run in assoluto mi sembra troppo. In più il ternano in genere al momento mi sembra il più messo male di tutti................
a parte ke gli spaghi nn sono usciti(saranno in altomare probabilmente)pero' le ultime emissioni sn brutte,reading e gfs su tutti ,l'unico è dwd ma pero' io sento odore di ritrattamenti
Concordo lorenzo... anche a me gli spaghi restano quelli delle 06z...
Cmq io nn mi sento di decadere eccessivamente nel pessimismo soprattutto per un motivo: la stragrande maggioranza dei siti meteo vede neve abbondante sopra i 300/400 con sconfinamenti più in basso!
Pure i network televisivi (Giuliacci su tutti) sono di questo avviso... voglio dire, sta gente ne dovrà pure saper qualcosa no?!
a parte ke gli spaghi nn sono usciti(saranno in altomare probabilmente)pero' le ultime emissioni sn brutte,reading e gfs su tutti ,l'unico è dwd ma pero' io sento odore di ritrattamenti
Lorè... i nostri spaghi escono 30-45 minuti prima di quelli ufficiali. Mica chiacchieriamo a caso!
Comunque, in esclusiva posto le carte delle precipitazioni ad alta risoluzione. Per ora la scala è di 12 ore, domani posteremo quelle a 6 ore.
Precipitazioni dalle 00 del 24/01 alle 12 del 24/01
Precipitazioni dalle 12 del 24/01 alle 00 del 25/01
Precipitazioni dalle 00 del 25/01 alle 12 del 25/01
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario