[FLASH FORECAST] Le previsioni dell'ultim'ora - Sensazioni, idee e dati dell'ultimo minuto
Vai a Precedente 1, 2, 3 ... , 11, 12, 13 Successivo
Titolo: Re: [FLASH FORECAST] Le Previsioni Dell'ultim'ora - Sensazioni, Idee E Dati Dell'ultimo Minuto
Sto guardando GFS 18, mi sembra che le cose siano migliorate per venerdì. La famosa "Ritornante" sembrerebbe esserci e con lei discrete precipitazioni.
Titolo: Re: [FLASH FORECAST] Le Previsioni Dell'ultim'ora - Sensazioni, Idee E Dati Dell'ultimo Minuto
Esatto, speriamo non tolgano anche quella... :oops: :roll: :bye:
Ominobianc81 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Esatto, speriamo non tolgano anche quella... :oops: :roll: :bye:
non male, non male...forse qualche minima ma proprio minima speranzella anche x la notte di oggi...
Forse io leggerò male le carte, ma a me, allo stato attuale sembra che:
1) la LP adriatica sia piu' a Nord di quanto la disegni GFS: come fa a ridiscendere quel minimo a SE, quando già la sinottica lo da sull'alto adriatico? :mah: :confuso:
2) Non "si parlano" la LP del punto 1) e la GL che deve ancora crearsi, perchè mi sembra, ripeto sembra, che il nocciolo freddo sia piuttosto ad Ovest: nel pomeriggio mi sembrava piegare piu' stretto dal Rodano, adesso è piu' largo. Bisogna sempre sperare che rientri con componente occidentale.
Vediamo un po'.... :roll:
Forse io leggerò male le carte, ma a me, allo stato attuale sembra che:
1) la LP adriatica sia piu' a Nord di quanto la disegni GFS: come fa a ridiscendere quel minimo a SE, quando già la sinottica lo da sull'alto adriatico? :mah: :confuso:
2) Non "si parlano" la LP del punto 1) e la GL che deve ancora crearsi, perchè mi sembra, ripeto sembra, che il nocciolo freddo sia piuttosto ad Ovest: nel pomeriggio mi sembrava piegare piu' stretto dal Rodano, adesso è piu' largo. Bisogna sempre sperare che rientri con componente occidentale.
Vediamo un po'.... :roll:
Ciao mitico, stasera uscito dalla palestra delle Fiumi sono salito sul subasio, trovando i primi accumuli dal bivio per il camping Fontemaggio in su. Poca roba, ma nevicava fino e fitto. Se continua domattina ti risvegli bianco.
Ciao mitico, stasera uscito dalla palestra delle Fiumi sono salito sul subasio, trovando i primi accumuli dal bivio per il camping Fontemaggio in su. Poca roba, ma nevicava fino e fitto. Se continua domattina ti risvegli bianco.
Ultima modifica di and1966 il Gio 11 Feb, 2010 00:11, modificato 2 volte in totale
Ultima modifica di and1966 il Gio 11 Feb, 2010 00:11, modificato 2 volte in totale
Speriamo anche se qui al momento non cade più nulla. Incrociamo le dita!!
stinfne ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Speriamo anche se qui al momento non cade più nulla. Incrociamo le dita!!
Interessante, si riferisce alla situazione attuale giusto?
Ma è già attivo il vortice sul ligure?, non mi sembra, anche se si stà già generando nuova nuvolosità sull'alto tirreno...
belli belli i LAM ecmwf :love:così come GFS 18 che ci danno una ritornante
davvero molto intensa :inchino: speriamo ci prendano...
and1966 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Interessante, si riferisce alla situazione attuale giusto?
Ma è già attivo il vortice sul ligure?, non mi sembra, anche se si stà già generando nuova nuvolosità sull'alto tirreno...
belli belli i LAM ecmwf :love:così come GFS 18 che ci danno una ritornante
davvero molto intensa :inchino: speriamo ci prendano...
Titolo: Re: [FLASH FORECAST] Le previsioni dell'ultim'ora - Sensazioni, idee e dati dell'ultimo minuto
Cazzarola! :eek: Nevone in arrivo per la collina domani!!!
Certo che però.... che scaldata! :? La pianura pianura è davvero al limite...à

Certo che però.... che scaldata! :? La pianura pianura è davvero al limite...à
A me andre mi preoccupa più la veridicità che le termiche..... con questa massa d'aria, che ancora deve entrare non credo ci siano problemi :oops:
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
A me andre mi preoccupa più la veridicità che le termiche..... con questa massa d'aria, che ancora deve entrare non credo ci siano problemi :oops:
Titolo: Re: [FLASH FORECAST] Le previsioni dell'ultim'ora - Sensazioni, idee e dati dell'ultimo minuto
:shock: :shock: :shock: :shock:
Foligno e Spoleto sugli scudi, sul serio però!!! :inchino: :inchino: :inchino:
Attenzione però a non dare per perduta la giornata odierna... :bye: :bye: :bye:
Foligno e Spoleto sugli scudi, sul serio però!!! :inchino: :inchino: :inchino:
Attenzione però a non dare per perduta la giornata odierna... :bye: :bye: :bye:
Sì sì... a me le termiche stanno ancora bene. Però la ritornate, anche se un po' meno incisiva e un po' più bassa, la vede più o meno allo stesso modo anche UKMO stamattina. Idem GME.... ci può stare...
prometeo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sì sì... a me le termiche stanno ancora bene. Però la ritornate, anche se un po' meno incisiva e un po' più bassa, la vede più o meno allo stesso modo anche UKMO stamattina. Idem GME.... ci può stare...
Veramente con quest'occlusione si rischia il nevone A TUTTE LE QUOTE! :eek: :eek: :eek:
La colonna d'aria sotto l'occlusione, solitamente, gode di un'ottima omotermia! :inchino:
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Veramente con quest'occlusione si rischia il nevone A TUTTE LE QUOTE! :eek: :eek: :eek:
La colonna d'aria sotto l'occlusione, solitamente, gode di un'ottima omotermia! :inchino:
Vai a Precedente 1, 2, 3 ... , 11, 12, 13 Successivo
Pagina 12 di 13