Qui ho la stazione offline, ma ad occhio e croce ne sono caduti il doppio. E ancora diluvia. T: 13°
Infatti sia Terni (12mm) che Amelia (11mm) appoggiano le mie sensazioni. Credo proprio che saremo attorno ai 10-13 mm anche qui. A dopo per i dati precisi.
Le emoticon credo parlino da sole. Da stanotte è ripreso, dopo una pausa di un'oretta, e ce le sta cantando e suonando di santa ragione.
Solite performances del pluvio (33 mm dalla mezzanotte), e comincia ad esserci pure qualche problema idrogeologico, visto che è stato istituito un senso unico alternato qui vicino...
____________ " Intra Tupino e l'acqua che discende
del Colle Eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
Le emoticon credo parlino da sole. Da stanotte è ripreso, dopo una pausa di un'oretta, e ce le sta cantando e suonando di santa ragione.
Solite performances del pluvio (33 mm dalla mezzanotte), e comincia ad esserci pure qualche problema idrogeologico, visto che è stato istituito un senso unico alternato qui vicino...
Una volta aperte le tapparelle, sono tornato a vedere l'ora sulla sveglia...erano proprio le 8!!! Sembrano le 5 di mattina Piove a dirotto, già 7.4 millimetri accumulati.
+14.2° la temperatura. Sembra davvero novembre.
____________ IL NUOVO PORTALE DELLA METEOROLOGIA FOLIGNATE www.meteofoligno.it
In effetti sembra che qualcuno abbia spento la luce.....più che altro sembra Novembre!
Qui siamo a 15.4mm...caduti in modo costante e moderato per tutta la notte!
Temp: 13.3 °C
U.R.: 95 %
Press. Atm: 1010.7 hPa
Vento 6.7 Km/h - Direz. ESE
Pioggia odierna: 15.4 mm
Pensiamola in positivo...vivremo un periodo estivo degno dei paesaggi alpini, con un verde splendente ovunque.
Io sarò in alta Val Brembana dal 9 al 19 Agosto... spero davvero di godermi ottimi paesaggi!
Qualcuno è mai stato da quelle parti?? Per me è una zona del tutto nuova!
Guarda, io sono stato nel bergamasco in Alta Val di Scalve, ma non in Brembana. C'è differenza con le Dolomiti, ma le Alpi sono bellissime tutte. Sono luoghi ricchi di miniere, le rocce sono assai metallifere, ricche di Boro (classiche rocce rosse o rosse e nere brillanti). A me è piaciuto molto, e poi i bergamaschi sono gran camminatori ed i sentieri sono perfetti.
qui cielo coperto e pioggia stile autunnale. temp. 13°C
Accumulo per ora irrisorio
In questi ultimi tempi sono stato un pò latitante dal forum...ma ho avuto le mie buone ragioni.
Il 28 aprile è nata Giulia!!
Con 2 figli diventa tutto più complicato...anche trovare un minuto per il forum!
in questi giorni gradirei un pò di sole anche per far sfogare Giacomo all'aria aperta ma la natura fa come vuole!
viaggio estenuante Foligno-Perugia, oltrechè pericoloso: acqua ovunque, superstrada allagata, macchine a passo d'uomo sulla corsia di destra... ma dico, rendere obbligatorio l'asfalto drenante no eh!?
____________ IL NUOVO PORTALE DELLA METEOROLOGIA FOLIGNATE www.meteofoligno.it
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario