[LUNGO TERMINE] HP Senza Fine - Arriverà Mai Uno Sblocco?

Titolo: Re: [LUNGO TERMINE] HP Senza Fine - Arriverà Mai Uno Sblocco?
snow96 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
moetia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ah, lo ribadisco qui come l'ho detto di la. Se e quando se ne uscirà, non avrò nessuna morigeratezza nei confronti della pioggia. Ve lo dico, non dirò mai più basta: alluvioni, smottamenti, dighe che crollano. Dirò sempre: avanti così! Che non se pozza vedè un raggio de sole per 10 anni, almeno! :evil: :evil: :evil: :evil:

:vomito: sai...conosco una ottima analista....vuoi l'indirizzo??? :roll: :roll: :P :bye: pero....ti do un consiglio :oops: non attendere troppo :D

Io dall'analista? Mah, se vuoi ci vado, sicuramente qualcosa di guasto lo trova. Ma sinceramente trovo molto molto più guasto che in un contesto di secca come questo, si goda del caldo e dell'HP. Qui non siamo a Papeete, questo è un paese purtroppo ad alti consumi e molto industrializzato. Di acqua ne servono circa CENTOTTANTA LITRI PRO-CAPITE GIORNO. E devono venire dal cielo.

Io dall'analista ci vado, ma i caldofili che non si preoccupano fin quando non esce l'acqua dal rubinetto, dovrebbero andare dall'esorcista. Eh, scusa ... :blink:

Marco mi fai morire dal ridere.... anche se so che hai perfettamente ragione e che la situazione è più grave di quello che si possa pensare..... spero che le carte almeno ci diano una speranza andando avanti cosi sono da suicidio...

Profilo PM  
tifernate ha scritto: [Visualizza Messaggio]
zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Nemmeno io sono così convinto che marzo e aprile risulteranno sottomedia. Anzi, se dovessi scommettere, scommetterei sul contrario. :bye:

......purtroppo saremo in piena Nina almeno fino ad aprile, su valori intorno -1 e sta cosa pesa enormemente come abbiamo visto da fine 2010 ad oggi, per questo ho invocato miracoli, di quelli grossi.

:bye:

Basta pochissimo per far piovere decentemente in Italia...un minimo depressionario che si isola sotto il campo di HP e rimane in loco 4-5 giorni. Con o senza Nina, si può benissimo fare.

Titolo: Re: HP Senza Fine - Arriverà Mai Uno Sblocco?
Lamentocasting mode ON:

Il Tife, apportando nozioni tecniche (PNA e valore della NINA che va, anzi torna, a -1), ha spiegato senza tentennamenti né possibilità di dubbi quello che i GM stanno disegnando da settimane (ricordo che mentre eravamo in pieno orgasmo siberiano, il long di GFS disegnava esattamente quello che si vede ora nel breve .... :roll: ).

E così sarà, com buona pace dei metofissati freddofili/precipitofili da manicomio (io in primis) e per la gioia dei caldofili.

Vorrei cambiare lavoro, e divenire presidente di un ente gestore acque. Il primo passo sarebbe indire un censimento sulle tendenze meteo.
Chi si dichiara caldofilo e/o anti-precipitofilo, riceverà l' immediata visita di un team di idraulici incaricati di dismettere l' allaccio al pubblico acquedotto e pure la sigillatura dell' eventuale pozzo privato ...

Lamentocasting mode OFF

:mrgreen: :bye:

Profilo PM  
Nemmeno io sono così convinto che marzo e aprile risulteranno sottomedia. Anzi, se dovessi scommettere, scommetterei sul contrario. :bye:

......purtroppo saremo in piena Nina almeno fino ad aprile, su valori intorno -1 e sta cosa pesa enormemente come abbiamo visto da fine 2010 ad oggi, per questo ho invocato miracoli, di quelli grossi.

Basta pochissimo per far piovere decentemente in Italia...un minimo depressionario che si isola sotto il campo di HP e rimane in loco 4-5 giorni. Con o senza Nina, si può benissimo fare.

....se abiti da Napoli in giù sulla terraferma, o sulle due isole maggiori, si. Per il resto .... :vomito: :roll:

Profilo PM  
and1966 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

....se abiti da Napoli in giù sulla terraferma, o sulle due isole maggiori, si. Per il resto .... :vomito: :roll:

Non è vero, soprattutto in questo periodo dell'anno. ;)

and1966 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Beh, dipende dove si isola. Se si isola sul Ligure godono tutti i centro-settetrionali (un po' meno le Marche). E poi normalmente scivola verso sud, per cui sarebbe buono per tutti.

Ah, lo ribadisco qui come l'ho detto di la. Se e quando se ne uscirà, non avrò nessuna morigeratezza nei confronti della pioggia. Ve lo dico, non dirò mai più basta: alluvioni, smottamenti, dighe che crollano. Dirò sempre: avanti così! Che non se pozza vedè un raggio de sole per 10 anni, almeno! :evil: :evil: :evil: :evil:

:vomito: sai...conosco una ottima analista....vuoi l'indirizzo??? :roll: :roll: :P :bye: pero....ti do un consiglio :oops: non attendere troppo :D

Io dall'analista? Mah, se vuoi ci vado, sicuramente qualcosa di guasto lo trova. Ma sinceramente trovo molto molto più guasto che in un contesto di secca come questo, si goda del caldo e dell'HP. Qui non siamo a Papeete, questo è un paese purtroppo ad alti consumi e molto industrializzato. Di acqua ne servono circa CENTOTTANTA LITRI PRO-CAPITE GIORNO. E devono venire dal cielo.

Io dall'analista ci vado, ma i caldofili che non si preoccupano fin quando non esce l'acqua dal rubinetto, dovrebbero andare dall'esorcista. Eh, scusa ... :blink:

messaggio ricevuto :(

Profilo PM  
Intanto sul messinese jonico e sui pendii orientali dell'Etna pare che , tra pioggia e vento , assomigli ad un uragano :eek:
http://www.inmeteo.net/blog/2012/02...ivi-aggiornati/

Profilo PM  
Intanto sul messinese jonico e sui pendii orientali dell'Etna pare che , tra pioggia e vento , assomigli ad un uragano :eek:
http://www.inmeteo.net/blog/2012/02...ivi-aggiornati/

Le carte sono sempre peggio....

Profilo PM  
Oramai è essodato che questo mese passerà senza tanti sussulti
e come spesso accade la univocità del modelli in questi casi è imbarazzante :(
Ma etichettare anche Marzo come monotono, insignificate ed avaro di precipitazioni, no.
La storia è tutta da scrivere e non griderei alla scandalo se già dai primi del mese ci fosse qualche significativa
inversione di tendenza in un verso o nell'altro :bye:

Profilo PM  
Non si vedono segnali dai modelli almeno fino alla fine di questo mese, che secondo me è oramai segnato sotto il dominio dell' alta pressione!!! Quello che mi auguro per marzo è che ci regali l' ultima "botta" dell' inverno. Spero tuttavia, che se dovesse arrivare il freddo sia produttivo in termini di precipitazioni.... altrimenti preferisco di gran lunga un marzo perturbato e mite che ci introduca alla primavera!!!! ;)

Profilo PM  
Intanto, qui a Spoleto, accelerata della gemmazione che già sta dando, in molti esemplari, le prime nuove foglioline della stagione entrante. :bye:

Ricca Gubbio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non si vedono segnali dai modelli almeno fino alla fine di questo mese, che secondo me è oramai segnato sotto il dominio dell' alta pressione!!! Quello che mi auguro per marzo è che ci regali l' ultima "botta" dell' inverno. Spero tuttavia, che se dovesse arrivare il freddo sia produttivo in termini di precipitazioni.... altrimenti preferisco di gran lunga un marzo perturbato e mite che ci introduca alla primavera!!!! ;)

Cambieranno una volta sti modelli a nostro favore no??? spero nella prima settimana di Marzo che qualcosa accada... anche perchè mi sono accorto che la neve di Dicembre e Gennaio non è come quella di Marzo......

Profilo PM  
io dopo aver visto una LP con una -10 sulla testa posso anche accettare l'arrivo della primavera.... :D

snow4ever ha scritto: [Visualizza Messaggio]
io dopo aver visto una LP con una -10 sulla testa posso anche accettare l'arrivo della primavera.... :D

Io sto male con la primavera...ve prego....non ho voglia di prendere antistaminici e andare in letargo...

Profilo PM  

Pagina 2 di 21