| Commenti |
 Re: 13 Settembre 2012 - Osservazioni Meteo
|
|
qui sono caduti più di 20 mm (pluvio manuale), e continua alla grande. Nella notte momenti di pioggia torrenziale.
|
|
zerogradi [ Gio 13 Set, 2012 07:47 ]
|
 |
|
|
buondi'
bel diluvio dopo la mezzanotte, e un altro bello scroscio poco fa, ora pioggia debole
accumulo di oggi 18 mm fin'ora
finalmente una bella mattinata autunnale con temperatura, minima in costante aggiornamento
attuale 14.8°C
|
|
nevone_87 [ Gio 13 Set, 2012 07:53 ]
|
 |
|
Buongiorno forum!
Pioggerella ieri sera ed innaffiata più consistente stamani per un totale di 15mm da pluvio manuale! Il mese di Settembre sale così a 48mm, sono pochi ma risultano un enormità se paragonati all'assoluto nulla delle ultime trentine :inchino: :inchino:
Come avrete capito mi ritengo abbastanza soddisfatto da questo peggioramento specialmente perchè la pioggia non è mai stata troppo intensa ed ha quindi irrigato a dovere i terreni.
Attualmente non piove, il cielo va lentissimamente aprendosi (non lo farà in modo definitivo entro breve), temperatura a Porano di +13.6°C con UR 91% :freddo:
|
|
Poranese457 [ Gio 13 Set, 2012 07:56 ]
|
 |
|
|
Foligno sta facendo bottino pieno: 25 mm dalla mezzanotte, più i 5 di ieri sera siamo a ben 30 mm! :inchino:
anche qui pioggia mai troppo intensa, davvero una manna! :ok:
continua ancora bene, decisamente fresco fuori con +14.9° :freddo:
PS: è anche vero che nella zona sud della città è piovuto la metà: Tenne fa registrare solo 14mm ;) è incredibile come quasi sempre la zona nord di Foligno sia estremamente più piovosa della Valle Umbra :bye:
|
|
Fili [ Gio 13 Set, 2012 08:03 ]
|
 |
|
Buongiorno forum!
Pioggerella ieri sera ed innaffiata più consistente stamani per un totale di 15mm da pluvio manuale! Il mese di Settembre sale così a 48mm, sono pochi ma risultano un enormità se paragonati all'assoluto nulla delle ultime trentine :inchino: :inchino:
Come avrete capito mi ritengo abbastanza soddisfatto da questo peggioramento specialmente perchè la pioggia non è mai stata troppo intensa ed ha quindi irrigato a dovere i terreni.
Attualmente non piove, il cielo va lentissimamente aprendosi (non lo farà in modo definitivo entro breve), temperatura a Porano di +13.6°C con UR 91% :freddo:
salve a tutti, be io sono 2 giorni che sono a roma e non so'minimamente come sia andata da me, ma tu mi tranquillizzi anche se 15 mm non sono certo l'ira di *** ma vanno benissimo di questi tempi in ogni caso spero che entro venerdi sera sti millimetri aumentino almeno un po' vedremo, qui a roma e' iniziato circa alle 4.30 a sgocciolare aumentando sempre piu' fino alle 6.30 circa con pioggia a tratti forte finalmente, ora cielo coperto e nessuna precipitazione temperatura ancora altina direi, sensazione di umidita' elevata, sciao a presto
|
|
prodo66 [ Gio 13 Set, 2012 08:08 ]
|
 |
|
|
Qui schifo assoluto, accumulati solamente 1,5mm. E tra poco comincierà a rassenare :censored:
|
|
Cyborg [ Gio 13 Set, 2012 08:11 ]
|
 |
|
|
Secondo me bisogna rivedere le statistiche meteo, è da un po' che lo vado dicendo...
ultimamente piove piú a sud che a nord
......
come dice un simpatico personage da cantù" non vaaa bene "
|
|
prometeo [ Gio 13 Set, 2012 08:13 ]
|
 |
|
Buongiorno forum!
