| Commenti |
 Re: Seconda Decade Di Dicembre: Ancora Atlantico?
|
|
|
enniometeo [ Lun 08 Dic, 2014 13:03 ]
|
 |
 Re: [MEDIO TERMINE] Seconda decade di Dicembre: ancora atlantico?
|
run decisamente sballato sembra...speriamo bene 
|
|
Fili [ Lun 08 Dic, 2014 14:11 ]
|
 |
|
run decisamente sballato sembra...speriamo bene 
GFS12 calca ancora la mano sul w-shift purtroppo, tutta diversa la visione di DWD alle 132 ore... roba di 1000km di differenza nell'asse della saccatura 
|
|
Fili [ Lun 08 Dic, 2014 17:10 ]
|
 |
|
|
il paralelo sembra andare sulla stessa strada di gfs
|
|
enniometeo [ Lun 08 Dic, 2014 17:12 ]
|
 |
|
|
|
Frasnow [ Lun 08 Dic, 2014 21:36 ]
|
 |
|
Gfs-reading contro dwd-ukmo... Sembra impari 
|
|
Fili [ Lun 08 Dic, 2014 21:38 ]
|
 |
|
|
Per ora nei run non si intravede traccia di freddo vero...
|
|
As_Needed [ Lun 08 Dic, 2014 21:42 ]
|
 |
|
|
|
As_Needed [ Lun 08 Dic, 2014 21:45 ]
|
 |
 Re: Seconda decade di Dicembre: ancora atlantico?
|
Niente da fare gente, come purtroppo temevo quella dei prossimi giorni sarà solo una fugace rinfrescata (altro che il Grande Gelo sentito anche stamani ai TG  ) prima di un nuovo periodo sciapo ed avaro di fredde soddisfazioni.
Come più volte successo nella scorsa estate andremo a trovarci sul bordo orientale dell' HP Azzorriano che di fatto non permetterà ne infiltrazioni perturbate atlantiche ne scorribande fredde artiche.
Di aria continentale non se ne parla, la circolazione è ancora eccessivamente zonale, ed ecco che da un punto di vista meteorologico non possiamo aspettarci niente di che per almeno altri 7/10 giorni.
Speriamo di non dover buttare via del tutto Dicembre, almeno una fioccatella in appennino potrebbe pure farla via 
|
|
Poranese457 [ Mar 09 Dic, 2014 07:57 ]
|
 |
|
|
Se non altro faremo qualche nottata con cielo sereno e un po' di inversioni! Qui so praticamente 2 anni che non va sottozero (inverno 12/13)..
|
|
menca92 [ Mar 09 Dic, 2014 08:29 ]
|
 |
|
Se non altro faremo qualche nottata con cielo sereno e un po' di inversioni! Qui so praticamente 2 anni che non va sottozero (inverno 12/13)..
Ma dove, a casa tua forse!  L'inverno scorso io ho fatto 18 minime negative.... non eccelse (la più bassa di -4°C), però ci sono state.
Cmq, a parte ciò, per ora grossi segnali non ci sono, a parte qualche sporadico e coraggioso run che propone qualcosa di meno osceno intorno alla terza decade, ma l'inverno vero è altra cosa. Per ora ho l'impressione che possiamo accontentarci al massimo di qualche passata fresca. Non vorrei che l'appuntamento sia ormai rimandato direttamente al 2015.....
|
|
andrea75 [ Mar 09 Dic, 2014 08:51 ]
|
 |
|
niente, la saccatura atlantica in arrivo nel weekend finirà a Lisbona  io 'sti scempi non li posso vedere davvero.  Arriveremo a Natale con le Alpi marroni. 
|
|
Fili [ Mar 09 Dic, 2014 11:04 ]
|
 |
|
|
|
and1966 [ Mar 09 Dic, 2014 11:14 ]
|
 |
|
|
Veramente ha nevicato a Campiglio una 15ina di cm...
|
|
Andrea1981 [ Mar 09 Dic, 2014 11:17 ]
|
 |
|
|