A Spoleto siamo già sottozero, sebbene la temperatura sia molto piu alta di ieri, quando a quest'ora eravamo già a -2.5°
Ora -0.2°
ma perchè io sono a 2.0°???
Siamo si e no a 12km di distanza...
C'è un mondo di differenza tra Spoleto e Beroide...
Sia per la quota (io sto a 400 metri), sia per la poszione geografica: qui il vento non soffia mai o quasi mai da NE, quindi le temperature sono decisamente più basse.
In condizioni di calma di vento Spoleto diventa una piccola ghiacciaia in inverno.
Calcola che stanotte ho segnato -6.5°
ma perchè io sono a 2.0°???
Siamo si e no a 12km di distanza...
si gioca tutto sul vento...calcola che ieri notte alle 1 a Rivotorto c'erano -3°, dopo 5 km a Spello c'erano -1°. Ma a volte le differenze sono ancora piu clamorose. Ricordo pochi mesi fa tra un quartiere e l'altro d Foligno quasi 3° di differenza
____________ IL NUOVO PORTALE DELLA METEOROLOGIA FOLIGNATE www.meteofoligno.it
____________ Cricca Inox La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili. Andrea Baroni
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario