ok..grazie..alias64 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
[MEDIO TERMINE] Il Vortice Polare all'attacco dell'Europa: quali conseguenze per l'Italia?
Titolo: Re: Prima Decade Di Febbraio..l Inverno Dirà Ancora La Sua?..
Titolo: Re: Il Vortice Polare All'attacco Dell'Europa: Quali Conseguenze Per L'Italia?
Certo che vedere la -15 fa una certa impressione...
Titolo: Re: Il Vortice Polare All'attacco Dell'Europa: Quali Conseguenze Per L'Italia?
Davvero stupende le carte sta sera, da salvare!
Che poi statisticamente quei giorni ci potrebbe anche stare! :oops:
Sarebbe una bella ricorrenza!
Cyborg ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Davvero stupende le carte sta sera, da salvare!
Che poi statisticamente quei giorni ci potrebbe anche stare! :oops:
Sarebbe una bella ricorrenza!
Titolo: Re: [MEDIO TERMINE] Il Vortice Polare all'attacco dell'Europa: quali conseguenze per l'Italia?
GFS sembra un tirone di Tiger Woods, affascinante ma a rischio "effetti chirurgici ", come accennava Snow96 stamane. Più rischioso termicamente, ma mi affascina molto di più Reading, sia per la democraticità degli effetti che sul possibile "dopo".
Ho un amore verso GFS per stasera :lol: nel medio lungo è fantastico! E anche ECMWF non scherza! Si vedeva che era un run farlocco il 6z nel lungo proprio completamente diverso questo 12z con ripetute discese fredde, fantastico... però ovviamente parliamo di fanta, potrebbe essere farlocco anche questo visto che gli spaghi sono ampissimi. Comunque la situazione anche del 4 ancora è da definire, bisogna vedere meglio come si posizionerà quel minimo e poi quello che ne viene dopo dal 5.
Dispiace solo che la QN per ora per il 3 e il 4 sembra che per il 3, dalla tarda mattinata neve anche in alta collina è possibile, poi via via verso sera sempre più in alto da 800 metri fino anche 1100 metri, poi il 4 pomeriggio sera addirittura sembra che la quota neve salga a 1300/1400, ci vorrebbe anche che facesse dagli 800 in su... se no rischia di fare danni...
:bye:
Dispiace solo che la QN per ora per il 3 e il 4 sembra che per il 3, dalla tarda mattinata neve anche in alta collina è possibile, poi via via verso sera sempre più in alto da 800 metri fino anche 1100 metri, poi il 4 pomeriggio sera addirittura sembra che la quota neve salga a 1300/1400, ci vorrebbe anche che facesse dagli 800 in su... se no rischia di fare danni...
:bye:
Titolo: Re: [MEDIO TERMINE] Il Vortice Polare All'attacco Dell'Europa: Quali Conseguenze Per L'Italia?
Ultima modifica di moetia il Mar 03 Feb, 2015 00:23, modificato 1 volta in totale
Lo dico forte e chiaro :D !!!!!!!!!!!!! A volte mi sembrate posseduti !!!!!!!!!!!!!!!! :roll: :roll:
(ps ho tolto il resto .era ininteressante )
(ps ho tolto il resto .era ininteressante )
Ultima modifica di moetia il Mar 03 Feb, 2015 00:23, modificato 1 volta in totale
Titolo: Re: [MEDIO TERMINE] Il Vortice Polare all'attacco dell'Europa: quali conseguenze per l'Italia?
retrogressione confermata con obiettivo Italia, stavolta più meridionale :wink: ma troppi shift ci saranno...
Titolo: Re: Il Vortice Polare all'attacco dell'Europa: quali conseguenze per l'Italia?
Ultima modifica di Fili il Mar 03 Feb, 2015 09:13, modificato 1 volta in totale
Che roba le 00z...che roba!! :eek: ed iniziano ad essere molti i clusters a crederci....
Reading manda tutto sui Balcani...prepariamoci a dei run di passione...potrebbe davvero trattarsi di evento storico qualora ne fossimo interessati in pieno.
Reading manda tutto sui Balcani...prepariamoci a dei run di passione...potrebbe davvero trattarsi di evento storico qualora ne fossimo interessati in pieno.
Ultima modifica di Fili il Mar 03 Feb, 2015 09:13, modificato 1 volta in totale
Belle davvero!! Realisticamente mi accontenterei di avere una -8, però più diretta rispetto allo scorso dicembre!
I presupposti ci sono al momento, anche l'anticiclone delle azzorre sembra impegnarsi di più sia come elevazione che resistenza a fare blocco.
Stiamo a vedere, è sempre un piacere seguire qualcosa di concreto a distanze non remote. ;)
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Belle davvero!! Realisticamente mi accontenterei di avere una -8, però più diretta rispetto allo scorso dicembre!
I presupposti ci sono al momento, anche l'anticiclone delle azzorre sembra impegnarsi di più sia come elevazione che resistenza a fare blocco.
Stiamo a vedere, è sempre un piacere seguire qualcosa di concreto a distanze non remote. ;)
la mia paura sono gli shift...sia verso est che verso sud!!
Carletto89 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
la mia paura sono gli shift...sia verso est che verso sud!!
In questo caso, purtroppo, la via di mezzo non esiste. Se arriva arriva tutto, compresa la -14. Altrimenti se ne va sulla Grecia. Ovviamente le possibilità di uno shift balcanico sono enormi, quindi è inutile farci troppo la bocca. Ma vedere carte simili a 150 ore è sempre uno spettacolo ;)
nicola74 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
In questo caso, purtroppo, la via di mezzo non esiste. Se arriva arriva tutto, compresa la -14. Altrimenti se ne va sulla Grecia. Ovviamente le possibilità di uno shift balcanico sono enormi, quindi è inutile farci troppo la bocca. Ma vedere carte simili a 150 ore è sempre uno spettacolo ;)
Concordo
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Concordo
tra tutti i principali GM purtroppo è solo GFS a vedere un ingresso deciso del nucleo gelido sull'Italia centrale. Gli altri, chi più chi meno, mandano tutto su Grecia e/o Balcani. :wink:
ECMWF12 di ieri sera vedeva ancora minimi gelidi a ripetizione su di noi e oggi sposta tutto sulla Grecia. Venitemi a riparlare un'altra volta della grrrrrrrande stabilità del modello europeo... ;-)
Pagina 19 di 19