[MEDIO TERMINE] Tra Atlantico Ed Artico, L'Italia Nel Mirino Delle Perturbazioni

[MEDIO TERMINE] Tra Atlantico Ed Artico, L'Italia Nel Mirino Delle Perturbazioni
Articolo
Messaggio Re: Tra Atlantico Ed Artico, L'Italia Nel Mirino Delle Perturbazioni 

Game over my friends    

A livello precipitativo non accadrà praticamente più nulla nei prossimi giorni e dopo  300mm in 50 giorni direi che può andare più che bene  

Da oggi si aprirà una fase di prolungato sottomedia dovuto a fredde correnti orientali che si protrarrà almeno fino ai primi giorni della prossima settimana.
Le giornate più fredde quelle a cavallo tra oggi e Venerdì mentre nel weekend avremo un blando aumento delle temperature in un contesto comunque più invernale che primaverile.

Settimana prossima come detto rimonta altopressoria che pare però esser temporanea: già verso Pasqua si intravedono nuovi scenari freddi  

Poranese457 [ Mer 21 Mar, 2018 07:40 ]

Commenti

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Game over my friends    

A livello precipitativo non accadrà praticamente più nulla nei prossimi giorni e dopo  300mm in 50 giorni direi che può andare più che bene  

Da oggi si aprirà una fase di prolungato sottomedia dovuto a fredde correnti orientali che si protrarrà almeno fino ai primi giorni della prossima settimana.
Le giornate più fredde quelle a cavallo tra oggi e Venerdì mentre nel weekend avremo un blando aumento delle temperature in un contesto comunque più invernale che primaverile.

Settimana prossima come detto rimonta altopressoria che pare però esser temporanea: [b]già verso Pasqua si intravedono nuovi scenari freddi  
[/b]

Beh al momento l' ufficiale e il run di controllo sono molto isolati nel vedere il freddo Pasquale. Naturalmente vista la distanza è tutto possibile ma sinceramente preferirei una bella rimonta alto pressoria stabile e duratura!!!

Ricca Gubbio [ Mer 21 Mar, 2018 08:33 ]

Ultime blande possibilità di vedere qualche fioccata tra questa sera e domattina. Entrerà nuovamente una -8/9°C sulle Marche, notevole per il periodo (sarebbe notevole anche a Gennaio).

us_model_en_343_1_modez_2018032100_45_1174_63  

us_model_en_343_1_modez_2018032100_33_1174_308

Ultima modifica di Cyborg il Mer 21 Mar, 2018 09:05, modificato 1 volta in totale 
 Cyborg [ Mer 21 Mar, 2018 09:03 ]

Ricca Gubbio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
preferirei una bella rimonta alto pressoria stabile e duratura!!!

A me basterebbe avere i fine settimana col sole, poi durante la sett può piovere anche sempre  

Boba Fett [ Mer 21 Mar, 2018 12:42 ]

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Game over my friends    

Settimana prossima come detto rimonta altopressoria che pare però esser temporanea: [b]già verso Pasqua si intravedono nuovi scenari freddi  
[/b]

Beh al momento l' ufficiale e il run di controllo sono molto isolati nel vedere il freddo Pasquale. Naturalmente vista la distanza è tutto possibile ma sinceramente preferirei una bella rimonta alto pressoria stabile e duratura!!!

GFS 06z insiste: certo, siamo ultra long termine

Poranese457 [ Mer 21 Mar, 2018 12:42 ]

Raga a partire dal fine settimana divento caldofilo fino a fine settembre!!!! Sinceramente ora aspetto solo belle giornate primaverili....   Il freddo fuori stagione non mi è mai piaciuto!!

Ricca Gubbio [ Mer 21 Mar, 2018 12:56 ]

Raga a partire dal fine settimana divento caldofilo fino a fine settembre!!!! Sinceramente ora aspetto solo belle giornate primaverili....   Il freddo fuori stagione non mi è mai piaciuto!!
quotone..

alias64 [ Mer 21 Mar, 2018 13:59 ]
Messaggio Re: [MEDIO TERMINE] Tra Atlantico Ed Artico, L'Italia Nel Mirino Delle Perturbazioni 

ultimi due impulsi instabili tra domani notte e sabato, che potranno apportare un moderato peggioramento in Appennino e settori adriatici (il primo)

48_189it

mentre il secondo sembra avere un'estensione un pochino maggiore

78_189it

Mi attendo una ripresa delle nevicate in Dorsale domani sera/notte, con qualche locale sconfinamento coreografico anche ad Ovest  

Fili [ Mer 21 Mar, 2018 14:12 ]
Messaggio Re: [MEDIO TERMINE] Tra Atlantico Ed Artico, L'Italia Nel Mirino Delle Perturbazioni 

Sincero sincero? Un po' ha rotto le balle pure e a me e dopo i 3gg di vento che ci attendono lo avrà fatto ancor di più

Mi auguro anch'io una bella pausa anticiclonica, possibilmente con i primi ventelli: ovviamente tutto ciò non esiste in alcun modello manco sul lungo termine  

Poranese457 [ Mer 21 Mar, 2018 15:07 ]

Ma vedendo la situazione attuale nelle mie lande direi game over anche perchè dello stau neanche lapuzza e il cielo si sta aprendo felice di essere smentito

CESTER [ Mer 21 Mar, 2018 18:38 ]

CESTER ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ma vedendo la situazione attuale nelle mie lande direi game over anche perchè dello stau neanche lapuzza e il cielo si sta aprendo felice di essere smentito

...lo stau riprenderà vigore da domani, con la risalita del minimo di pressione, attualmente a SW della Sardegna, fin verso il medio Adriatico. Non si tratterà di chissà che stau, ma deboli nevicate, anche insistenti, potranno interessare l'Appennino centro-meridionale (soprattutto meridionale) secondo me per tutto il weekend, seppure a quote via via più elevate, stante il sempre minore afflusso freddo in quota  

Fili [ Mer 21 Mar, 2018 18:47 ]

Speriamo per i sibillini allora almeno per la scorta di acqua per il lago di pilato e le falde visto che a castelluccio dalla web cam mi pare di vedere poca neve

CESTER [ Mer 21 Mar, 2018 18:54 ]

per stasera ho il 100% di possibilità di neve a Foligno corro a munirsi di pala

Fili [ Ven 23 Mar, 2018 11:01 ]

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]

95%    

MilanoMagik [ Ven 23 Mar, 2018 17:21 ]

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Non barare... 95% come me !!!    

Francesco [ Ven 23 Mar, 2018 17:54 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 11 di 11
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11
Vai a pagina   

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno