| Commenti |
 Re: Maggio Inizia Perturbato, Quale Lo Sviluppo Futuro?
|
Per una volta forse salviamo il weekend
Sullo step successivo pare aprirsi una fase in cui il mediterraneo sarà preda di scorribande più o meno perturbate, tra impulsi polari e goccette fredde in transito
Queste, ad oggi, le cumulate previste da GFS 00z per i prossimi 10gg

|
|
Poranese457 [ Gio 04 Mag, 2023 08:05 ]
|
 |
|
Per una volta forse salviamo il weekend
Sullo step successivo pare aprirsi una fase in cui il mediterraneo sarà preda di scorribande più o meno perturbate, tra impulsi polari e goccette fredde in transito
Queste, ad oggi, le cumulate previste da GFS 00z per i prossimi 10gg
Aggiungo anche ECMWF, che fa ben sperare

|
|
Frasnow [ Gio 04 Mag, 2023 09:35 ]
|
 |
|
Anticiclone oceanico più presente in oceano la causa di un instabilità atmosferica euro mediterranea ?
| Descrizione: |
|
| Dimensione: |
1006.51 KB |
| Visualizzato: |
File visto o scaricato 14 volta(e) |

|
|
|
setra85 [ Gio 04 Mag, 2023 11:34 ]
|
 |
|
Sempre bello vedere il long di GFS

|
|
enniometeo [ Gio 04 Mag, 2023 12:43 ]
|
 |
|
|
|
Ricca Gubbio [ Gio 04 Mag, 2023 12:54 ]
|
 |
|
Premesso che il 15 Maggio spero che siano 25 gradi e sole pieno  la mia domanda è sempre la stessa : Che ci vedrete di bello con il freddo a metà maggio per me rimane un mistero... 
Ma infatti è una visione estrema...io Maggio lo voglio molto piovoso in vista dell'estate del freddo poco mi importa 
Ultima modifica di enniometeo il Gio 04 Mag, 2023 14:42, modificato 1 volta in totale
|
|
enniometeo [ Gio 04 Mag, 2023 13:27 ]
|
 |
|
Premesso che il 15 Maggio spero che siano 25 gradi e sole pieno  la mia domanda è sempre la stessa : Che ci vedrete di bello con il freddo a metà maggio per me rimane un mistero... 
Ma infatti è una visione estrema...io Maggio lo voglio molto piovoso in vista dell'estate del freddo poco mi importa 
no perché hai scritto sempre bello... quella è una carta fredda per il periodo abbastanza fredda direi 
|
|
Ricca Gubbio [ Gio 04 Mag, 2023 16:38 ]
|
 |
|
no perché hai scritto sempre bello... quella è una carta fredda per il periodo abbastanza fredda direi 
Bello per le sue visioni...calde o fredde che siano
Poi è ovvio preferisco una +10 che una +20 a Maggio 
|
|
enniometeo [ Gio 04 Mag, 2023 17:35 ]
|
 |
|
Bello per le sue visioni...calde o fredde che siano
Vabbè.. anche io preferisco una +10 ad una +20 a maggio ma sulla carta postata sarebbe si e no una + 5 scarsa. Comunque era solo per dire visto che è una visione super isolata di Gfs e speriamo rimanga tale!!
Poi è ovvio preferisco una +10 che una +20 a Maggio 
|
|
Ricca Gubbio [ Gio 04 Mag, 2023 17:52 ]
|
 |
|
Aspettando ECMWF, anche i 12z di oggi confermano l'impianto generale.
Quindi tempo stabile per altri 2 giorni, primi locali rovesci da domenica 7, poi instabilità più convinta da lunedì e possibilità di ulteriori infiltrazioni umide i giorni seguenti. In particolare pare che dopo mercoledì 10 la circolazione atlantica possa farsi più incisiva con un peggioramento più organizzato nella seconda parte di settimana prossima.
Comunque attendiamo conferme 
|
|
GiagiMeteo [ Gio 04 Mag, 2023 19:17 ]
|
 |
|
|
Sostanziali conferme per l'avvio di un bel periodo instabile e dinamico a partire da Lunedì per le aree orientali, da martedì/mercoledi per quelle occidentali
|
|
Poranese457 [ Ven 05 Mag, 2023 08:58 ]
|
 |
|
Come dice Leo arrivano conferme per un periodo che può essere interessante.
Intanto godiamoci questo weekend
Spaghi ECMWF

|
|
Francesco [ Ven 05 Mag, 2023 10:59 ]
|
 |
|
GFS 06Z imponente 
|
|
Poranese457 [ Ven 05 Mag, 2023 12:33 ]
|
 |
|
GFS 06Z imponente  
|
|
Frosty [ Ven 05 Mag, 2023 13:47 ]
|
 |
|
|