Evoluzione 21-25 Novembre - Che tipo di freddo ci attende???

Articolo
Messaggio Re: Evoluzione 21-25 Novembre - Che tipo di freddo ci attend 

Ragazzi, sbaglio o le 06 danno termiche un po' più basse per la prossima settimana?

Francesco [ Ven 21 Nov, 2008 12:04 ]

Commenti

Io credo innanzi tutto che siete mostruosamente off-topic e che ne dovreste aprire uno nuovo per discutere degli errori del modellame.

Credo, inoltre, che se non viene il freddo non è colpa dei modelli che negli ultimi sbagliano... è semplicemente che il freddo non viene.

Non sono i modelli a spingere la natura verso un certo corso, è la natura che cerca di esser prevista dai modelli e spesso questi ultimi non sono in grado di farlo....

Tra l'altro, le ultime carte postate da Alessandro (zerog) mi sembrano abbastanza eloquenti.

Poranese457 [ Ven 21 Nov, 2008 12:18 ]
Messaggio Re: Evoluzione 21-25 Novembre - Che Tipo Di Freddo Ci Attend 

brack4

mausnow [ Ven 21 Nov, 2008 12:19 ]

mausnow ha scritto: [Visualizza Messaggio]
brack4

Bellina
e il dopo potrebbe essere anche meglio

il fosso [ Ven 21 Nov, 2008 13:01 ]

Francesco ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ragazzi, sbaglio o le 06 danno termiche un po' più basse per la prossima settimana?

E si Francesco, e si può sperare anche in qualcosa di migliore.
La scaldata è inevitabile, ma potrebbe essere effimera se il minimo in formazione sul tirreno traslerà rapidamente verso SE. Ovviamete è presto per dirlo

il fosso [ Ven 21 Nov, 2008 13:06 ]

Intanto NOGAPS continua imperterrita per la sua strada!

nogaps_0_108

Fili [ Ven 21 Nov, 2008 13:07 ]

per ora rimangono tali le prospettive di un lunedì molto acquoso...vediamo come procede il run, già per lunedì danno 18 ore di pioggia, sempre più rispetto ai run scorsi

Icestorm [ Ven 21 Nov, 2008 16:59 ]

Quanta acqua signori...e quanta neve martedì sulla dorsale....

zerogradi [ Ven 21 Nov, 2008 17:07 ]

effettivamente di acqua sembra ne venga giù tanta...

DragonIce [ Ven 21 Nov, 2008 17:08 ]

Run sicuramente piu ' freddo del 06 z.....con aggiustamenti si puo' fare anke di meglio secondo me.......se riuscesse ad entrare la -30 la neve collinare potrebbe non essere piu un miraggio

lorenzo88 [ Ven 21 Nov, 2008 17:11 ]

lorenzo88 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Run sicuramente piu ' freddo del 06 z.....con aggiustamenti si puo' fare anke di meglio secondo me.......se riuscesse ad entrare la -30 la neve collinare potrebbe non essere piu un miraggio

Dimentichiamoci la neve collinare...  

zerogradi [ Ven 21 Nov, 2008 17:18 ]

Tutti parlate come se fosse tutto scritto....io continuo a vedere aria fredda ke cmq continua ad arrivare e ripeto basta ke il sistema venga spostato ad est per ritornare in gioco.....a me quando ha fatto 50 mm tra lunedi e martedi poi so apposto......meglio un mercoledi con poche prcp ma la neve ke fare altri 30 mm....sinceramente la penso cosi'.....Ma tra quello ke spero e quello ke fara' ce' molta differenza....
Resto cmq fiducioso poiche' mi aspetto run piu' freddi nelle prossime emissioni....derresto non tutti ancora vedono questo ovest-shift

lorenzo88 [ Ven 21 Nov, 2008 17:21 ]

zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]

La cosa positiva è che oltre alle precipitazioni abbondanti lo zero termico dovrebbe tenere i 1400 metri per tutta la prossima settimana.

Per ora le uniche possibilità di fiocchi collinari su parte dell'Umbria sono tra le 120 e le 132 ore delle gfs12, vedremo.

rtavn1262

rtavn1322

tifernate [ Ven 21 Nov, 2008 17:31 ]

tifernate ha scritto: [Visualizza Messaggio]
zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]

La cosa positiva è che oltre alle precipitazioni abbondanti lo zero termico dovrebbe tenere i 1400 metri per tutta la prossima settimana.

Per ora le uniche possibilità di fiocchi collinari su parte dell'Umbria sono tra le 120 e le 132 ore delle gfs12, vedremo.

rtavn1262

rtavn1322

Se si sfanga il pomeriggio di lunedì, oltre i 1500 sarà solo neve. Sembra...

zerogradi [ Ven 21 Nov, 2008 17:33 ]

Le Gfs12 mi sembrano buone.
Lunedì quota neve molto alta ma sembra che per martedì-mercoledì si possa andare anche sui 1000, a mio avviso, con precipitazioni abbondanti.

Aspettiamo poi di vedere gli spaghi...

Francesco [ Ven 21 Nov, 2008 17:39 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 15 di 17
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 14, 15, 16, 17  Successivo
Vai a pagina   

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno