[LUNGO TERMINE] Seconda Metà Di Gennaio: Qualcosa Si Muove...

Articolo
Messaggio Re: [LUNGO TERMINE] Seconda Metà Di Gennaio: Qualcosa Si Muove... 

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Gfs12z: tutti a casa!      

pensavo per colpa della neve ....

and1966 [ Mar 14 Gen, 2014 18:07 ]

Commenti

....cambiate sto thread, mettecene uno con INVERNO FINITO, ANDATE IN PACE....    

tifernate [ Mar 14 Gen, 2014 18:59 ]

tifernate ha scritto: [Visualizza Messaggio]
....cambiate sto thread, mettecene uno con INVERNO FINITO, ANDATE IN PACE....    

oppure dall'autunno infinito alla primavera  

nevone_87 [ Mar 14 Gen, 2014 19:01 ]
Messaggio Re: Seconda Metà Di Gennaio: Qualcosa Si Muove... 

Negli spaghi (notevolmente peggiorati) di stasera si vedono i primi +10 ad 850hpa! Daglie!  

ms_1243_ens_1389734990_500495

zeppelin [ Mar 14 Gen, 2014 22:31 ]

Fantameteo:

rtavn3001_1389764739_109261

Si riuscirà a vedere una -2° su questi cieli??  

Francesco [ Mer 15 Gen, 2014 06:47 ]

Francesco ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Fantameteo:

rtavn3001_1389764739_109261

Si riuscirà a vedere una -2° su questi cieli??  

L'ho vista Fra, solo che il tentativo dell'azzorriano è per l'ennesima volta ricacciato dalla balena..

gubbiomet [ Mer 15 Gen, 2014 07:25 ]

Quando su un sito di meteorolgia come meteogiuliacci in pieno jnverno si fa un articolo dal titolo "anche le nuvole pesano, allora perché non cadono", vuol dire che la stagione è veramente deprimente.......  

gubbiomet [ Mer 15 Gen, 2014 07:30 ]

Consolatevi: Marzo e Luglio con imponenti anomalie negative!    

cfs_1_3_2014  

cfs_1_7_2014

Poranese457 [ Mer 15 Gen, 2014 08:05 ]

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Consolatevi: Marzo e Luglio con imponenti anomalie negative!    

cfs_1_3_2014  

cfs_1_7_2014

e qui diventa un problema per l'agricoltura!!!!!!!!!!

daredevil71 [ Mer 15 Gen, 2014 08:17 ]

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Consolatevi: Marzo e Luglio con imponenti anomalie negative!    :

Dall'andazzo previsto del freddo relativo mi sembra che nulla viene da E-NE, dove l'andamento è visto al rialzo, inoltre le temperature più alte a marzo faranno si che comunque le occasioni per vedere la neve non saranno poi così frequenti, sempre che ce ne saranno

Ultima modifica di giantod il Mer 15 Gen, 2014 08:33, modificato 2 volte in totale 
 giantod [ Mer 15 Gen, 2014 08:31 ]

Niente da fare... la situazione resta la stessa ormai da settimane. Modelli decenti solo dalle 300 ore con quella -2°C/-3°C che timidamente prova ad affacciarsi sulle Alpi. Ed è il massimo che finora i modelli siano riusciti a tirar fuori da credo un mese a questa parte.
Per il resto piattume totale... ripeto: io che l'inverno possa aver già mollato ormai l'ho messo in conto. Quel poco di buono in più che si riuscirà a tirar fuori, sarà tutto di guadagnato.

andrea75 [ Mer 15 Gen, 2014 08:50 ]

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Niente da fare... la situazione resta la stessa ormai da settimane. Modelli decenti solo dalle 300 ore con quella -2°C/-3°C che timidamente prova ad affacciarsi sulle Alpi. Ed è il massimo che finora i modelli siano riusciti a tirar fuori da credo un mese a questa parte.
Per il resto piattume totale... ripeto: io che l'inverno possa aver già mollato ormai l'ho messo in conto. Quel poco di buono in più che si riuscirà a tirar fuori, sarà tutto di guadagnato.

Campi di gioco meno pesanti, squadre tecniche piu' favorite. Cerca di vedere il lato positivo della cosa....        

Ultima modifica di and1966 il Mer 15 Gen, 2014 08:57, modificato 1 volta in totale 
 and1966 [ Mer 15 Gen, 2014 08:56 ]

A Febbraio pregherete perchè smetta di nevicare  

Cyborg [ Mer 15 Gen, 2014 09:07 ]

Cyborg ha scritto: [Visualizza Messaggio]
A Febbraio pregherete perchè smetta di nevicare  

Mai pregato per una situazione del genere. Manco nel '96, manco in settimana bianca dopo 3 gg di neve continua. E dovrebbe succedere quest'anno? In pianura magari?  

No, onestamente la penso come Andrea, non sono tendenzialmente un pessimista, ma la stasi è troppo lunga. Io non ho mai ricordato spaghi tanto allineati sul lungo e per un periodo così lungo. Segno che proprio margini di manovra non ce ne sono. Con l'allungarsi delle giornate e il fisiologico indebolimento del VP ovviamente qualche movimento ci sarà, ma non possiamo aspettarci molto.

Purtroppo è possibile un decorso senza sussulti, possibilissimo. Già successo nell'orrido 2006-2007 e altre volte prima. Nel 2000-2001 ci fu un solo sussulto a fine febbraio, con neve a bassa quota, 5 giorni di inverno vero su 90.

Questo si, certo, potrebbe succedere. Ma un periodo invernale (a prescindere dalla neve al piano) di lunga durata (intendo almeno 3 settimane/1 mese) lo vedo tremendamente improbabile.

snow96 [ Mer 15 Gen, 2014 09:20 ]

mesà che se continua così l'unica cosa che si muove sono i cogl...

Fili [ Mer 15 Gen, 2014 10:12 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 14 di 15
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... , 13, 14, 15  Successivo
Vai a pagina   

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno