Sono tranquillo o meglio non credo in eccessi.. sulla sinistra dell asta ha piovuto fin ora in maniera regolare. Vediamo le prossime ore
Un' occhiatina a Pontenuovo? Mio padre mi diceva che il Chiascio a Branca era piuttosto arrabbiato, e pure il Topino credo dirà la sua con tutta la neve in fusione ....
____________ " Intra Tupino e l'acqua che discende
del Colle Eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
La giornata si conclude con 38mm. 24h di pioggia no stop.
Sempre tra il debole ed il moderato.Continua ancora .
Era da agosto che aspettavo una bella passata come questa ,una benedizone per le falde.
Foligno città chiude con 40mm tondi tondi. Considerando che alle 11 di mattina stavamo quasi a 0 contro i 20 e passa del perugino, direi che c'è stato un ottimo recupero
Per chi chiedeva lo stato dei fiumi, al momento hanno superato il terzo stato di allerta il Nestore a Marsciano ed il tevere a Montemolino
Situazione migliore nella zona Chiani/Paglia dove non si va oltre il primo stato. Quest'area però è stata profondamente "bonificata e migliorata" post alluvione 2012.... e si vede
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario