| Commenti |
 Re: [BREVE TERMINE] Ponte Dell'Immacolata - Secondo Attacco Freddo All'Italia, Quali Gli Effetti?
|
Secondo me piove anche in Toscana.
E' ovvio che piova...Quel minimaccio è visto sempre piu' alto...ci voleva un Alto-Tirreno-Medio Adriatico invece se ne va verso l'Alto Adriatico...Peggiore situazione non puo' esserci...qui siamo ancora a 0°C ma la distanza dal minimo innescherà forte vento di libeccio-ponente che farà schizzare il termometro a 7°C durante le precipitazioni...Resta un briciolo di speranza con l'ingresso dell'Aria Fredda
Il minimo è esattamente altotirrenico e poi medio-adriatico. Non va assolutamente verso l'alto adriatico.
|
|
zerogradi [ Ven 07 Dic, 2012 12:02 ]
|
 |
 Re: Ponte Dell'Immacolata - Secondo Attacco Freddo All'Italia, Quali Gli Effetti?
|
|
|
tramontana [ Ven 07 Dic, 2012 12:22 ]
|
 |
 Re: Ponte Dell'Immacolata - Secondo Attacco Freddo All'Italia, Quali Gli Effetti?
|
È andata così purtroppo..mi dispiace perché questo poteva essere un evento potenzialmente esplosivo per molti di noi, ma come al solito le circostanze non ci sono favorevoli alla fine.
Naturalmente stiamo parlando di una bella passata piovosa per molti di noi, eccetto mondosasha che vedrà un accumulo di tutto rispetto (per me sui 30 cm).
Dicembre sembra poi intraprendere una via poco fredda e non molto divertente, anche se c'è ancora tempo per capire ciò che accadrà realmente.
Ps: la ritornante di domani sarà con tutta la probabilità del caso affare dei soli orientali, qui in occidente vedremo solo freddo (e nemmeno troppo).
beh speriamo proprio!! :mrgreen:
|
|
mondosasha [ Ven 07 Dic, 2012 12:23 ]
|
 |
 Re: [BREVE TERMINE] Ponte dell'Immacolata - Secondo attacco freddo all'Italia, quali gli effetti?
|
|
Iniziano ad aumentare anche le termiche della ritornante di sabato. -3/-4 scarsa all'inizio, poi in discesa a -7. Ieri la -5 irrompeva subito.
Alla -7 non ce credo manco se la vedo.
Ultima modifica di zerogradi il Ven 07 Dic, 2012 12:28, modificato 1 volta in totale
|
|
zerogradi [ Ven 07 Dic, 2012 12:27 ]
|
 |
|
|
dai.però così ci deprimiamo prendiamo quello che viene;)..
|
|
nicola74 [ Ven 07 Dic, 2012 12:29 ]
|
 |
|
È andata così purtroppo..mi dispiace perché questo poteva essere un evento potenzialmente esplosivo per molti di noi, ma come al solito le circostanze non ci sono favorevoli alla fine.
Personalmente ritengo che che non siano mai state favorevoli.
Le carte mi sembrano assolutamente identiche a 4 giorni fa.
Questo è quanto si diceva 4 giorni fa..notate gli spaghi...identici se non più caldi di quelli attuali...
Non si poteva sperare nella neve al piano, mai.
Calde calde ste GFS 12z eh? 8)) 8))

Continuo a vedere grandi Chances per Venerdi sera!!!!Credo sia sovrastimato il picco caldo di venerdi!!!E GFS sembra essere il modello piu' caldo tra tutti...Vediamo Reading cosa ci riserva...Sono molto piu' attendibile nel medio
Ultima modifica di zerogradi il Ven 07 Dic, 2012 12:33, modificato 1 volta in totale
|
|
zerogradi [ Ven 07 Dic, 2012 12:30 ]
|
 |
|
|
Zero ma come la vedi sta ritornante?
|
|
yeti [ Ven 07 Dic, 2012 12:31 ]
|
 |
|
Zero ma come la vedi sta ritornante?
Non forte come paventato ieri.
|
|
zerogradi [ Ven 07 Dic, 2012 12:34 ]
|
 |
|
Sarò il solito inguaribile ottimista, ma guardando un attimo questa
con la 552 dam un po' più inclinata nel senso dei meridiani, non vedo troppo indolore sto passaggio.
E poi in questi giorni, girando tutti i siti, non ho sentito parlare di contrasti col Mediterraneo.
Vero che un po' la T si é abbassata, ma é così scontato che il mare non reagisca? Secondo me il minimo si formerà un po' piu' basso ed occidentale (diciamo fra Elba, Corsica e Sardegna), e se inizialmente si pagherà un richiamo caldo maggiore, poi potrebbe essere tutta un' altra storia ..... anche in termini di maggiore stazionarietà. E non escludo minimi secondari .... :bye:
|
|
and1966 [ Ven 07 Dic, 2012 12:46 ]
|
 |
 Re: [BREVE TERMINE] Ponte dell'Immacolata - Secondo attacco freddo all'Italia, quali gli effetti?
|
|
And, le precipitazioni ci saranno, anche intense e temporalesche, ma liquide... ;)
|
|
zerogradi [ Ven 07 Dic, 2012 13:31 ]
|
 |
 Re: [BREVE TERMINE] Ponte Dell'Immacolata - Secondo Attacco Freddo All'Italia, Quali Gli Effetti?
|
Secondo me piove anche in Toscana.
LO penso anche io...
forse neve in fondovalle in Casentino....
vabbè
|
|
ginghe [ Ven 07 Dic, 2012 13:39 ]
|
 |
|
dai.però così ci deprimiamo prendiamo quello che viene;)..
...depressi o non depressi, ce la prendiamo sempre in quel posto..... :wall:
:censored:
:mrgreen:
|
|
Filipponeve [ Ven 07 Dic, 2012 14:18 ]
|
 |
|
|
Sembra che state parlando di un evento già avvenuto, non vi comprendo.
|
|
il fosso [ Ven 07 Dic, 2012 15:27 ]
|
 |
|
Sembra che state parlando di un evento già avvenuto, non vi comprendo.
più che altro siamo tutti in attesa!!!almeno io:)
|
|
nicola74 [ Ven 07 Dic, 2012 15:30 ]
|
 |
|
|