12 Aprile 2007 - Osservazioni Meteo

Titolo: 12 Aprile 2007 - Osservazioni Meteo
A Spoleto cielo sereno e temperatura minima ferma a 7° C.
Nella giornata odierna segnalo un probabile rinforzo del vento da ENE verso metà mattinata, che specie nel perugino(e marginalmente nel folignate) potrebbe raggiungere intensità moderata.

FORZA MILAN.... :wohow:

Titolo: Re: 12 Aprile 2007 - Osservazioni Meteo
Buongiorno a tutti... la giornata come al soito si apre con cielo sereno e sole che splende a 360°.

Temperatura già a +12.3°C (min. di +9.0°C!!!), con u.r. del 73% e vento assente

P.S.:

07

:D :D :D

Andrè ! Togli quell'immagine indegna!!!! :smile:

Qui la minima è stata di 9° !

Voglio ricomprare la stazione... questa mi ha stufato proprio!
Consigli su eventuali modelli? (Basta con la Lacrosse)

Minima 6,4 gradi. Cielo sereno e pressione alta. Forte escursione termica tra notte e giorno. :bye:

Francesco ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Andrè ! Togli quell'immagine indegna!!!! :smile:

Qui la minima è stata di 9° !

Voglio ricomprare la stazione... questa mi ha stufato proprio!
Consigli su eventuali modelli? (Basta con la Lacrosse)

Se dici basta con le lacrosse, e fai bene, ti consiglio una stazione che costa un pochino di più che una volta messa sul palo, giusto se vuoi ammirarla devi uscire di casa per andarla a guardare, altrimenti lei sta li bella bella senza un minimo malfunzionamento.

Una Davis Vantage Pro2 ovviamente ti consiglio io...

Minima alle stelle anche in quel di Terni, con i miei +9.2°C registrati alle 6:41.

In centro +11.5°C alle 6:53!!! :shock:

Alle ore 11:00 a San Sisto siamo già a +20.4°C! Non escludo si possano toccare i +25°C oggi..........

Intanto gli spaghi di oggi sono davvero scoraggianti... non si vede uno straccio di goccia di pioggia da qui a fine mese! :urted:

Anche quì stesso scenario dell' umbria, cielo sereno min. 4.5° attuali 18.7°.

buongiorno a tutti

minima indecorosa a +11.2° :shock:

massima e attuale +23.4°.... tocchero' i +25°????!!!! secondo me si :x

tempo schifoso caldo,anche un po' umido....sempre peggio :twisted:

be' consoliamoci con il migliore di ieri sera,partita magistrale.... :D

6663biguk5

sempre e solo FORZA MILAN.....

Ultima modifica di skufagniz il Gio 12 Apr, 2007 12:11, modificato 2 volte in totale
Qua stranamente sono ancora lontano dai +23 di skufagniz e i +22.4°C di San Sisto, ma c'è tempo per recuperare.... :lol:

Anche perchè mio padre ha acceso il focaraccio per bruciare le potature dei piantoni a meno di 20 m dalla stazione!!! :evil:

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Intanto gli spaghi di oggi sono davvero scoraggianti... non si vede uno straccio di goccia di pioggia da qui a fine mese! :urted:

Si... il mese sembra davvero compromesso!

Marco, per quanta riguarda la stazione... vorrei trovare un'alternativa alla Davis.
Comunque, che te ne sembra questo prezzo? Link

Oppure c'è questa già segnalata da Fabio e Andrea http://www.weatherconnect.com/mfgpr...mfgid=honeywel0

E bravo Alessandro, il "mago dei venti"!!! Si è da poco alzato un debole vento da NE, che va però rafforzandosi proprio mentre sto scrivendo. Temperatura che si è quindi "fermata" a 22.5°C. U.r. a picco: toccato ora il 33%.

X Francesco: oltre alla Davis c'è appunto la via di mezzo della Honeywell che hai linkato tu e che vende anche Ternimeteo col marchio Eleven Twelve. C'è Alex di Folignometeo che la utilizza già da un mesetto: potresti sentire lui per sapere come si comporta. Io so solo che lui l'ha presa in Svizzera, e che gli è arrivata con un piccolo difetto di fabbrica. Gliene hanno poi rimandata una nuova pochi giorni dopo. Però non so altro, magari contattalo. Certo, se vai sulla Davis vai sul sicuro....

[quote user="Francesco" post="36091"]
Marco, per quanta riguarda la stazione... vorrei trovare un'alternativa alla Davis.
Comunque, che te ne sembra questo prezzo? Link

Oppure c'è questa già segnalata da Fabio e Andrea http://www.weatherconnect.com/mfgpr...mfgid=honeywel0

Al di fuori della Davis Francesco non mi sento di consigliarti nulla, ma mica per niente, semplicemente perchè non ho mai avuto a che fare con stazioni che non siano state Davis, Lacrosse e Oregon.

La stazione che mi hai linkato, quella della Honeywell sembra offrire molta quantità ad un prezzo assai vantaggioso, ma tentenno perchè non ho mai sentito in giro nessuno che abbia in possesso questa stazione, e c'è da rimetterci mano credo, in quanto il sensore esterno non mi sembra ne performante, ne tantomeno schermato, è uno di quelli a scatoletta a prima vista peggiore del lacrosse.

Io insisterei per la Davis, ti spendi qualcosa in più, ma ti metti l'anima in pace, altrimenti dovrai sempre dannarti e cercare qualche modello migliore. Questo è il mio pensiero.

L'inserzione su ebay che mi hai linkato mi sembra tranquilla, il venditore è un powerseller, spedisce in tutto il mondo, prezzo vantaggioso. E se paghi con paypal non rischi nemmeno che ti vengano rubati i soldi.

Informati meglio per il prezzo finale con il venditore stesso per la vp2+datalogger&weatherlink, vediamo com'è il preventivo e pensaci su...ti consiglio di fare così...

In Italia altrimenti ci si rivolge a MeteoSystem di Zambelli, che la vende comprensiva di tutto poco oltre i 900 sghinghi, ma io ripeto che ne vale la pena investirci su una volta per non rimetterci più mano...

Chiedi a Poranese e Skufagniz come si trovano... ;)

E bravo Alessandro, il "mago dei venti"!!! Si è da poco alzato un debole vento da NE, che va però rafforzandosi proprio mentre sto scrivendo. Temperatura che si è quindi "fermata" a 22.5°C. U.r. a picco: toccato ora il 33%.

X Francesco: oltre alla Davis c'è appunto la via di mezzo della Honeywell che hai linkato tu e che vende anche Ternimeteo col marchio Eleven Twelve. C'è Alex di Folignometeo che la utilizza già da un mesetto: potresti sentire lui per sapere come si comporta. Io so solo che lui l'ha presa in Svizzera, e che gli è arrivata con un piccolo difetto di fabbrica. Gliene hanno poi rimandata una nuova pochi giorni dopo. Però non so altro, magari contattalo. Certo, se vai sulla Davis vai sul sicuro....

Ecco vedi, questo ad esempio non lo sapevo, fortunatamente in umbria ormai abbiamo talmente tante campane da sentire che meglio di noi nessuno può darti consigli! ;)

Sentiamo tutti...

Buongiorno...Ancora non sono uscito di casa ma vedendo i dati sul PC , già mi prende male: siamo già a +23,8° !!!! La minima +5,7 alle 6.51. Giornata bellissima con leggera brezza da N

Pagina 1 di 2