| Commenti |
 Re: Evoluzione 21-25 Novembre - Che tipo di freddo ci attend
|
|
Io credo innanzi tutto che siete mostruosamente off-topic e che ne dovreste aprire uno nuovo per discutere degli errori del modellame.
Credo, inoltre, che se non viene il freddo non è colpa dei modelli che negli ultimi sbagliano... è semplicemente che il freddo non viene.
Non sono i modelli a spingere la natura verso un certo corso, è la natura che cerca di esser prevista dai modelli e spesso questi ultimi non sono in grado di farlo....
Tra l'altro, le ultime carte postate da Alessandro (zerog) mi sembrano abbastanza eloquenti.
|
|
Poranese457 [ Ven 21 Nov, 2008 12:18 ]
|
 |
 Re: Evoluzione 21-25 Novembre - Che Tipo Di Freddo Ci Attend
|
|
|
mausnow [ Ven 21 Nov, 2008 12:19 ]
|
 |
|
Bellina
e il dopo potrebbe essere anche meglio 
|
|
il fosso [ Ven 21 Nov, 2008 13:01 ]
|
 |
|
Ragazzi, sbaglio o le 06 danno termiche un po' più basse per la prossima settimana?
E si Francesco, e si può sperare anche in qualcosa di migliore.
La scaldata è inevitabile, ma potrebbe essere effimera se il minimo in formazione sul tirreno traslerà rapidamente verso SE. Ovviamete è presto per dirlo 
|
|
il fosso [ Ven 21 Nov, 2008 13:06 ]
|
 |
|
Intanto NOGAPS continua imperterrita per la sua strada!

|
|
Fili [ Ven 21 Nov, 2008 13:07 ]
|
 |
|
|
per ora rimangono tali le prospettive di un lunedì molto acquoso...vediamo come procede il run, già per lunedì danno 18 ore di pioggia, sempre più rispetto ai run scorsi
|
|
Icestorm [ Ven 21 Nov, 2008 16:59 ]
|
 |
|
Quanta acqua signori...e quanta neve martedì sulla dorsale.... 
|
|
zerogradi [ Ven 21 Nov, 2008 17:07 ]
|
 |
|
|
effettivamente di acqua sembra ne venga giù tanta...
|
|
DragonIce [ Ven 21 Nov, 2008 17:08 ]
|
 |
|
|
Run sicuramente piu ' freddo del 06 z.....con aggiustamenti si puo' fare anke di meglio secondo me.......se riuscesse ad entrare la -30 la neve collinare potrebbe non essere piu un miraggio
|
|
lorenzo88 [ Ven 21 Nov, 2008 17:11 ]
|
 |
|
Run sicuramente piu ' freddo del 06 z.....con aggiustamenti si puo' fare anke di meglio secondo me.......se riuscesse ad entrare la -30 la neve collinare potrebbe non essere piu un miraggio
Dimentichiamoci la neve collinare... 
|
|
zerogradi [ Ven 21 Nov, 2008 17:18 ]
|
 |
|
|
Tutti parlate come se fosse tutto scritto....io continuo a vedere aria fredda ke cmq continua ad arrivare e ripeto basta ke il sistema venga spostato ad est per ritornare in gioco.....a me quando ha fatto 50 mm tra lunedi e martedi poi so apposto......meglio un mercoledi con poche prcp ma la neve ke fare altri 30 mm....sinceramente la penso cosi'.....Ma tra quello ke spero e quello ke fara' ce' molta differenza....
Resto cmq fiducioso poiche' mi aspetto run piu' freddi nelle prossime emissioni....derresto non tutti ancora vedono questo ovest-shift
|
|
lorenzo88 [ Ven 21 Nov, 2008 17:21 ]
|
 |
|
La cosa positiva è che oltre alle precipitazioni abbondanti lo zero termico dovrebbe tenere i 1400 metri per tutta la prossima settimana.
Per ora le uniche possibilità di fiocchi collinari su parte dell'Umbria sono tra le 120 e le 132 ore delle gfs12, vedremo.

|
|
tifernate [ Ven 21 Nov, 2008 17:31 ]
|
 |
|
La cosa positiva è che oltre alle precipitazioni abbondanti lo zero termico dovrebbe tenere i 1400 metri per tutta la prossima settimana.
Per ora le uniche possibilità di fiocchi collinari su parte dell'Umbria sono tra le 120 e le 132 ore delle gfs12, vedremo.

Se si sfanga il pomeriggio di lunedì, oltre i 1500 sarà solo neve. Sembra...
|
|
zerogradi [ Ven 21 Nov, 2008 17:33 ]
|
 |
|
|
Le Gfs12 mi sembrano buone.
Lunedì quota neve molto alta ma sembra che per martedì-mercoledì si possa andare anche sui 1000, a mio avviso, con precipitazioni abbondanti.
Aspettiamo poi di vedere gli spaghi...
|
|
Francesco [ Ven 21 Nov, 2008 17:39 ]
|
 |
|
|