Pochi? A parte che non siamo neanche a metà mese e per te sono già oltre la media, poi, scusa, che dovrei dire io che sto a 18,5 mm da inizio mese? :blink:
....e con prospettive tutt'altro che rosee da qui ad oltre il 20 settembre. :(
:bye:
|
|
tifernate [ Gio 13 Set, 2012 08:21 ]
|
 |
|
gran bella pioggia stanotte dopo un primo breve rovescio prima di mezzanotte
per solo mezzo mm, poi verso le 3 ha ricominciato a piovere
e verso le 4 c'è stato un FORTE rovescio di pioggia ( RR max 186 mm/h!)
con oltre 15 mm in un'ora, poi pioggia più debole fino ad esso
accumulo dalle 00 di ben 28,6 mm giornata già sul podio
delle più piovose del 2012 8))
Temperatura minima in corso 17,7°
|
|
Mex71 [ Gio 13 Set, 2012 08:27 ]
|
 |
|
Qui schifo assoluto, accumulati solamente 1,5mm. E tra poco comincierà a rassenare :censored:
.....1 mm a Sansepolcro, 3 mm a Città di Castello............
Qui in Altotevere è entrata la tramontana e sta schiarendo ad ovest.
Per noi, salvo sorprese, questo episodio si conclude qui.........
:bye: :bye:
|
|
stefc [ Gio 13 Set, 2012 08:27 ]
|
 |
|
|
Buongiorno.
Caduti nella notte 12,2 mm, non male soprattutto perché caduti in maniera tranquilla e quindi ben assorbita dal terreno, anche se sinceramente mi aspettavo qualcosa in più e soprattutto qualche bel botto coreografico che non c'è stato. Va bene lo stesso, anche perché una mattinata buia autunnale così la aspettavo da tanto, troppo tempo ;) .
Temperatura minima di 15,3°C ed attuali 15,5°C, con cielo coperto, aria ferma, atmosfera cupa ed umidissima ma assenza di pioggia.
|
|
stinfne [ Gio 13 Set, 2012 08:29 ]
|
 |
|
|
PS
la tanta pioggia caduta si è verificata senza temporali
una cosa insolita in questo periodo
tra le stazioni della rete del centro Italia ho visto
che ho l'accumulo migliore a parte alcune località del frusinate
sopra i 30 mm 8))
|
|
Mex71 [ Gio 13 Set, 2012 08:31 ]
|
 |
|
.....1 mm a Sansepolcro, 3 mm a Città di Castello............
Qui in Altotevere è entrata la tramontana e sta schiarendo ad ovest.
Per noi, salvo sorprese, questo episodio si conclude qui.........
:bye: :bye:
Speranze riposte tra stasera e venerdì, quando ci saranno occasioni per diversi "svalicamenti" :bye:
|
|
Cyborg [ Gio 13 Set, 2012 08:40 ]
|
 |
|
la stazione di castello delle forme da 9.3 mm caduti prima di mezzanotte..e 7.8 questa mattina..per un totale di 17.1 mm..non male
Buongiorno.
Caduti nella notte 12,2 mm, non male soprattutto perché caduti in maniera tranquilla e quindi ben assorbita dal terreno, anche se sinceramente mi aspettavo qualcosa in più e soprattutto qualche bel botto coreografico che non c'è stato. Va bene lo stesso, anche perché una mattinata buia autunnale così la aspettavo da tanto, troppo tempo ;) .
Temperatura minima di 15,3°C ed attuali 15,5°C, con cielo coperto, aria ferma, atmosfera cupa ed umidissima ma assenza di pioggia.
a chi lo dici...non ne potevo più di quel caldo umido che ha caratterizzato tutta l'estate soffocandoci
in più la pioggia mi da un gran senso di rilassatezza :smile:
Ultima modifica di splenio il Gio 13 Set, 2012 08:48, modificato 1 volta in totale
|
|
splenio [ Gio 13 Set, 2012 08:43 ]
|
 |
|
|