19 Ottobre 2019: Osservazioni Meteo

Titolo: 19 Ottobre 2019: Osservazioni Meteo
Cielo poco nuvoloso, vento assente e temperatura minima di +10,1°c.

Ieri temperatura massima di +23,6°c.

Continua il periodo meteo deprimente.

Ultima modifica di geloneve il Sab 19 Ott, 2019 07:48, modificato 4 volte in totale
Titolo: Re: 19 Ottobre 2019: Osservazioni Meteo
Buongiorno da Mariano Comense

Cielo coperto e pioggerella, con 14 °C.

Mattinata british.

:bye:

Profilo PM  
Minima in rialzo netto con +11,0°.
Attualmente +11,2° e cielo sereno.

Profilo PM  
Minima in forte rialzo a 13,1. Valori da 10 gradi circa in su dappertutto, anche a valle. È iniziata la tarda estate di fine ottobre. Bene solo per la bolletta del gas. Finora nemmeno mi è passato per la testa di accendere.

Profilo PM  
Intanto vorrei segnalare che nel ponente ligure, nelle stesse zone colpite 4 giorni fa, gli accumuli sono già prossimi ai 100 mm giornalieri e, da oggi al 22, si potrebbero vedere accumuli totali oltre i 500 mm.
Situazione che si potrebbe fare difficile a causa dei terreni già pregni d'acqua.

Profilo PM  
Buongiorno a tutti!

Minima di +11.8°C qui a San Mariano, e temperatura attuale di +17.6°C. Si prospetta un'altra giornata sopramedia.
Intanto come detto occhio agli accumuli in Liguria, perché si stanno facendo importanti.

station_rain_nord_1571473159_980018

zeppelin ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Minima in forte rialzo a 13,1. Valori da 10 gradi circa in su dappertutto, anche a valle. È iniziata la tarda estate di fine ottobre. Bene solo per la bolletta del gas. Finora nemmeno mi è passato per la testa di accendere.

Non ho mai messo un giacchetto queste sere, bene per le bollette, malissimo per tutto il resto

Prosegue l'autunno "camuffato" da primavera, anche oggi la T vola a 23-24° di massima. Le minime notturne si attestano tra i 10 e 12° ..

il quadro precipitativo si fa sempre più desolante, non cade una goccia da ben due settimane :ohno:

Profilo PM  
Ieri minima fredda di 7,0° e massima di 23,1°, schifo totale :wall:

Profilo PM  
max del giorno ormai definitiva di +25,9° .. follia pura!!

Profilo PM  
lorenzo88 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
zeppelin ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Non ho mai messo un giacchetto queste sere, bene per le bollette, malissimo per tutto il resto

Io al massimo un giacchetto di pelle alla Fonzie, ma non alla Renzi per carita. :-D

A parte scherzi ancora oggi non si decolla. 19,5 gradi di massima. Mi aspetto ben altro da domani in poi.

Profilo PM  
Qui stiamo preparando i canotti (da impiegare qualora si avverassero certi LAM).

Oggi pochi mm, e T intorno ai 17 °C. Più consistenti le prp in Canton Ticino (50 mm a Sigirino)

Ultima modifica di and1966 il Sab 19 Ott, 2019 18:52, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Massima di +20,6° e cielo nuvoloso nel pomeriggio.
Attualmente +16,2°.

Profilo PM  
Buonasera...ieri cumulati 7.0mm...oggi giornata trascorsa con cielo in prevalenza coperto e pioggia debole/moderata ad intermittenza,cumulati 10.2mm...totale peggioramento 17.2mm ( per ora )

Temperatura Minima : +14.8°C ( alle ore 5:01 )
Temperatura Massima : +17.7°C ( alle ore 15:32 )

SITUAZIONE ATTUALE :

Cielo : Coperto e foschia
Temperatura : +16.0°C
Umidità : 98%
Dew point : +16°C
Vento : Assente
Visibilità : Ottima
Pressione : 1011 mb

Profilo PM  

Pagina 1 di 1