| Commenti |
|
|
Cielo nuvoloso con qualche sparuta goccia che scende dal cielo. Temperatura di 4 gradi, leggera pioggia nella nottata, quota neve sui 1000 metri. Non credo che la situazione possa cambiare, infatti stiamo in ombra pluviometrica. No comment. Quando le precipitazioni sono presenti la temperatura è alta, quando la temperatura è giusta o mancano per l'assenza di nuvole o per l'omba pluviometrica. Finchè non arriva dal Rodano, almeno qui non c'è niente da fare, comunque c'è da dire che la neve sulle montagne ce n'è molta. Questo è positivo. Ho segnali di nevicate al Verghereto e anche fitte. 
Ultima modifica di tuono3 il Ven 09 Dic, 2005 10:23, modificato 1 volta in totale
|
|
tuono3 [ Ven 09 Dic, 2005 10:17 ]
|
 |
|
|
|
ci mancava anche la tramontana fohenizzata......
Comunque appena torna il sereno le ns montagne saranno uno spettacolo.
Speriamo che domenica il cielo sia pulito, da quel cucuzzolo si vede un bel panorama....
Situazione: piove moderatamente con tramontana sostenuta.
Quota neve: rilievi ad ovest sopra gli 800 m, rilievi ad est 100 m più in basso.
Casentino: soliti parac. dai 600 m in su
|
|
ginghe [ Ven 09 Dic, 2005 10:18 ]
|
 |
 Re: Castelluccio
|
Zuk ha scritto: Buogiorno a tutti
Scusate ma qualcuno sa a Castelluccio quanti gradi sono
i dati meteo non sono disponibili e dalla webca tutte quelle goccioline sembrano depositate dalla pioggia!!!
..so che si deve sostituire la batteria di emergenza che si è scaricata, quindi ogni tanto i dati salvati in locale non vengono inviati al server di Foligno.
Ciao 
|
|
tifernate [ Ven 09 Dic, 2005 10:26 ]
|
 |
|
|
meteomateo ha scritto: ..
risveglio bianco... T -1 Neve fitta accumolo 20cm a 800mt
questa invece la sit. a 500mt rilevata poco fa
buona giornata
matteo 
....cavolo, tu da lassù non ne lisci una! 
|
|
tifernate [ Ven 09 Dic, 2005 10:27 ]
|
 |
|
|
...qui la temperatura continua a crescere e se non cambia la direzione delle correnti ad ovest del Tevere non si vedrà un fiocco nenche a 1000 metri/dovrebbe farlo entro la serata)..... 
|
|
tifernate [ Ven 09 Dic, 2005 10:30 ]
|
 |
 Re: Castelluccio
|
Zuk ha scritto: Buogiorno a tutti
Scusate ma qualcuno sa a Castelluccio quanti gradi sono
i dati meteo non sono disponibili e dalla webca tutte quelle goccioline sembrano depositate dalla pioggia!!!
In Valnerina è neve dagli 800 metri in su....ben visibile il limite dalla webcam di Norcia. Le gocce son dovute al fatto che le webcam sono dentro un contenitore a tenuta stagna riscaldato, altrimenti lassù un giorno su 2 il vetro sarebbe ghiacciato... 
|
|
zerogradi [ Ven 09 Dic, 2005 10:52 ]
|
 |
|
|
tifernate ha scritto: meteomateo ha scritto: ..
risveglio bianco... T -1 Neve fitta accumolo 20cm a 800mt
questa invece la sit. a 500mt rilevata poco fa
buona giornata
matteo 
....cavolo, tu da lassù non ne lisci una! 
Fabio che ti devo dire  quest'anno va così
scherzi a parte effettivamente negli ultimi 3 anni sta nevicando con facilità
..sicuramente fatto indicativo per i prox anni
Presto,se posso, vorrei disturbarti per un progetto che ho in mente per il mio comune..

|
|
meteomateo [ Ven 09 Dic, 2005 10:56 ]
|
 |
|
|
stamattina 4 gradi e neve ben presente dai 700 metri...ora 5 gradi, pioggia e prima mentre qui piovigginava...nevischiava dai 700 m...in quota quindi l'aria è ben fredda!
stamani ero ad assisi e si notava l'assenza di precipitazioni nn so se momentanea in gran parte della valle umbra.. !
qui se nn migliora in caso di forti precipitazioni nel pomeriggio per me neve sicura dai 500 m e mista fino in basso
buono molto buono 
|
|
pablo [ Ven 09 Dic, 2005 11:11 ]
|
 |
|
|
|
qualcuso sa darmi nformazioni sulla viabilità e meteo nella tratta da foligno-colfiorito-muccia?
grazie
|
|
lalepre [ Ven 09 Dic, 2005 11:16 ]
|
 |
|
|
qui temperatura salita sino ai 5.8° attuali e piove moderatamente, neve oltre 6-700 mt dal pomeriggio probabile calo termico con la coseguente discesa della quoa neve!!
ciao  ciao
|
|
matty87ok [ Ven 09 Dic, 2005 11:32 ]
|
 |
|
|
lalepre ha scritto: qualcuso sa darmi nformazioni sulla viabilità e meteo nella tratta da foligno-colfiorito-muccia?
grazie
Benvenuta innanzitutto! Per le informazioni aspettiamo magari qualche nostro amico folignate che dovrebbe darti notizie più precise. Per ora posso dirti che condizioni particolarmente avverse non ne dovresti trovare... la quota neve è abbastanza elevata e dovrebbe calare solo dal pomeriggio. Al momento, anche a Colfiorito, le precipitazioni dovrebbero essere a carattere di pioggia, e in ogni caso credo che il transito sulla statale dovrebbe essere regolare.
|
|
andrea75 [ Ven 09 Dic, 2005 11:53 ]
|
 |
|
|
grazie per il benvenuto innanzitutto e poi per le info.
viaggi di frequente su quella tratta quindi ogni tanto farò capolino 
|
|
lalepre [ Ven 09 Dic, 2005 12:04 ]
|
 |
|
|
lalepre ha scritto: qualcuso sa darmi nformazioni sulla viabilità e meteo nella tratta da foligno-colfiorito-muccia?
grazie
Intanto benvenuta. Per quel che ne so io a Colfiorito e sui versanti adriatici(marchigiani) nevica ma senza particolari problemi di viabilità, mentre sui versanti tirrenici (umbri) c'è vento di caduta ed aria foehnizzata con temperature e quote nevi più alte con scarse precipitazioni.
Saluti!
p.s. comunque le catene portatele in auto, per precauzione, in serata la temperatura calerà ovunque.
|
|
tifernate [ Ven 09 Dic, 2005 12:11 ]
|
 |
|
|
Segnalo foehn e 9° con crollo dell' UR......con queste correnti qui non solo non piove, ma si va in giro in maglietta..... 
|
|
zerogradi [ Ven 09 Dic, 2005 12:12 ]
|
 |
|
|