vediamo se già GFS18z riporterà più a W (non troppo però eh :P ) il grosso dell'irruzione.
L'inverno si è sbloccato? Quale la tendenza per fine anno/inizio 2015?
Vai a Precedente 1, 2, 3 ... , 11, 12, 13 Successivo

Titolo: Re: L'inverno si è sbloccato? Quale la tendenza per fine anno/inizio 2015?

spaghi in salsa GRECA: come si vede, per ora l'ipotesi "est" è alquanto isolata, specie a 500hPa, che in questo caso è il vero metro di giudizio di DOVE entrerà il core gelido dell'irruzione.

vediamo se già GFS18z riporterà più a W (non troppo però eh :P ) il grosso dell'irruzione.

Titolo: Re: [LUNGO TERMINE] L'inverno si è sbloccato? Quale la tendenza per fine anno/inizio 2015?

il meteogramma di Foligno dalle 100 alle 180 ore è qualcosa di fantastico :lol: in pratica nevicherebbe per 48 ore con temperature comprese tra -4 e -6  :P  :P  :P 
entrano la -11 e la -41° :friends:
evito di postarlo che è meglio! 8))
		entrano la -11 e la -41° :friends:
evito di postarlo che è meglio! 8))

Titolo: Re: [LUNGO TERMINE] L'inverno Si è Sbloccato? Quale La Tendenza Per Fine Anno/inizio 2015?

Sai bene che nella realtà lieviteranno di almeno 5 gradi :wink:
Del resto le ENS segnano una -5 e a 7 giorni mi fido più della media ENS che dell'ufficiale

Ultima modifica di Boba Fett il Mer 24 Dic, 2014 22:14, modificato 2 volte in totale
		Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sai bene che nella realtà lieviteranno di almeno 5 gradi :wink:
Del resto le ENS segnano una -5 e a 7 giorni mi fido più della media ENS che dell'ufficiale
Ultima modifica di Boba Fett il Mer 24 Dic, 2014 22:14, modificato 2 volte in totale

Titolo: Re: [LUNGO TERMINE] L'inverno Si è Sbloccato? Quale La Tendenza Per Fine Anno/inizio 2015?

già per noi al di quà dell'appennino sono configurazioni buone,per gli amici umbri le cose possoni complicarsi a seconda dei vari run,appennino croce e delizia :wink:

Ultima modifica di Freddoforever il Mer 24 Dic, 2014 22:25, modificato 1 volta in totale
		Mich17 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
già per noi al di quà dell'appennino sono configurazioni buone,per gli amici umbri le cose possoni complicarsi a seconda dei vari run,appennino croce e delizia :wink:
Ultima modifica di Freddoforever il Mer 24 Dic, 2014 22:25, modificato 1 volta in totale

Penso proprio che per santo Stefano sapremo la verità ;)

Ultima modifica di As_Needed il Mer 24 Dic, 2014 22:25, modificato 1 volta in totale
		Boba Fett ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Penso proprio che per santo Stefano sapremo la verità ;)
Ultima modifica di As_Needed il Mer 24 Dic, 2014 22:25, modificato 1 volta in totale

madonna che gufata :sgrat: e poi le mie ENS segnano -8°.... non so le tue :confuso: :mah:

Boba Fett ha scritto: [Visualizza Messaggio]
madonna che gufata :sgrat: e poi le mie ENS segnano -8°.... non so le tue :confuso: :mah:

Titolo: Re: L'inverno Si è Sbloccato? Quale La Tendenza Per Fine Anno/inizio 2015?

Ottima questa osservazione... in questi casi anche io guardo spesso gli spaghi dei paesi più orientali :-)

Ottima questa osservazione... in questi casi anche io guardo spesso gli spaghi dei paesi più orientali :-)

Titolo: Re: [LUNGO TERMINE] L'inverno si è sbloccato? Quale la tendenza per fine anno/inizio 2015?

GFS18z a 100 ore sovrapponibili alle 12z  :wink:

praticamente identiche: nulla è cambiato. Anzi, il Parallelo sembra leggermente migliorato. E abbiamo guadagnato 6 ore  :D  :lol:

Se succede, si che è un bel fine anno, coi fiocchi! :lol: :D Comunque si, mancano praticamente 90 ore... :snow: :amen: :amen:

Se succede, si che è un bel fine anno, coi fiocchi! :lol: :D Comunque si, mancano praticamente 90 ore... :snow: :amen: :amen:

Titolo: Re: L'inverno Si è Sbloccato? Quale La Tendenza Per Fine Anno/inizio 2015?

non ho mai visto fili cosi euforico..da un bel po ..febbr 2012..scotta..ti auguro di viverla quella situazione. I presupposti per la tua zona stavolta ci sono..b.natale..Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Titolo: Re: L'inverno si è sbloccato? Quale la tendenza per fine anno/inizio 2015?

A me lasciate questa carta, vale una vita... la -40 a 500 hpa... finchè regge quella, nessun problema. 
Run che ricalca il precedente, solo un pò colmato il vortice balcanico in quota. Ma sono inezie. In compenso, permane più a lungo la circolazione depressionaria sul Meridione.

Run che ricalca il precedente, solo un pò colmato il vortice balcanico in quota. Ma sono inezie. In compenso, permane più a lungo la circolazione depressionaria sul Meridione.

Vai a  Precedente  1, 2, 3 ... , 11, 12, 13  Successivo

Pagina 12 di 13