#151 Gab78 Dom 14 Feb, 2021 18:53
Estremi termici:
minima: -2.2'
massima: +3.1'
Bella giornata invernale, una di quelle che da ragazzino mi facevano stare incollato alle finestre per tutto il giorno e oltre, a scrutare i movimenti delle nuvole e attendere l' evento...
Ora +0.9' con Grecale che sembra stia scemando...
Buona serata!
____________ Ricordo pioggia che passa,
mi manchi e tu non passi mai...
(Zucchero Fornaciari)
-
-
Guru Socio Sostenitore
-
- Utente #: 874
-
4562 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Davis Vantage Vue, Ventus W83x e Altro
- Località: San Giovanni Profiamma - 270 m s.l.m. - frazione di Foligno (PG)
-
#152 alex 76 Dom 14 Feb, 2021 18:56
vento in attenuazione e rasserenamento totale del cielo
temperatura massima + 4.8° registrata alle 14:30
attuale + 1.8°
estremi odierni: Temp. min. -0.5°; Temp. max. + 4.8°
-
-
Guru
-
- Utente #: 66
-
7120 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
-
#153 Bottaccio82 Dom 14 Feb, 2021 18:56
Ovvio che polverizzata a vento senza intensità da rovescio poco raccogli.
Tutto un po' spompato. Eravamo le ultimi propaggini nord con nuclei molto frammentari. Poi sottovento ha funzionato ancor meno.
ovvio adesso. Prima si pensava ad altro
Per prima che intendi? Tutti ci aspettavamo qualcosa di più tra venerdì sera e sabato mattina, fase frontale. Come pure le riaperture ieri pomeriggio, che infatti ci sono state.
La fase tra tarda sera di sabato e stamattina era in mano alle bizze dello stau.
intendo e posso dirlo a nome di tutti gli abitanti del eugubino e dintorni che a parte l fronte di venerdi su sabato dove ci aspettavamo almeno 15/20cm oggi se pur polverizzata altri cm li attendevamo invece nnt x noi sognatori nn era così ovvio venerdì mattina a oggi siamo delusi
-
-
Principiante
-
- Utente #: 2421
-
224 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
-
#154 alexsnow Dom 14 Feb, 2021 19:00
Tutto un po' spompato. Eravamo le ultimi propaggini nord con nuclei molto frammentari. Poi sottovento ha funzionato ancor meno.
Per prima che intendi? Tutti ci aspettavamo qualcosa di più tra venerdì sera e sabato mattina, fase frontale. Come pure le riaperture ieri pomeriggio, che infatti ci sono state.
La fase tra tarda sera di sabato e stamattina era in mano alle bizze dello stau.
intendo e posso dirlo a nome di tutti gli abitanti del eugubino e dintorni che a parte l fronte di venerdi su sabato dove ci aspettavamo almeno 15/20cm oggi se pur polverizzata altri cm li attendevamo invece nnt x noi sognatori nn era così ovvio venerdì mattina a oggi siamo delusi
T ha richiamato anche il datore di lavoro?
____________ Stazione meteo di -Umbertide- PG http://www.meteoumbertide.altervista.org
-
-
Veterano
-
- Utente #: 108
-
662 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2350 e Davis Vantage Vue
-
#155 Bottaccio82 Dom 14 Feb, 2021 19:05
T ha richiamato anche il datore di lavoro?
no domani nn lavoro cmq che oggi sono in vena cmq di fare festa io fuori casa i miei bei cm li ho. E che Alex a volte qualcuno oltre la previsione nn comprende che il forum nn è solo un sito dove leggere solo le carte ma anche un posto dove condividere la stessa passione che si è la meteorologia ma in realtà x il 99% dei casi è la neve. Dire a un sognatore come sono sognatori tutti gli amanti della neve che era ovvio nn vederla dispiace. Mio padre da piccolo mi diceva di nn fidarmi di chi odia la neve. Nn hanno cuore Già nn hanno cuore e credo sia vero. Intendiamoci nn parlo di oliviero
-
-
Principiante
-
-
224 Punti
-
#156 Bottaccio82 Dom 14 Feb, 2021 19:08
Io sto sempre zitto ma è come quando leggo critiche di nn essere ansioso a nevone. Io nn lo conosco ma ben venga uno come lui che fa capire l ansia x un evento. Il lato umano delle persone deve cmq sempre prevalere. Nel rispetto altrui ovvio. Dopo ovvio che esiste anche il lato tecnico e didattico
-
-
Principiante
-
-
224 Punti
-
#157 Olimeteo Dom 14 Feb, 2021 19:13
Speriamo, Gia. Siamo amici e mi vieni a trovare spesso. Mi conosci più che bene e sai che non farnetico. Tanto meno starei a tacitare o criticare i sognatori. Scrivo qua ogni giorno e non "una tantum".
Io informo con grande impegno chiunque me lo chieda, dentro e soprattutto fuori dal forum.
Purtroppo noi di Gubbio città dobbiamo mestamente ammettere che non è stato quel che ci attendevamo. Forse più altri che io. E io questa attesa la riponevo maggiormente nella prima fase. Lo riconfermo. Poi quel po' di stau, se il fato fosse stato benevolo, avrebbe messo la ciliegina sulla torta.
Invece né torta né ciliegina.
Ultima modifica di Olimeteo il Dom 14 Feb, 2021 20:07, modificato 6 volte in totale
-
-
Guru
-
- Utente #: 2845
-
6221 Punti
- Stazione Meteo: Nessuna
-
#158 Bottaccio82 Dom 14 Feb, 2021 19:19
Speriamo, Gia. Siamo amici e mi vieni a trovare spesso. Mi conosci più che bene e sai che non farnetico. Tanto meno starei a tacitare o criticare i sognatori. Scrivo qua ogni giorno e non "una tantum".
Io informo con grande impegno chiunque me lo chieda, dentro e soprattutto fuori dal forum.
Purtroppo noi di Gubbio città dobbiamo mestamente ammettere che non è stato quel che ci attendevamo. Forse più altro che io. E io questa attesa la riponevo maggiormente nella prima fase. Lo riconfermo. Poi quel po' di stau, se il fato fosse stato benevolo, avrebbe messo la ciliegina sulla torta.
Invece né torta né ciliegina.
tranquillo. Semplicemente nn era ovvio x me o altri. Ma ti pare la nostra amicizia nn c'entra nnt con la medesima discussione
-
-
Principiante
-
-
224 Punti
-
#159 alias64 Dom 14 Feb, 2021 19:28
Si chiude una due giorni, per quel che mi riguarda molto positiva, 7/8cm di neve racimolata, che come era andato fin ora l inverno non é poco per la mia zona.. Poi chissà magari qualche sorpresa ancora ci può essere.. La temp max é stata di 1.9c,attuale - 03c..
____________ Il mondo é diviso in uomini che lavorano, sudano, soffrono e "caporali" che sfruttano il lavoro, il sudore e la sofferenza dei primi. Toto'
-
-
Guru Socio Sostenitore
-
- Utente #: 921
-
2646 Punti
-
#160 Frosty Dom 14 Feb, 2021 19:36
Anche qui si chiude con 7/8cm (un pò sotto le aspettative ) tempertura massima di+1.5°C attuale -0.9°C .Comunque è il terzo accumolo di questo inverno e altre volte la neve si è fermata 100 metri poco sopra di qui
-
-
Utente Senior
-
- Utente #: 2646
-
2348 Punti
-
#161 CESTER Dom 14 Feb, 2021 19:50
Cielo praticamente sereno vento quasi assente cosa strana mi aspettavo già un calo forte della temperatura invece è stabile da ormai tre ore - 0.8 °C
-
-
Veterano
-
- Utente #: 289
-
699 Punti
- Stazione Meteo: Altro
-
#162 Fili Dom 14 Feb, 2021 19:53
+1° e cielo sereno, ma cala lentamente, mi sarei aspettato un crollo.
rovesci di neve fino alle 16, poi spazio ai rasserenamenti. Vento assente (stranamente...)
-
-
Guru Socio Ordinario
-
- Utente #: 343
-
5604 Punti
-
#163 Olimeteo Dom 14 Feb, 2021 19:56
Sti 7/8 cm bisogna anche vedere dove li si contano. Gubbio 8cm così a distesa sembrerebbe già una copertura discreta e uniforme.
A parte sulle macchine sabato mattina, strade e pure tetti non mi pare abbiano toccato queste punte. Adesso non ho il metro e non sarà ovunque identico, però a terra starei più basso.
Dico questo io post-eventum quando sempre io ho parlato di possibili 5-10 cm nel bollettino "pur non amando stare a contare soprattutto prima".
A) Mia auto sabato mattina (forse anche sopra le attese per quanto poco intensamente ha sfiocchettato)
B) Stesso momento in strada e sui tetti.
C) Oggi sul monte (a 850 metri)
| Descrizione: |
|
| Dimensione: |
2.89 MB |
| Visualizzato: |
File visto o scaricato 6 volta(e) |

