Belle configurazioni.
Se verranno confermate l'alta russa e quella atlantica, con tendenza a sviluppo verso n-ne, cominciamo a parlare di una tendenza molto interessante e dai risvolti ancora da delineare...
Terza decade di gennaio: l'Inverno alza la voce o rimane in silenzio?
Titolo: Re: Terza Decade Di Gennaio: L'Inverno Alza La Voce O Rimane In Silenzio?
sempre al contrario di come deve annà..te pareva..enniometeo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Titolo: Re: Terza Decade Di Gennaio: L'Inverno Alza La Voce O Rimane In Silenzio?
Sto 12z rovina lo 06, peccato... ma è solo un run, vediamo anche che dicono reading e gli altri modelli...
Io sono tranquillo perchè il run 18 rimettera qullo visto nello 06.
A più tardi per reading,che in questo momento è il più decente
A più tardi per reading,che in questo momento è il più decente
non ci fate caso ai balletti soliti e arcinoti di gfs, mi fido dei modelli piu stabili come reading e ukmo 8))
su questo non avevamo dubbi...Nevone 87...haha..nevone_87 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Comunque anche ukmo, gem e navagem, si accodano a gfs..mi sembra....non buono questo..aspettiamo il Dott...
Titolo: Re: Terza decade di gennaio: l'Inverno alza la voce o rimane in silenzio?
Sul lungo si va delineando la formazione di un poderoso lago (oserei dire oceano) di aria fredda su tutta la Russia fin sull'Ucraina, alle porte dell'Europa Occidentale...
Si tratterebbe del vero anticiclone russo-siberiano, con valori di pressione al suolo interessanti, e termici altrettanto interessanti.
Attendiamo pazientemente l'evoluzione.
Si tratterebbe del vero anticiclone russo-siberiano, con valori di pressione al suolo interessanti, e termici altrettanto interessanti.
Attendiamo pazientemente l'evoluzione.
Eh si, HP russo in grande spolvero, speriamo di riuscire a beneficiarne anche se per ora sembrerebbe di no :-(
vero, l'unico neo arriva dal "fronte occidentale"... il blocco e l'eventuale spinta dell'azzorriano non regge, complice il canadese che continua a sfornare alcune LP in atlantico.. tutto fumo e niente arrosto, almeno sembra !
marvel ha scritto: [Visualizza Messaggio]
vero, l'unico neo arriva dal "fronte occidentale"... il blocco e l'eventuale spinta dell'azzorriano non regge, complice il canadese che continua a sfornare alcune LP in atlantico.. tutto fumo e niente arrosto, almeno sembra !
Si questo è vero, ma se rimanesse la tendenza dell'azzorriano ad ergersi bene, in fin dei conti una spintina successiva del canadese verso est, aiuterebbe in una eventuale innesco di retrogressione.
Comunque meglio vedere step by step come si muove la situazione, che ancora al momento mi sembra in lentissima mutazione. Abbiamo una difficoltà nell'avanzare che è proprio sfinente.
Adriatic92 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Si questo è vero, ma se rimanesse la tendenza dell'azzorriano ad ergersi bene, in fin dei conti una spintina successiva del canadese verso est, aiuterebbe in una eventuale innesco di retrogressione.
Comunque meglio vedere step by step come si muove la situazione, che ancora al momento mi sembra in lentissima mutazione. Abbiamo una difficoltà nell'avanzare che è proprio sfinente.
ENS reading molto buone
GFS 18z, per ora la perturbazione sembra che prenderà la strada verso ovest, per il prosieguo invece, la situazione è molto incerta...
I modelli di oggi ci dicono che avremo un fine settimana con fresco e un inizio della successiva freddo.
Inoltre, prima fase occidentale, seconda fase orientale.Ancora diverse le ipotesi sulle temperature.
Non mi stupirei se assistessimo a importanti modifiche da un momento all'altro.
Buon a giornata. :bye:
Inoltre, prima fase occidentale, seconda fase orientale.Ancora diverse le ipotesi sulle temperature.
Non mi stupirei se assistessimo a importanti modifiche da un momento all'altro.
Buon a giornata. :bye:
Vai a Precedente 1, 2, 3 ... , 12, 13, 14 Successivo
Pagina 13 di 14