24 Marzo 2008 -Osservazioni Meteo-

Titolo: Re: 24 Marzo 2008 -Osservazioni Meteo-
beh penso che -1/-2 si potranno tranquillamente raggiungere con ampie schiarite....ma ora coperto e intensificazione dei fenomeni...peccato durerà poco... :cry: :urted: :urted: :cry: :( :? :evil:

michele UM ha scritto: [Visualizza Messaggio]
potente rovescio di gragnuola e fiocchi fradici......

auto e pratini imbiancati in due minuti :shock:

Che dio ce la mandi buona per stanotte altrimenti addio i miei frutteti :wall: :wall: :wall:

Ma dove sei?? :shock:

Io sono appena tornato a casa dall'inferno del Gherlinda...... mannaggia ai figli! :? :x

Confermo i rovesci intensi di graupeln lungo il percorso di ritorno, ma non riesce ancora ad imbiancare. Cmq temperatura che cala vistosamente. Siamo a +3.9°C, con vento sostenuto da N. Accumulo odierno salito a 7.3 mm.

Sono a casa a S.Sisto Andrea........ il rovescio ha beccato forte la zona di centova e prepo e se ne sta andando verso ponte S. Giovanni- Torgiano

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
michele UM ha scritto: [Visualizza Messaggio]
potente rovescio di gragnuola e fiocchi fradici......

auto e pratini imbiancati in due minuti :shock:

Che dio ce la mandi buona per stanotte altrimenti addio i miei frutteti :wall: :wall: :wall:

Ma dove sei?? :shock:

Io sono appena tornato a casa dall'inferno del Gherlinda...... mannaggia ai figli! :? :x

Confermo i rovesci intensi di graupeln lungo il percorso di ritorno, ma non riesce ancora ad imbiancare. Cmq temperatura che cala vistosamente. Siamo a +3.9°C, con vento sostenuto da N. Accumulo odierno salito a 7.3 mm.

vorrei un parere tuo...(sono testardo riguardo alla neve :D :D :D :D )....ci speri ancora in qlks x stanotte, durante le prime ore?? :bye:

snow4ever ha scritto: [Visualizza Messaggio]

vorrei un parere tuo...(sono testardo riguardo alla neve :D :D :D :D )....ci speri ancora in qlks x stanotte, durante le prime ore?? :bye:

Assolutamente no. ;) Assisteremo mano a mano ad una progressiva riduzione dei fenomeni, con possibili rasserenamenti già nelle prossime ore.

E' si sereno che non si fà attendere ,... infatti qua e là già si vedono le stelle...E la temp la dice tutta : in marcato calo negli ultimi minuti a +3,8° e UR 81%, dewpoint+0,8°

Non credo in grandi minime stanotte. Comunque, anche se si raggiungessero -1/-2 non ci sarebbero grandi problemi a mio avviso.

Probabilmente ci penserà il vento e qualche nube di passaggio ad evitare gelate pesanti... cmq qui avanzano schiarite e temperatura scesa a +3.0°C. Vento sempre teso da E.

Raggiunti i +2,8° :shock:

Già il cielo è tutto sereno con calma di vento. :wall:

Le grondaie e gli alberi gocciolano ancora, non credo che faranno in tempo ad asciugarsi visto che la temperatura sta crollando.
Già sono ad 1,6°C.
Domani sarà una bella botta! :ziped:
Non sottovalutate che tutte le colline qui intorno sono coperte di neve in media oltre i 500m e ciò avrà sicuramente un impatto sulle temperature.

Accumulo giornaliero ottimo: 15,5 mm.
Accumulo mensile finalmente importante: 95,5 mm.
Questa perturbazione ha davvero fatto il pieno. :ok:

Marco376 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Già il cielo è tutto sereno con calma di vento. :wall:

Le grondaie e gli alberi gocciolano ancora, non credo che faranno in tempo ad asciugarsi visto che la temperatura sta crollando.
Già sono ad 1,6°C.
Domani sarà una bella botta! :ziped:
Non sottovalutate che tutte le colline qui intorno sono coperte di neve in media oltre i 500m e ciò avrà sicuramente un impatto sulle temperature.

Accumulo giornaliero ottimo: 15,5 mm.
Accumulo mensile finalmente importante: 95,5 mm.
Questa perturbazione ha davvero fatto il pieno. :ok:

Tanto dalle parti vostre non aveva stroncato tutto l'altra settimana coi -6???
Comunque la colpa non è del tempo, è metà marzo...avete le piante rincoglionite.. :mrgreen:

MALEDIZIONE AL VENTO!!! certo che qnd ci sono le condizioni favorevoli ad una bella gelata, il vento NON MANCA MAI dalle nostre parti....che p***e!!!! :evil: :evil: :evil:

.........qui siamo ad 1°C e si sta completamente rasserenando con calma di vento, la megagelata è garantita ma il problema non sono gli alberi da frutto (già in gran parte anneriti) ma le strade che fra poco saranno piste da pattinaggio.

:bye:

MALEDIZIONE AL VENTO!!! certo che qnd ci sono le condizioni favorevoli ad una bella gelata, il vento NON MANCA MAI dalle nostre parti....che p***e!!!! :evil: :evil: :evil:

Stai contento... altrimenti domattina dovresti uscire coi pattini (oltre ovviamente ai danni alle piante).... ;)

E ti lamenti????? :mah:

Intanto qui buon rovescio di gragnuola.

Pagina 12 di 16