|
|
3.86 MB |
File visto o scaricato 7 volta(e) |

|
|
104.27 KB |
File visto o scaricato 6 volta(e) |

|
Ultima modifica di Olimeteo il Dom 14 Feb, 2021 20:06, modificato 6 volte in totale
-
-
Guru
-
- Utente #: 2845
-
6221 Punti
-
#165 MilanoMagik Dom 14 Feb, 2021 20:36
Dopo la forfora delle 13 non c'è stato spazio per altro e il cielo e andato rasserenandosi come da previsione.
Occasione sprecata, davvero un peccato ma qui ci siamo abituati.
Quello che non manca invece è il freddo, o meglio la sensazione di freddo... siamo attualmente sui 0/1°C con vento assente, sono molto curioso di vedere la minima stanotte
P.s. segnalo un terremotino avvenuto nel pomeriggio di magnitudo molto piccola (1.8) avvertito soprattutto a causa del rumore che ha generato, giusto per ricordarci che anche le scosse di questa intensità vengono avvertite, soprattutto in valle umbra che tende ad amplificare le onde sismiche.
____________ Inverno 2011-2012: 4 cm (Totale)
Inverno 2014-2015: 1 cm
Inverno 2016-2017: 2 cm
Inverno 2017-2018: 1 cm
Inverno 2022-2023: 5 cm
-
-
Utente Senior Socio Ordinario
-
- Utente #: 2201
-
1674 Punti
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
| Condividi Argomento |
|
 |
| Inserisci un link per questo argomento |
| URL |
|
| BBCode |
|
| HTML |
|
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|