Temperature interne

Titolo: Re: Temperature interne
zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io di giorno chiudo non solo le serrande, ma anche i vetri....se chiudi solo le serrande il caldo entra lo stesso. Notte tutto spalancato....

Di giorno bisogna chiudere tutto, certo... è un errore lasciare i vetri aperti! Purtroppo, se di notte si lascia tutto spalancato non entra solo l'aria...ormai è quasi matematico. Per una casa a due piani una buona soluzione di compromesso può essere quella di spalancare anche le persiane al piano superiore, una volta fattosi giorno pieno, se qualcuno beninteso si sveglia....

E poi, scusate una cosa: con tutto quel ben di Dio di stazioni che ormai ciascuno di noi ha in casa, basterebbe aprire il + possibile finché la temperatura esterna è + bassa di quella interna, e viceversa...

burjan ha scritto: [Visualizza Messaggio]
[Purtroppo, se di notte si lascia tutto spalancato non entra solo l'aria...ormai è quasi matematico..

Fortunatamente abito al 3° piano e perdipiù ho un cortile interno con il cancello elettrico, quindi nessuna finestra in strade pubbliche. In questo sono fortunato, tutto spalancato..............

Titolo: Re: Temperature Interne

Ma... com'è possibile?
Perché non provate a barricarvi di giorno e ad aprire almeno le finestre di notte, magari con le persiane chiuse? Elisa, i tuoi 34 gradi sono davvero tanti...

Lo so che son tanti!!!! :( Io in pieno giorno chiudo tutto poi arriva mamma e spalanca le finestre...ancora non ha capito che in questo modo entra tutto il calore!:-S

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Ed effettivamente mi sembrano più che alte quelle di Elisa, che se non erro non abita nemmeno in pieno centro abitato, vero?

Esatto, abito in colline per cui la temperatura dovrebbe essere leggermente più bassa e invece niente!!! :-S

elisa19821236982001 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io in pieno giorno chiudo tutto poi arriva mamma e spalanca le finestre...ancora non ha capito che in questo modo entra tutto il calore!:-S

Noooooo......prova a dirle di non aprire un giorno, per prova...
Vedrai che non se ne pentirà.... :bye:

Come diceva giustamente Andrea, io ho il problema dei PC accesi che scaldano. In questi giorni ho spostato la postazione di lavoro in una stanza lato est della casa. Le cose sono un po' migliorate ma fa un caldo boia lo stesso.

Se tengo tutto chiuso mi pare di soffocare dopo un po'. Invece con un po' di corrente (anche se calda) mi da una sensazione migliore.

Attualmente 28.6° in casa, 34° fuori :wall: :wall:

Tenete presente che secondo gli standard anche i locali con aria condizionata non dovrebbero presentare un differenziale con l'esterno superiore a 7 gradi.

Resta da capire dove sia il sollievo di sentirsi lo scirocco rovente sulla pelle.

Resta da capire dove sia il sollievo di sentirsi lo scirocco rovente sulla pelle.

Ti rendi conto quello che vuol dire una stanza tutta chiusa con 1 o 2 PC accesi? Nel giro di 2 ore si arriva a 35° tranquillamente.... Un po' di corrente, anche se calda, da un minimo di sollievo.

zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
elisa19821236982001 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io in pieno giorno chiudo tutto poi arriva mamma e spalanca le finestre...ancora non ha capito che in questo modo entra tutto il calore!:-S

Noooooo......prova a dirle di non aprire un giorno, per prova...
Vedrai che non se ne pentirà.... :bye:

Io chiudo e lei riapre, è inutile! :lol:
Cmq nella mia camera dove studio tengo tutto serrato però c'è il pc e lo stereo che scaldano abbastanza la stanza!:-S

Francesco ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Ti rendi conto quello che vuol dire una stanza tutta chiusa con 1 o 2 PC accesi? Nel giro di 2 ore si arriva a 35° tranquillamente.... Un po' di corrente, anche se calda, da un minimo di sollievo.

Ma che PC hai? Anche nel mio studio ci sono 2 PC, spesso accesi in contemporanea, e ora ho 27 gradi contro i 36 esterni.... Nel salone saranno anche 25....

Dentro è caldo, fuori di più...sai che vi dico??? VADO AD ALLENARMI....... 8-10 km di salita, doppia borraccia e passa la paura....ciauuuuuuu
sp6

:| :| :| :| :| :frustata: :frustata:

Dunque, in questo momento, ovvero alle 19.25 nella mia camera ci sono ben 30,5° contro i 31,7° esterni. Un forno. All'ora di pranzo me la gioco con i 34 di Elisa, senza dubbio! :cry:
Primo piano, esposta a sud-ovest: alle 9 il caldo mi caccia letteralmente via e vi rimetto piede (se non devo usare il pc, cosa rara) non prima delle 19. :mah:

La cucina invece è un paradiso, esposta a nord-est, pian terreno, interrata dal lato nord. Un pacchia. Domani misuro, ma scommetto che non si passano i 25/26°! 8))

Ciao! :bye:

Ma che PC hai? Anche nel mio studio ci sono 2 PC, spesso accesi in contemporanea, e ora ho 27 gradi contro i 36 esterni.... Nel salone saranno anche 25....

Comunque oggi rimetto in funzione il mio ventilatore a ghiaccio! :smile:
Si hai capito bene... praticamente è un grosso ventilatore dove circola acqua all'interno. Nella sua parte superiore si mettono dei cubetti di chiaccio che sciogliendosi vanno a rinfrescare costantemente l'acqua che viene poi ventilata...

Insomma un vero e proprio "accrocchio" :mrgreen:

Comunque oggi rimetto in funzione il mio ventilatore a ghiaccio! :smile:
Si hai capito bene... praticamente è un grosso ventilatore dove circola acqua all'interno. Nella sua parte superiore si mettono dei cubetti di chiaccio che sciogliendosi vanno a rinfrescare costantemente l'acqua che viene poi ventilata...

Insomma un vero e proprio "accrocchio" :mrgreen:

Pur di non condizionarla l'aria le studi tutte! :mrgreen:

Pagina 2 di 3