19 Novembre 2013 - Osservazioni Meteo

Titolo: Re: 19 Novembre 2013 - Osservazioni Meteo
riccardodoc80 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Corretto l'accumulo con il manuale....21 mm
Devo decidermi a sistemare questo cavolo di pluvio Davis. :|

image_1384848238_861207

il pluvio davis credo sottostimi (almeno il mio si, con la prova dei 5,2 ml per bascula)
quando avrò un po' di tempo seguiro alla lettera quanto riportato qui
http://www.sanbenedettometeo.it/pluviometro_davis.pdf

meteoprati ha scritto: [Visualizza Messaggio]

image_1384848238_861207

il pluvio davis credo sottostimi (almeno il mio si, con la prova dei 5,2 ml per bascula)

Si ma il mio sottostima del 21% cavolo..... :evil:
Ho sempre sistemato il tutto tramite la correzione automatica di weather display, ma voglio fare la prova di inserire l'adattatore per i mm che ho nella scatola in quanto l'ho presa dagli usa.
E poi se non andrà bene neanche con l'adattatore mi deciderò a fare qualche giro di vite....
Grazie del link comunque....dopo me lo leggo. :ok:

A San Mariano l'accumulo è stato di 7.5 mm. La minima di +9.6°C, peraltro registrata dopo le ore 8:00.

Temperatura: 10.5°C
Umidità: 89%
Pressione: 1002.4 hPa
Vento 0.0 Km/h da SW
Pioggia odierna: 7.5 mm
Estremi di oggi:
Temp. Min.: 9.6°C Temp. Max.: 13.6°C

:bye:

Buongiorno a tutti, grande amarezza e dispiacere per gli amici sardi.
Massima solidarietà chiaramente e cordoglio per i morti (purtroppo ben sedici, se non piu').

Ieri sera non ho fatto in tempo a mettere fuori il pluvio manuale, quindi non ho l'accumulo della notte (il mio pluvio elettronico è deceduto credo definitivamente). L'ho messo fuori stamattina, vediamo se in giornata ci saranno nuove precipitazioni.
Minima di 8.8°C e temp attuale di 10°C.
Ps: Luca, quanto hai fatto a S.Sisto stanotte?

:bye: :bye:

drammatico risvegli stamani, dopo aver appreso il bilancio delle vittime e dei danni in Sardegna... :(

Non so.. forse è troppo facile parlare poi, ma sono convinto che tanti danni potrebbero essere evitati e questo aumenta anche la mia convinzione che il nostro sia più che altro un problema culturale...

Temperatura: 10.3°C
Umidità: 95%
Pressione: 980.1 hPa
Vento 0.0 Km/h da ---
Pioggia odierna: 4.7 mm
Estremi di oggi:
Temp. Min.: 8.9°C Temp. Max.: 13.2°C

Cordoglio e vicinanza per le famiglie delle vittime....

Ultima modifica di Carletto89 il Mar 19 Nov, 2013 09:59, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
meteoprati ha scritto: [Visualizza Messaggio]

image_1384848238_861207

Si ma il mio sottostima del 21% cavolo..... :evil:
Ho sempre sistemato il tutto tramite la correzione automatica di weather display, ma voglio fare la prova di inserire l'adattatore per i mm che ho nella scatola in quanto l'ho presa dagli usa.
E poi se non andrà bene neanche con l'adattatore mi deciderò a fare qualche giro di vite....
Grazie del link comunque....dopo me lo leggo. :ok:

Proprio oggi o domani darò un giro di viti, la sottostima che sto riscontrando in questi ultimi peggioramenti varia tra il 7 ed il 10%

snow4ever ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Ps: Luca, quanto hai fatto a S.Sisto stanotte?

:bye: :bye:

Non lo so che ero di fretta stamattina e non ho avuto tempo di guardarci :D
Quando torno da lezione ci guardo (alle 5)

Intanto minima +9.5°C registrata alle 8.32. :bye:

Profilo PM  
Come mi aspettavo le precipitazioni sono rimaste circoscritte alla notte, non è più piovuto dopo i 18mm della notte.

A proposito di sottostime: il mio pluvio segna 14mm a fronte degli appunto 18 del manuale... non ve lamentate! :D

Attualmente cielo coperto, temperatura +11,9°C a Porano e +13,3°C ad Orvieto Scalo :bye:

12.3° cielo nuvoloso con pioggia debole..........caduti 18.1mm dalla mezzanotte!

Un pensiero alle vittime in Sardegna

Ultima modifica di nevischio il Mar 19 Nov, 2013 11:09, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Qui a Vicenza piove con alterne fortune dalla mezzanotte, per ora accumulati circa 8 mm.
Intanto sulle Alpi orientali la QN è inchiodata tra i 1800 e i 2000 m, come prevedibile. Ero rimasto sorpreso l'altro ieri vedendo Arpav Dolomiti con 2-300 m in meno rispetto a quanto sta avvenendo, lanciandosi addirittura in un "sotto i 1500" nelle conche più settentrionali e riparate. Ma non ce n'è, Campiglio 1550 e piove. Campo Carlo Magno 1650 e piove. Castrozza 1450 e piove. Figuriamoci che al Rolle, quasi 2000 m, c'è 1° ...

Comunque va bene, in settimana qualcosa dovrebbe arrivare anche a quote dignitose.

Dispiacere per la Sardegna ... incredibile ....

Tempo nettamente peggiorato nell'ultima mezz'ora qua a Taverne di Corciano, cielo che si è coperto e si sta facendo minaccioso, credo a breve pioverà. Nuove intense piogge a breve sulla Sardegna anche zone colpite dagli eventi alluvionali purtroppo, quel ricciolo prenderà anche noi stasera/notte

Pioviggine a Santalucia. ..

Profilo PM  
breve rovescio qui a ponte san giovanni

Confermo il rapido peggioramento del tempo. Cielo scuro verso W e temperature in calo. A breve dovrebbe iniziare a piovere.

Nuvole davvero minacciose e molto scure stanno abbordando la zona di Perugia..vedendo dal Sat pioverà a breve, c'è una risalita abbastanza organizzata con direttrice S-SW/N-NE che colpirà in gran parte l'Umbria, specie quella occidentale :bye:

Ultima modifica di snow4ever il Mar 19 Nov, 2013 12:55, modificato 1 volta in totale

Pagina 2 di 6