E' stato il finimondo!
Ieri sera sono partito da casa verso le 23.20 per portare a casa la fidanzata (cui avevo provvidenzialmente impedito di prender la macchina) e in 30 minuti scarsi di strada (Porano-Orvieto-Porano) cosa non ho visto....

Sembrava di stare a Belgrado durante i bombardamenti tale era l'intensità luminosa dovuta alle continue fulminazioni: praticamente potevo andare in giro anche a fari spenti tanto la strada era COSTANTEMENTE illuminata a giorno: mai vista una cosa simile, ho avuto vera paura nonostante i tuoni (e quindi il temporale) fossero lontani.
Appena arrivato a casa, attorno alle 23.45, è iniziato a piovere sul mio colle e la pioggia è continuata battente per tutta la notte con un accumulo elettronico di
49.6mm

Purtroppo il pluvio manuale si riempie a 45mm e di conseguenza non posso verificare l'accumulo effettivo con quello... ma stanotte di tutto avevo voglia tranne che di uscire a svuotarlo
Situazione strade abbastanza tranquille: non ho scorto allagamenti di sorta e solo un pò di "sporco" rovina il manto stradale.
Attualmente dopo un pò di pausa è da circa mezz'ora che ha ricominciato a piovere con intensità via via crescente: la definirei moderata al momento.
Temperatura minima a Porano di +15.1°C
Purtroppo non ho potuto lasciare la stazione online perchè la connessione internet del computer cui è collegata è saltata ieri sera attorno alla mezzanotte
PS: vi ringrazio per tutti gli scatti di webcam&co. che mi avete dedicato ieri sera: come siete dolci!