Titolo: Re: 27 Agosto 2012 - Segnalazioni Meteo
Buongiorno forum!
Triste rientro al lavoro accompagnato da una minima a Porano di +17.2°C: è un valore abbastanza alto in senso assoluto ma se confrontato con gli altri infuocati di questa pazza estate è da goduria allo stato puro.
Ho spalancato tutto nel mio rustico/camera che ieri sera toccava i 26.5°C interni ma che conto di riportare a 24 entro massimo 3 giorni. Da queste parti ieri solo nubi e qualche tuono, di pioggia nada de nada.
Durante i miei 15gg di ferie mi ha fatto davvero molto piacere seguire un forum vivo, attivo, voglioso di condividere idee e riflessioni nonostante abbiamo vissuto una delle ondate di caldo più feroci degli ultimi decenni.
D'altronde a metà Agosto avevamo già scritto più messaggi di tutto Agosto 2011 e i dati sugli accessi e le visualizzazioni sono davvero eccellenti.... alla faccia di chi ci vuole male! :D
Grazie a tutti! :inchino: :inchino: :inchino:
strano..... pensavo che il temporale che ha investito il Monte Peglia e l'area sanvenanzese provenisse proprio dalla zona orvietana poranese :confuso: col ninocolo vedevo i primi nuvoloni proprio in direzione Sw ....boh?.... spero prima o poi di capire le dinamiche meteo del Peglia e appendici confinanti....ciao a tutti
No, questo non succede quasi mai.
Solitamente i temporali che colpiscono la zona del Peglia provengono dal Perugino/Trasimeno con origine Toscana.
Tali temporali hanno raramente la forza per spingersi verso l'Orvietano e praticamente mai giungono a Porano.
Porano, così come tutto il Viterbese, beneficiano dei temporali provenienti dal mare, dalle ciclogenesi Tirreniche..... ecco perchè dopo la neve di Febbraio non è praticamente più precipitato nulla! :D
Lun 27 Ago, 2012 10:39
tutt'altra giornata, si respira finalmente!!!
minima scesa di oltre 4°C, si è fermata a +16°C
temperatura attuale +25.3°C con vento debole da nord/ovest
dai che è finito tutto..
-3!!! :D :D
Buongiorno forum!
Triste rientro al lavoro accompagnato da una minima a Porano di +17.2°C: è un valore abbastanza alto in senso assoluto ma se confrontato con gli altri infuocati di questa pazza estate è da goduria allo stato puro.
Ho spalancato tutto nel mio rustico/camera che ieri sera toccava i 26.5°C interni ma che conto di riportare a 24 entro massimo 3 giorni. Da queste parti ieri solo nubi e qualche tuono, di pioggia nada de nada.
Durante i miei 15gg di ferie mi ha fatto davvero molto piacere seguire un forum vivo, attivo, voglioso di condividere idee e riflessioni nonostante abbiamo vissuto una delle ondate di caldo più feroci degli ultimi decenni.
D'altronde a metà Agosto avevamo già scritto più messaggi di tutto Agosto 2011 e i dati sugli accessi e le visualizzazioni sono davvero eccellenti.... alla faccia di chi ci vuole male! :D
Grazie a tutti! :inchino: :inchino: :inchino:
strano..... pensavo che il temporale che ha investito il Monte Peglia e l'area sanvenanzese provenisse proprio dalla zona orvietana poranese :confuso: col ninocolo vedevo i primi nuvoloni proprio in direzione Sw ....boh?.... spero prima o poi di capire le dinamiche meteo del Peglia e appendici confinanti....ciao a tutti
No, questo non succede quasi mai.
Solitamente i temporali che colpiscono la zona del Peglia provengono dal Perugino/Trasimeno con origine Toscana.
Tali temporali hanno raramente la forza per spingersi verso l'Orvietano e praticamente mai giungono a Porano.
Porano, così come tutto il Viterbese, beneficiano dei temporali provenienti dal mare, dalle ciclogenesi Tirreniche..... ecco perchè dopo la neve di Febbraio non è praticamente più precipitato nulla! :D
grazie per la risposta .....però è strano perchè verso Perugia il cielo era nitido ed ero convinto che arrivasse da sud ovest rispetto alle antenne....sarebbe interessante capirne di + ...ciao
avere 23° alle 12 era da 3 mesi che me li sognavo!!!! :inchino:
Lun 27 Ago, 2012 12:13
23° cielo parz,nuvoloso
Oggi è il paradiso finalmente....alle spalle un'estate da dimenticare... :inchino:
+30,6° e ventilazione piacevolissima dai quadranti settentrionali ;)
:bye:
Lun 27 Ago, 2012 13:01
+29.4°C con vento moderato da nord... si sciala !
u.r 30%
max provvisoria 30.2°C
Lun 27 Ago, 2012 13:20
Buon pomeriggio
Bellissima giornata a Badia Nuova, massima in corso di + 26.5 °C, leggera brezza dai quadranti setentrionali, nuvolette in cielo.
Aria tipicamente settembrina. :love: :love: Da notare, stamattina, dalla balconata privilegiata di Firenze Certosa, la vista delle imponenti Apuane e vette dell' Abetonese e Alto Appennino Tosco - Emiliano che si stagliavano all' orizzonte in tutta la loro magnificenza. :shock: :shock:
Tornerà anche il caldo, ma quando ho queste "visioni", mi sento sempre rinfrancato in attesa della "bella stagione", con la consapevolezza che le notti invivibili a questo punto sono, per un altro anno ancora, alle spalle. :inchino: :bye:
Ultima modifica di and1966 il Lun 27 Ago, 2012 15:14, modificato 1 volta in totale
Gubbio 25,2°. Quei 10 gradi precisi che si sperava perdere.... :bye:
massima in corso...23.8° :inchino:
Buongiorno! Dopo una minima di 16,4°C disturbata da una leggera ma costante brezza, ora cielo superserenissimo e limpidissimo grazie al vento da Nord discretamente teso e temperatura attuale di 27,6°C ridiscesa dopo una massima (temporanea?) di 28,3°C. In pratica si viaggia sui 10 gradi netti in meno rispetto a 4 giorni fa. Ottimo!
Il rialzo termico dei prossimi 3-4 giorni, viste le prospettive del prossimo fine settimana, non fa più paura (se mai ne avesse fatta, dopo quello a cui ci siamo abituati questa estate).
EDIT: domanda: perché i banner con i dati sono fermi (nella maggior parte degli utenti) a venerdì?
EDIT: domanda: perché i banner con i dati sono fermi (nella maggior parte degli utenti) a venerdì?
E' un problema che c'è con Chrome e con la sua ultima versione purtroppo.... era già stato segnalato qui:
http://www.lineameteo.it/manutenzio...39.html#p265439
Purtroppo siamo ancora alla ricerca di una soluzione...
E' un problema che c'è con Chrome e con la sua ultima versione purtroppo.... era già stato segnalato qui:
http://www.lineameteo.it/manutenzio...39.html#p265439
Purtroppo siamo ancora alla ricerca di una soluzione...
Chiedo perdono Andri, mi era sfuggito ;)
Intanto massima ritoccata (ed in corso) di 28,4°C. Si sta da Dio!
Pagina 2 di 4