[BREVE TERMINE] 24-25 Marzo Bis Nevoso?

Articolo
Messaggio Re: [BREVE TERMINE] 24-25 Marzo Bis Nevoso? 

Ho parlato di imbiancate/spolverate... non accumuli importanti, sia chiaro... e per parte alta di Perugia intendo le zone al di sopra dei 450 metri, per le quali a mio avviso sussistono reali possibilità.

andrea75 [ Lun 23 Mar, 2009 13:03 ]

Commenti

io domani sera probabilmente sono a piazza morlacchi a recuperare la donzella a lezione.. poi vi faccio sapere...

DragonIce [ Lun 23 Mar, 2009 13:24 ]
Messaggio Re: 24-25 Marzo Bis Nevoso? 

Buongiorno

Premesso che con i "se" ed i "ma" non si fa nessuna storia, tantomeno quella meteo, tuttavia niente mi vieta di pensare che se il MMwW avesse anticipato i tempi di almeno un paio di settmane, ne avremmo viste di cose da ricordare. Già cosi' abbiamo avuto di che gioire: un Marzo cosi' tenace nel proporre il suo lato piu' invernale lo abbiamo visto solo nel 2005, dove pero' Febbraio e la fine di Gennaio gli avevano gia' ben preparato il terreno......  

Vediamo quest' altro colpetto come va'.......

and1966 [ Lun 23 Mar, 2009 13:35 ]
Messaggio Re: 24-25 Marzo Bis Nevoso? 

Intanto il LAM06 conferma la mia previsione precedente sui luoghi favoriti per domani  

pcp6hz_web_6

Fili [ Lun 23 Mar, 2009 14:07 ]

Oh con questi LAM e queste termiche da me altri 10 cm di neve!!!!Sempre se non cambiano ovviamente

mondosasha [ Lun 23 Mar, 2009 14:28 ]

Ha detto bene Ricca Gubbio... eventuali nevicate troverebbero difficilmente presa al suolo, a causa della pioggia che certamente le precederà. Le temperature faticheranno a scendere sotto i 2/3 gradi positivi (parlo per una quota approssimativa di 500 metri).

Quindi anche i potenziali 10cm di Visso potrebbero rimanere solamente...potenziali.    

Fili [ Lun 23 Mar, 2009 14:36 ]

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ha detto bene Ricca Gubbio... eventuali nevicate troverebbero difficilmente presa al suolo, a causa della pioggia che certamente le precederà. Le temperature faticheranno a scendere sotto i 2/3 gradi positivi (parlo per una quota approssimativa di 500 metri).

Quindi anche i potenziali 10cm di Visso potrebbero rimanere solamente...potenziali.    

Non dimenticare che quì le sacche fredde resistono anche a marzo e dicendo 10 cm ho tenuto conto di quella che andrebbe persa.....

mondosasha [ Lun 23 Mar, 2009 14:39 ]

mondosasha ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Non dimenticare che quì le sacche fredde resistono anche a marzo e dicendo 10 cm ho tenuto conto di quella che andrebbe persa.....

T'allarghi via!!!!!  

Poranese457 [ Lun 23 Mar, 2009 14:41 ]

Beh 10-15 mm sarebbero sui 25-30 cm di neve....dicendo 10 ho tolto più del 50%.....sò possibili via!!!!

mondosasha [ Lun 23 Mar, 2009 14:51 ]

Beh 10-15 mm sarebbero sui 25-30 cm di neve

sta conversione da dove l'hai tirata fuori!?   mi sembra un pò ottimistica....  

Fili [ Lun 23 Mar, 2009 14:54 ]

conversione fatta in base alle mie osservazioni scientifiche  

mondosasha [ Lun 23 Mar, 2009 15:10 ]

conversione fatta in base alle mie osservazioni scientifiche  

Considerando che il 15/12/2007 accumulai 0.2 mm corrispondenti a ben 2 (DUE) centimetri di neve al suolo......................ho detto tutto.. Logicamente non è questo il caso ma il mio raffronto è clamoroso vero?  

Icestorm [ Lun 23 Mar, 2009 15:33 ]

ternano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
[Considerando che il 15/12/2007 accumulai 0.2 mm corrispondenti a ben 2 (DUE) centimetri di neve al suolo......................ho detto tutto.. Logicamente non è questo il caso ma il mio raffronto è clamoroso vero?  

l'hai strizzati quei fiocchi   10 mm sarebbero 1 metro de neve   Tornamo ONTOPIC và  

Fili [ Lun 23 Mar, 2009 15:42 ]

[Considerando che il 15/12/2007 accumulai 0.2 mm corrispondenti a ben 2 (DUE) centimetri di neve al suolo......................ho detto tutto.. Logicamente non è questo il caso ma il mio raffronto è clamoroso vero?  

l'hai strizzati quei fiocchi   10 mm sarebbero 1 metro de neve   Tornamo ONTOPIC và  

Ma dove abitano sti due? Uno fa rapporto 1:1, l'altro 1:100!!!  

Normalmente il rapporto è tra il 5 e il 15%, ovvero 1 cm di neve corrisponde rispettivamente a 0,5 e 1,5 mm d'acqua. Ma è anche vero che ci sono condizioni particolari che portano una variabilità enorme, anche ben al di fuori degli estremi indicati.  

snow96 [ Lun 23 Mar, 2009 15:52 ]

snow96 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Ma dove abitano sti due? Uno fa rapporto 1:1, l'altro 1:100!!!  

Normalmente il rapporto è tra il 5 e il 15%, ovvero 1 cm di neve corrisponde rispettivamente a 0,5 e 1,5 mm d'acqua. Ma è anche vero che ci sono condizioni particolari che portano una variabilità enorme, anche ben al di fuori degli estremi indicati.  

Io posso dire che l'ultima nevicata ha dato sui 9 mm di pioggia contro quasi 40 cm di neve...fate voi i conti....e non è la prima volta che noto questi rapporti....

mondosasha [ Lun 23 Mar, 2009 16:13 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 2 di 6
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno