#16 Fili Mar 13 Gen, 2009 14:42
Di sicuro maggiormente delle aspettative c'è un vento più teso del previsto, che sicuramente non agevolerà le eventuali piogge... comunque non vedo molta componente sciroccale, percui da stasera credo che qualche mm a Foligno lo dovremmo vedere
-
-
Guru Socio Ordinario
-
- Utente #: 343
-
5590 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
-
#17 Icestorm Mar 13 Gen, 2009 15:04
Di sicuro maggiormente delle aspettative c'è un vento più teso del previsto, che sicuramente non agevolerà le eventuali piogge... comunque non vedo molta componente sciroccale, percui da stasera credo che qualche mm a Foligno lo dovremmo vedere

Io stesso ho detto che qualche mm cadrà in serata, non travisiamo il mess..
-
-
Contributor
-
- Utente #: 46
-
54 Punti
-
#18 Poranese457 Mar 13 Gen, 2009 15:04
E' quello che scrivevo ieri sera.... quell'intinerario perturbativo previsto con risalita dall'abruzzo e virata verso Ovest era abbastanza improponibile.... staremo comunque a vedere la serata/nottata sia chiaro!
-
- Utente #: 197
-
7363 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
-
#19 Fili Mar 13 Gen, 2009 15:13
anche dai LAM si conferma un peggioramento più intenso stasera sulla zona dei Sibillini e stanotte sulla fascia appenninica centro-settentrionale....con picco su Colfiorito!  vediamo un pò...
-
-
Guru Socio Ordinario
-
- Utente #: 343
-
5590 Punti
-
#20 zerogradi Mer 14 Gen, 2009 08:51
Credo che nella notte sia caduto 1 mm sui Sibillini...
Questo centro di bassa pressione l'ho sempre visto male...i minimi che portano una componente suolo /quota orientale non fanno piovere da noi, c'è poco da fare. Forse avremo qualche pioggia con lo spostamento verso nord del vortice depressionario, ma si parla di quacosa di veramente irrisorio.
Mi aspettavo 10 mm totali del peggioramento, ero stato fin troppo ottimista.
____________ Cricca inox
Facebook: Linea Meteo - Twitter: @lineameteo
-
-
Contributor
-
- Utente #: 11
-
659 Punti
- Stazione Meteo: Oregon Scientific WMR928 e Nessuna
-
#21 andrea75 Mer 14 Gen, 2009 08:54
Questo centro di bassa pressione l'ho sempre visto male...i minimi che portano una componente suolo /quota orientale non fanno piovere da noi, c'è poco da fare. Forse avremo qualche pioggia con lo spostamento verso nord del vortice depressionario, ma si parla di quacosa di veramente irrisorio.
La situazione è stata vista in modo fin troppo ottimistico dai modelli, almeno per le nostre zone. Come al solito ci hai visto meglio te.
____________ Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
-
-
Presidente
-
- Utente #: 2
-
3856 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300
-
#22 snow96 Mer 14 Gen, 2009 09:01
La situazione è stata vista in modo fin troppo ottimistico dai modelli, almeno per le nostre zone. Come al solito ci hai visto meglio te. 
Eh si, onore al merito: sulle PRP e le Quote Neve in Valle Umbra Zerogradi è un vero drago, poche poche volte l'ho visto sbagliare, senza meteogrammi e LAM, solo venti e GPT
Aspetto ancora il giorno che dirà: "Non fidatevi dei modelli, con quelle carte sono 40 cm su tutta la valle umbra!" ... e andrò a comprare la pala!
-
-
Contributor
-
- Utente #: 4
-
550 Punti
-
#23 zerogradi Mer 14 Gen, 2009 09:08
Esagerate, faccio anche io i miei bei errori.....soprattutto con la neve, sta maledetta!
____________ Cricca inox
-
-
Contributor
-
-
659 Punti
-
#24 zerogradi Mer 14 Gen, 2009 09:17
Cmq tornado a sta fetecchiosa bassa pressione..in tarda serata e nelle prime ore notturne una momentanea rotazione dei venti a sud-ovest potrebbe riportare delel debolissime piogge su buona parte della regione. Ma non mi aspetto oltre i 2-4 mm. Il movimento della nuvolosità avrà una componente SW-NNE, e sfilerà via in nottata. In seguito residue precipitazioni in Appennino e miglioramento altrove, in un contenso ancora molto nuvoloso. Venerdì-sabato sostanzialmente bello.
____________ Cricca inox
-
-
Contributor
-
-
659 Punti
-
#25 Icestorm Mer 14 Gen, 2009 11:30
Favorito secondo me l'appennino umbro-marchigiano settentrionale, altro che Sibillini favoriti...
Nelle zone citate per prime potrebbe superarsi la decina di mm, generalmente tra oggi pomeriggio e stanotte comunque le precipitazioni potrebbero accumulare circa 2-5 mm su ternano e 4-8 mm su perugino(inteso come provincia e comprensivo dell'orvietano come millimetraggio)...
'na bontà proprio sta perturbazione...!
Mi autoquoto in quanto vedevo chiara ieri la situazione, eravamo d'accordo con zerogradi. Peccato che non solo i 10 mm di stima sono stati fin troppi...ma anche i 4-8 che mi aspettavo su perugino ed orvietano mi pare di capire siano stati mooolti di meno.
Qui 2.8 mm, in linea con le aspettative, stessa cosa per gli Appennini
-
-
Contributor
-
- Utente #: 46
-
54 Punti
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
Condividi Argomento |
|
 |
Inserisci un link per questo argomento |
URL |
|
BBCode |
|
HTML |
|
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|