Cielo velato questa mattina con leggera foschia.
Temperatura che inizia a salire: 17.3°C (minima di 12.1°C)
Umidità: 62%
Vento debole da SE: 3.9 km/h
Pressione stabile: 1015.5 hPa
Temperatura minima di 12.1°, ora siamo già a 20.1°, cielo nuvoloso.
Ora vado a VOTARE!
Ciao a tutti!
____________ "La realtà è l'unità delle contraddizioni, per cui il frutto è in contraddizione con il fiore, perchè è la morte del fiore, ma soltanto l'insieme del frutto e del fiore costituisce l'organismo vivente."
Cielo ormai completamente coperto e temperatura che fatica a raggiungere i 20°C: siamo ancora a 18.6°C.
Nel frattempo qualcosa si sta formando sul Subasio... ecco una foto
Segnalo temperature in risalita, com'era giusto che sia dopo l'affondo freddo che ci ha interessato nei giorni scorsi. L'aumento più evidente ha interessato i valori minimi, che dopo il picco minimo raggiunto il 10 giugno(+6.5°C) hanno iniziato a riportarsi su valori più consoni per il periodo(ieri +11.9°C, oggi +12.9°C). Le massime, dopo i +19.9°C registrati l'8 giugno hanno fatto registrare il trend seguente: +22.3°C - +22.8°C - +24.2°C(ieri). Quindi un rialzo generalizzato dei valori termici che ancora però sono lontani dai valori tipici di giugno. In questo momento si veleggia sui +22.6°C. L'inizio della settimana sembra che possa portare buone piogge..speriamo! Dopo le piogge previste però sarei contento se decollasse l'estate, magari senza eccessi..un bell'anticiclone delle azzorre stabile e duraturo con temporali pomeridiani su alpi, prealpi e zone interne del centro. Questa era l'estate fino a qualche anno fa, quella che rivorrei! Saluti, buona domenica
...infatti:
Tmin 11,6° alle 6:25 +0,6° rispetto a ieri
Tmax 23,4° alle 13:50 +0,3° rispetto a ieri
Il cielo è stato sempre pressochè poco nuvoloso ma senza precipitazioni.
Pressione attuale 1014 hPa
Temp 20,0°
Umid 44%
...andando in bici però, nelle discese in ombra ancora è freschetto...
Temperatura massima a foligno di 26.7°, siamo arrivati di nuovo al livello più alto di sopportabilità, ora 20.3° comunque mi consola il fatto che la notte è ancora fresco e si dorme bene!
____________ "La realtà è l'unità delle contraddizioni, per cui il frutto è in contraddizione con il fiore, perchè è la morte del fiore, ma soltanto l'insieme del frutto e del fiore costituisce l'organismo vivente."
Attualmente invece a Spoleto è ancora fresco. Oggi si stava benissimo in felpa, anche a causa della copertura nuvolosa che non ha pernesso al sole di scaldare molto.
T. attuale:18.5°, UR del 55%
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario