31 maggio 2016 - Osservazioni meteo

Titolo: Re: 31 maggio 2016 - Osservazioni meteo
Dic96 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Boba Fett ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Minima +15°C, attuale +20°C e cielo nuvoloso.

AMARCORD: il 31 maggio 2009 a TR nord caddero 96 mm di pioggia. Tutti il pomeriggio/sera (clou tra le 20 e le 23). Si tratta della giornata più piovosa degli ultimi 11 anni (almeno). Altri quartieri superarono alla grande i 100. E la mattina successiva, fino all'ora di pranzo, ne caddero un'altra trentina. Il sindaco parlò di "massima intensità pluviale degli ultimi cinquant'anni caduta su Terni". Ma il giorno più piovoso dal 1953 al 2002 è stato il 28 settembre 1965 (l'Osservatorio Federico Cesi rilevò 138,3 mm).

Curioso, maggio 2009 me lo ricordo che fu il più caldo di sempre, di sicuro più a N a perugia non fece niente di tutto ciò. Quanto piovve l'11/12 novembre 2012? Qui a pg è stata la 2 giorni più piovosa della storia

Interessante, mi faccio una ricerca appena posso, ma se non ricordo male piovve molto! In quel 31 maggio invece ricordo ancora l'apocalisse sul R.A.T.O., era proprio sul far notte: cielo nero e maltempo accanitosi, appunto, nell'area Terni-Orte. Mai più, come quella sera, ho visto piovere per 3 infinite ore a intensità "massima" (quella rumorosissima).

Perché cercare altrove? :D
http://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=11&t=6565

A tal proposito... stay tuned... e venite al meteopranzo! 8))

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Boba Fett ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Minima +15°C, attuale +20°C e cielo nuvoloso.

AMARCORD: il 31 maggio 2009 a TR nord caddero 96 mm di pioggia. Tutti il pomeriggio/sera (clou tra le 20 e le 23). Si tratta della giornata più piovosa degli ultimi 11 anni (almeno). Altri quartieri superarono alla grande i 100. E la mattina successiva, fino all'ora di pranzo, ne caddero un'altra trentina. Il sindaco parlò di "massima intensità pluviale degli ultimi cinquant'anni caduta su Terni". Ma il giorno più piovoso dal 1953 al 2002 è stato il 28 settembre 1965 (l'Osservatorio Federico Cesi rilevò 138,3 mm).

Curioso, maggio 2009 me lo ricordo che fu il più caldo di sempre, di sicuro più a N a perugia non fece niente di tutto ciò. Quanto piovve l'11/12 novembre 2012? Qui a pg è stata la 2 giorni più piovosa della storia

Interessante, mi faccio una ricerca appena posso, ma se non ricordo male piovve molto! In quel 31 maggio invece ricordo ancora l'apocalisse sul R.A.T.O., era proprio sul far notte: cielo nero e maltempo accanitosi, appunto, nell'area Terni-Orte. Mai più, come quella sera, ho visto piovere per 3 infinite ore a intensità "massima" (quella rumorosissima).

Perché cercare altrove? :D
http://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=11&t=6565

A tal proposito... stay tuned... e venite al meteopranzo! 8))

Me raccomando se io non ci sarò fai valere i miei non irrilevanti meriti! :lol: :lol:

Intanto qui ad Orvieto scuole evacuate e bimbi rimandati a casa con ordinanza Comunale a seguito della seconda scossa di circa 40 minuti fa

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Me raccomando se io non ci sarò fai valere i miei non irrilevanti meriti! :lol: :lol:

Intanto qui ad Orvieto scuole evacuate e bimbi rimandati a casa con ordinanza Comunale a seguito della seconda scossa di circa 40 minuti fa

Se non ci vieni non verrai minimamente menzionato.... mi pare ovvio........

Titolo: Re: 31 Maggio 2016 - Osservazioni Meteo
Anche a Porano chiuderanno la scuola.
Giustamente con i bambini dentro non è gestibile.
Peraltro 3.4 / 4.1 siamo in un range di moderata preoccupazione

Profilo PM  
Porano444 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

per un attimo avevo letto "anche a Porano chiuderanno la scuola, giustamente con i bambini dentro" :mrgreen: :mrgreen:

Cielo in prevalenza sereno, ma con molti cumuli che passeggiano.
Temperatura massima e attuale 20.2°C.
Vento forte da Ovest con raffiche di 50 Km/h.

:bye:

Bella cumulogenesi, temporale in formazione ad W - NW

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Porano444 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

per un attimo avevo letto "anche a Porano chiuderanno la scuola, giustamente con i bambini dentro" :mrgreen: :mrgreen:
:lol: :lol:

Profilo PM  
Ventosissima questa primavera (forse perché ci sto facendo attenzione?)... Anche oggi raffiche di libeccio fino a 80 km/h...

Profilo PM  
Notevole la temp inchiodata in un range di 1 grado e mezzo intorno ai 15° da mezzanotte, con max proprio a mezzanotte.

Ora sembra voler fare un bel temporalone a pg...

PS: me sa che è la stazione del boss che è inchiodata però :D

Ultima modifica di Boba Fett il Mar 31 Mag, 2016 14:31, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Ci prova ma oggi sembra non riuscire a combinare nulla, più favorite cmq le zone più a nord.

Profilo PM  
E' iniziato a piovere con una discreta violenza.
Accumulo di 1.0 mm in pochi minuti.

:bye:

La pioggia terminata ed è ritornato il sole.
Accumulo 4.4 mm.

Qualche goccia "sporca auto"in zona Olmo

Profilo PM  
Fortuna che oggi doveva essere uno dei giorni mejo...... qui piove da circa un' oretta e sembra novembre :evil: :evil: :censored: :censored: :wall: :wall:

Profilo PM  

Pagina 2 di 4