14 Dicembre 2010 - Osservazioni meteo
Titolo: Re: 14 Dicembre 2010 - Osservazioni Meteo
...... sereno e vento assente. L' aria però è carica di umidità, come testimoniano pure i dati della stazione meteo di Castiglione. E' l'unico ostacolo verso un prestazione della T che altrimenti sarebbe più che da brivido. T attualmente incollato ai - 7.5 °C da un po'. :bye:
....qui ora siamo a -2,2°C in lenta discesa, oggi mi segnalano due fiocci a San Giustino intorno alle 17.
Per quanto riguarda l'Umbria, stasera tornando da Foligno ho trovato +1°C da Cannara fino praticamente a Pierantonio, poi 0°C ad Umbertide e -1°C a Città di Castello nonostante il cielo nuvoloso.
Oggi pomeriggio alle 14, sole, erano 3°C a Gubbio, 3°C a Gualdo con neve solo all'ombra mentre nel mezzo, a Colle..... dove c'è la rotonda tra la superstrada per Fossato e la Flaminia, era 1°C con neve al suolo.
Questo per far capire cos'è che spesso fa la differenza.
:bye:
p.s. per gli eugubini, alla webcam di Gubbio è KO l'antenna wifi :cry: (speriamo che il tecnico passi prima dei possibili nevoni ma sarà dura).
Per quanto riguarda l'Umbria, stasera tornando da Foligno ho trovato +1°C da Cannara fino praticamente a Pierantonio, poi 0°C ad Umbertide e -1°C a Città di Castello nonostante il cielo nuvoloso.
Oggi pomeriggio alle 14, sole, erano 3°C a Gubbio, 3°C a Gualdo con neve solo all'ombra mentre nel mezzo, a Colle..... dove c'è la rotonda tra la superstrada per Fossato e la Flaminia, era 1°C con neve al suolo.
Questo per far capire cos'è che spesso fa la differenza.
:bye:
p.s. per gli eugubini, alla webcam di Gubbio è KO l'antenna wifi :cry: (speriamo che il tecnico passi prima dei possibili nevoni ma sarà dura).
-4.7 un po di vento rende un più difficile la discesa
QUa inspiegabile rialzo termico di 0.7° nel giro di 10 minuti, dalla minima odierna di -3.5° a -2.8°. :blink:
Cambia poco comunque. :freddo:
Cambia poco comunque. :freddo:
Qui adesso non tira un'alito di vento: risultato -3,1°C. :bye: :zzz:
Qui saliamo invece de scende! :confuso: :confuso:
-0.8°
-0.8°
mi accorgo solo ora......... copio il messaggio di Riccardo e ripropongo gli auguri!!!!!!!!!!!!!!!!!!
riccardodoc80 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
mi accorgo solo ora......... copio il messaggio di Riccardo e ripropongo gli auguri!!!!!!!!!!!!!!!!!!
battuta la minima di questa mattina...(-2.5°)
nuova minima e temperatura attuale -2.8°C
nuova minima e temperatura attuale -2.8°C
Qui nonostante l'innevamento ancora abbastanza buono (non c'è neve solo all'ombra ma anche nei campi), l'effetto albedo è minimizzato dal vento, costante, che solo quando si abbassa fa picchiare la temperatura: ora è a circa -2°C. Un attimo che era calato e già ero a -4°C. Se non ci fosse, cifra negativa a due zeri...
:zzz:
:zzz:
Vai a Precedente 1, 2, 3 ... 9, 10, 11, 12 Successivo
Pagina 10 di 12