15 Febbraio 2008 - Osservazioni Meteo

Titolo: 15 Febbraio 2008 - Osservazioni Meteo
buonassera!

solita nottata da inversione termica, in centro città ancora +2.7° con UR 68% e 1030hpa... aspettiamo la sventagliata di sabato per movimentare un pò l'aria, perché poi mi sa che si ricomincia... :wall: :wall:

goodnight :bye:

Titolo: Re: 15 Febbraio 2008_Osservazioni Meteo
Giorno gentaccia!!

Mattinata fredda, l'ennesima della serie.
Porano si è svegliato con una minima decorosa, -1.3°C (credo definitiva) e con UR intorno al 100%, infatti gran gelata ovunque.

Stessa situazione qui alla zona industriale di Orvieto con temp però di -3.0°C che resiste tutt'ora :bye: :bye:

Mi aggrego: A Ellera la minima è stata di -1.5C con una sensibile riduzione di pressione. Gelo (ma non troppo) nei prati intorno a casa.
Buona Giornata!

Profilo PM  
Buona minima stamattina a - 3,4° adesso (h. 7,50 - 2,3° in rapida risalita).
Ieri forte escursione termica da - 3,2° a +10,3° quindi 13,5° di escursione.
Inutile aggiungere che il cielo e sereno, brina dappertutto e leggerissima foschia che lascia comunque vedere le montagne, che iniziano ad essere spelacchiate, almeno quelle che si affacciano sulla pianura, mentre più all'interno delle valli l'innevamento è ancora buono, soprattutto sui versanti a nord, dove la neve praticamente è sempre la stessa.
Saluti.

Profilo PM  
Buongiono anche dalla freddissima Visso, in attesa di battere qualche record per le temperature nel week end. Sereno, forte gelata e minima anche stamane di -7°. :freddo:

Lunedì mattina, con calma di vento, son curioso di vedere che minime si registreranno.... :bye:
Diffusi -7/-9 credo. :bye:

Ultima modifica di zerogradi il Ven 15 Feb, 2008 08:47, modificato 1 volta in totale
zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Lunedì mattina, con calma di vento, son curioso di vedere che minime si registreranno.... :bye:

Probabili.... per dare un quid in più a un inverno tanto avaro non mi dispiacerebbe una negativa a due cifre.... :ok:

snow96 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Probabili.... per dare un quid in più a un inverno tanto avaro non mi dispiacerebbe una negativa a due cifre.... :ok:

Vediamo se il freddo, fugace sebbene intenso, riesce a scendere in fretta nei bassi strati. Abbiamo dalla nostra una pressione molto alta...e un aria molto molto secca.... :ok:

E' andata meglio ieri... qui -1.9°C questa mattina, con gelate comunque diffuse e brina sui campi, più leggere di ieri in ogni caso.

Attualmente, col cielo sempre splendidamente sereno, la temperatura è già risalita a +1.9°C, con UR dell'81% e vento assente. Buona giornata a tutti! :bye:

Salve Forum, quarto giorno consegutivo con minima negativa, -1.8° e relativa brina.
Ora temp.0.7° con UR a 75% e leggerissima ventilazione da WNW, pressione 1026,7 hPa.

...stamattina più "caldo" di ieri, ci siamo fermati a -4,7°C :bye:

Da me la minima è stata di 0.1°.
Ghiaccio nei punti più esposti.

Qui in valle invece la gelata è stata davvero massiccia!

-1.1 qua.

Segnalo il poderoso -4.1°C ad Arrone nella prima Valnerina ternana... Belle stecche davvero!

Salve!
Minima -3,3°C; tasso di umidità leggermente più alto di ieri ha reso ancor più bianco il paesaggio stamattina, con brina anche su alcuni alberi d'alto fusto.
Attualmente 6,3°C con atmosfera "opaca" causa leggera foschia.

Buongiorno..

qui -0,2°

DATI ATTUALI

8,2°
UR 50%
press 1025

cielo opaco ma sereno

Pagina 1 di 4