Per ora mi aspetto di vedere un po' di neve (sfondamento) per stau martedì - mercoledì nel perugino, coreografia e se va proprio bene un paio di cm blocca traffico :ziped: ...poi è un terno al lotto, troppa distanza temporale, gfs in passato ha toppato alla grande in queste situazioni, non mi fido più delle carte a long range :|
Adriatici al top in questa situazione, da noi "tirrenici" la differenza anche di 1° di vento fa la differenza. Comunque bella settimana la prossima, da seguire con estrema attenzione :ok:
[MEDIO TERMINE] L'altra faccia di Dicembre: arriva il freddo vero nella seconda metà???
Titolo: Re: [MEDIO TERMINE] L'altra faccia di Dicembre: arriva il freddo vero nella seconda metà???
Attenti alla Fallaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! :evil:
Titolo: Re: [MEDIO TERMINE] L'altra faccia di Dicembre: arriva il freddo vero nella seconda metà???
Il rischio iberico c'è, ma in Europa c'è una tale voragine che è più probabile che la falla venga riassorbita piuttosto che il tuto venga attratto in Spagna. :bye:
Cosa che accadde nell'85 ad esempio.
Cosa che accadde nell'85 ad esempio.
Il nucleo polare è talmente profondo che perfino la falla iberica viene ignorata!!!
Mai visti GPT così bassi e su così vasta scala!!! :eek: :eek: :eek:
Come dicevo nel topic "stratosferico", i GPT così bassi sono sintomo dell'aria estremamente fredda a tutte le quote, l'intera colonna d'aria sè polare (il VP vero e proprio), persino la tropopausa si abbasserà di quota!!! :shock: :shock: :shock:
PS(E Rodano sia! :D )
marvel ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il nucleo polare è talmente profondo che perfino la falla iberica viene ignorata!!!
Mai visti GPT così bassi e su così vasta scala!!! :eek: :eek: :eek:
Come dicevo nel topic "stratosferico", i GPT così bassi sono sintomo dell'aria estremamente fredda a tutte le quote, l'intera colonna d'aria sè polare (il VP vero e proprio), persino la tropopausa si abbasserà di quota!!! :shock: :shock: :shock:
PS(E Rodano sia! :D )
Me volevi fa uno scherzo, eh Alessà? :D Ho letto il messaggio dal cellulare e m'è presa male... poi fortunatamente una volta a casa, ho dato un'occhiata rapida e mi sono rincuorato. :sudore:
Per ora, di bene in meglio, ma intanto concentriamoci sul primo step, sul quale per ora c'è solo da attendere qualche run in più per avere qualche altro dettaglio.
Sul resto non mi pronuncio! :ziped:
snow4ever ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Me volevi fa uno scherzo, eh Alessà? :D Ho letto il messaggio dal cellulare e m'è presa male... poi fortunatamente una volta a casa, ho dato un'occhiata rapida e mi sono rincuorato. :sudore:
Per ora, di bene in meglio, ma intanto concentriamoci sul primo step, sul quale per ora c'è solo da attendere qualche run in più per avere qualche altro dettaglio.
Sul resto non mi pronuncio! :ziped:
Titolo: Re: L'altra Faccia Di Dicembre: Arriva Il Freddo Vero Nella Seconda Metà???
Ultima modifica di tifernate il Gio 09 Dic, 2010 18:04, modificato 1 volta in totale
...chissà se con una -2° a 1200 m (ed una -6°C in entrata) e venti deboli settentrionali questa è tutta neve........ :shock: :eek: :shock: :eek: :shock: :eek:

Ultima modifica di tifernate il Gio 09 Dic, 2010 18:04, modificato 1 volta in totale
Titolo: Re: [MEDIO TERMINE] L'altra Faccia Di Dicembre: Arriva Il Freddo Vero Nella Seconda Metà???
direi di si in effetti...ho avuto un momento di blackout!! :D :D :D
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
direi di si in effetti...ho avuto un momento di blackout!! :D :D :D
Titolo: Re: [MEDIO TERMINE] L'altra Faccia Di Dicembre: Arriva Il Freddo Vero Nella Seconda Metà???
ma la mia domanda è sempre la seguente: basterà una -1/-2 per far nevicare con accumulo anche al piano il 17? so che è un target talmente lontano che è meglio non avventurarsi in previsioni spregiudicate, però con tutte quelle prcp sarebbe un vero peccato......
Sì, ma non puoi fare così.. :lol:
Tra l'altro ci sono 60 persone collegate in questo momento.... 20 in questo topic... il mondo ci osserva..... :book:
snow4ever ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sì, ma non puoi fare così.. :lol:
Tra l'altro ci sono 60 persone collegate in questo momento.... 20 in questo topic... il mondo ci osserva..... :book:
Dai su la falla barica se magna l'HP e tutto il freddo nei prossimi run!!! :D :P
Titolo: Re: L'altra faccia di Dicembre: arriva il freddo vero nella seconda metà???
Ultima modifica di marvel il Gio 09 Dic, 2010 18:22, modificato 2 volte in totale
No, dico, ma avete visto che razza di voragine?!

Non è una LP è un buco nell'Atmosfera! :D
(chiaramente mi riferisco al gradiente barico in quota, al suolo è più "umana"! ;) )
Non è una LP è un buco nell'Atmosfera! :D
(chiaramente mi riferisco al gradiente barico in quota, al suolo è più "umana"! ;) )
Ultima modifica di marvel il Gio 09 Dic, 2010 18:22, modificato 2 volte in totale
......Andrea, upgrada il forum dal 13/12 fino almeno al 19/12.... :D
ok ok...hai ragione, non posso fare così :D
ho esagerato con le sentenze pessimiste :D mi farò perdonare ;)
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ok ok...hai ragione, non posso fare così :D
ho esagerato con le sentenze pessimiste :D mi farò perdonare ;)
ah, appuntino..sconsiglio ai deboli di cuore di vedere le NOGAPS...un infarto è la diagnosi più comune in questi casi 8))
Vai a Precedente 1, 2, 3, ... 15, 16, 17 Successivo
Pagina 2 di 17