[FLASH FORECAST] Le previsioni dell'ultim'ora - Sensazioni, idee e dati dell'ultimo minuto

Titolo: Re: [FLASH FORECAST] Le Previsioni Dell'ultim'ora - Sensazioni, Idee E Dati Dell'ultimo Minuto
Sto guardando GFS 18, mi sembra che le cose siano migliorate per venerdì. La famosa "Ritornante" sembrerebbe esserci e con lei discrete precipitazioni.

Profilo PM  
Titolo: Re: [FLASH FORECAST] Le Previsioni Dell'ultim'ora - Sensazioni, Idee E Dati Dell'ultimo Minuto
Ominobianc81 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sto guardando GFS 18, mi sembra che le cose siano migliorate per venerdì. La famosa "Ritornante" sembrerebbe esserci e con lei discrete precipitazioni.

Esatto, speriamo non tolgano anche quella... :oops: :roll: :bye:

Profilo PM  
non male, non male...forse qualche minima ma proprio minima speranzella anche x la notte di oggi...

cptnemo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
penso che caroselli ormai vede la nebbia pure dentro casa sua... Ogni tanto piazza ste fantomatiche nebbie, ne avesse beccata una. Un nebbiofilo.

Bellissima! :D :D :D :D

Profilo PM  

Forse io leggerò male le carte, ma a me, allo stato attuale sembra che:

1) la LP adriatica sia piu' a Nord di quanto la disegni GFS: come fa a ridiscendere quel minimo a SE, quando già la sinottica lo da sull'alto adriatico? :mah: :confuso:
2) Non "si parlano" la LP del punto 1) e la GL che deve ancora crearsi, perchè mi sembra, ripeto sembra, che il nocciolo freddo sia piuttosto ad Ovest: nel pomeriggio mi sembrava piegare piu' stretto dal Rodano, adesso è piu' largo. Bisogna sempre sperare che rientri con componente occidentale.

Vediamo un po'.... :roll:

1az0a

1b0vj

1b2_s

Profilo PM  

Ciao mitico, stasera uscito dalla palestra delle Fiumi sono salito sul subasio, trovando i primi accumuli dal bivio per il camping Fontemaggio in su. Poca roba, ma nevicava fino e fitto. Se continua domattina ti risvegli bianco.

Ragà, gustatevi questa carta animata.

A me piace un sacco, e a voi? :bye:

Ultima modifica di and1966 il Gio 11 Feb, 2010 00:11, modificato 2 volte in totale
Profilo PM  
stinfne ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Ciao mitico, stasera uscito dalla palestra delle Fiumi sono salito sul subasio, trovando i primi accumuli dal bivio per il camping Fontemaggio in su. Poca roba, ma nevicava fino e fitto. Se continua domattina ti risvegli bianco.

Speriamo anche se qui al momento non cade più nulla. Incrociamo le dita!!

Profilo PM  
and1966 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ragà, gustatevi questa carta animata.

A me piace un sacco, e a voi? :bye:

Interessante, si riferisce alla situazione attuale giusto?
Ma è già attivo il vortice sul ligure?, non mi sembra, anche se si stà già generando nuova nuvolosità sull'alto tirreno...
belli belli i LAM ecmwf :love:così come GFS 18 che ci danno una ritornante
davvero molto intensa :inchino: speriamo ci prendano...

Profilo PM  
cptnemo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
penso che caroselli ormai vede la nebbia pure dentro casa sua... Ogni tanto piazza ste fantomatiche nebbie, ne avesse beccata una. Un nebbiofilo.

Eh eh, mi hai tolto le parole di bocca! :mrgreen:

Profilo PM  
Titolo: Re: [FLASH FORECAST] Le previsioni dell'ultim'ora - Sensazioni, idee e dati dell'ultimo minuto
Cazzarola! :eek: Nevone in arrivo per la collina domani!!!

graphe_ens3_lmu5

Certo che però.... che scaldata! :? La pianura pianura è davvero al limite...à

rtavn361

rtavn362

rtavn366

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Certo che però.... che scaldata! :? La pianura pianura è davvero al limite...

A me andre mi preoccupa più la veridicità che le termiche..... con questa massa d'aria, che ancora deve entrare non credo ci siano problemi :oops:

Profilo PM  
Titolo: Re: [FLASH FORECAST] Le previsioni dell'ultim'ora - Sensazioni, idee e dati dell'ultimo minuto
:shock: :shock: :shock: :shock:

pioggia_ita_36_1265869572_694101

pioggia_ita_42_1265869581_306611

Foligno e Spoleto sugli scudi, sul serio però!!! :inchino: :inchino: :inchino:

Attenzione però a non dare per perduta la giornata odierna... :bye: :bye: :bye:

prometeo ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Certo che però.... che scaldata! :? La pianura pianura è davvero al limite...

A me andre mi preoccupa più la veridicità che le termiche..... con questa massa d'aria, che ancora deve entrare non credo ci siano problemi :oops:

Sì sì... a me le termiche stanno ancora bene. Però la ritornate, anche se un po' meno incisiva e un po' più bassa, la vede più o meno allo stesso modo anche UKMO stamattina. Idem GME.... ci può stare...

graphe_ens3_lmu5

Certo che però.... che scaldata! :? La pianura pianura è davvero al limite...à

rtavn361

rtavn362

rtavn366

Veramente con quest'occlusione si rischia il nevone A TUTTE LE QUOTE! :eek: :eek: :eek:

La colonna d'aria sotto l'occlusione, solitamente, gode di un'ottima omotermia! :inchino:

Profilo PM  

Pagina 12 di 13