Oltre a questo volevo anche dare risalto al fatto che per la prima volta la mia stazione ha segnato un'umidità del 99%, non era mai successo, nemmeno nei nebbioni del mese scorso avevo raggiunto tale valore, al max erano stati raggiunti i 96 punti percentuali.
Questo grazie a 3 giorni molto umidi, senza uno spiraglio di sole, con piogge deboli intermittenti e venti quasi assenti, la media degli ultimi 3 giorni infatti è di 0.0 km/h in tutti e 3 i casi.
Altra curiosità da riportare sono i 6 giorni consecutivi nei quali ho registrato 6 raffiche massime di egual misura!
Tutte da 6.4 km/h, una da ENE, una da NE, una da S, una da E e le ultime due entrambe da SW.
La massima di ieri è stata di +11.1°C e la minima di +8.2°C. Queste escursioni termiche così ridotte sono tipiche della prima metà di novembre. Mi ricordo infatti che una decina di anni fa si avevano a Terni intorno al 10 novembre circa, giornate con escursioni termiche minori-uguali ai 2°C...
Mi sono rimasti impressi infatti 3 anni consecutivi in cui si ebbero giornate molto simili a quella di oggi, e una di queste era il 7 o il 9 novembre e andavo con mio padre a vedere Ternana-Ravenna...fu una giornata umidissima con pioggia debole tutto il giorno con minima e massima uguali, +9°C!
Questi sono ricordi indelebili...sarà stato il 97 o 98...con Gigi Del Neri alla guida dei RossoVerdi....ALTRI TEMPI PROPRIO.....SOTTO OGNI ASPETTO!!!!!
E sapete benissimo a cosa mi riferisco...



Notte Raga!