Rovesci Nevosi In Pianura Da Mercoledì Pomeriggio
Titolo: Re: Rovesci Nevosi In Pianura Da Mercoledì Pomeriggio
Sicuramente a Gosparini altezza 600 mt, zona cima, cadrà un po di neve, ma non mi sono rassegnato di vedere durante le precipitazioni più intense, fiocchi fino in paese, mentre credo che sia utopia vedere imbiancato al piano.
vedendo le emissioni del run 18, sto minimo iberico è veramenrte caga....o!! sta rischiando di indebolire il passaggio freddo di domani, sempre con sti west shift!!!Venerdì zero precipitazioni
Devo dare ragione a marvel!
Devo dare ragione a marvel!
Dall'analisi delle GFS18 sembrano potersi individuare due picchi perturbati, oggi(24) pomeriggio e domani 25 nelle prime ore del mattino. Due transiti molto interessanti, sia per i quantitativi che, soprattutto, per la quota delle nevicate. Come già i precedenti runs, anche questo piazza a livello dei fondovalle umbri un 3-4 gradi; questo però non significa che, in caso di rovesci intensi, la temperatura non possa scendere molto di +. Rovesci intensi che, però, dovranno fare i conti con il già avvenuto sollevamento dell'aria calda preesistente, e che quindi mi sembrano un pò meno probabili rispetto ad oggi.
Oggi alle 19-20 a 975 hpa avevamo addirittura 10 gradi, eppure al suolo siamo andati in alcuni casi al di sotto dei 2.
Sinceramente, credo che al di sotto dei 400 metri gli accumuli al suolo siano veramente difficili. Ciò non significa che la natura non possa esibirsi in un variegato repertorio di grandine, graupeln, fiocchi fradici, etc.
Buonanotte a tutti.
Oggi alle 19-20 a 975 hpa avevamo addirittura 10 gradi, eppure al suolo siamo andati in alcuni casi al di sotto dei 2.
Sinceramente, credo che al di sotto dei 400 metri gli accumuli al suolo siano veramente difficili. Ciò non significa che la natura non possa esibirsi in un variegato repertorio di grandine, graupeln, fiocchi fradici, etc.
Buonanotte a tutti.
Vai a Precedente 1, 2
Pagina 2 di 2