Dic96 ha scritto: [Visualizza Messaggio]Boba Fett ha scritto: [Visualizza Messaggio]Dic96 ha scritto: [Visualizza Messaggio]Minima +15°C, attuale +20°C e cielo nuvoloso.
AMARCORD: il 31 maggio 2009 a TR nord caddero 96 mm di pioggia. Tutti il pomeriggio/sera (clou tra le 20 e le 23). Si tratta della giornata più piovosa degli ultimi 11 anni (almeno). Altri quartieri superarono alla grande i 100. E la mattina successiva, fino all'ora di pranzo, ne caddero un'altra trentina. Il sindaco parlò di "massima intensità pluviale degli ultimi cinquant'anni caduta su Terni". Ma il giorno più piovoso dal 1953 al 2002 è stato il 28 settembre 1965 (l'Osservatorio Federico Cesi rilevò 138,3 mm).
Curioso, maggio 2009 me lo ricordo che fu il più caldo di sempre, di sicuro più a N a perugia non fece niente di tutto ciò. Quanto piovve l'11/12 novembre 2012? Qui a pg è stata la 2 giorni più piovosa della storia
Interessante, mi faccio una ricerca appena posso, ma se non ricordo male piovve molto! In quel 31 maggio invece ricordo ancora l'apocalisse sul R.A.T.O., era proprio sul far notte: cielo nero e maltempo accanitosi, appunto, nell'area Terni-Orte. Mai più, come quella sera, ho visto piovere per 3 infinite ore a intensità "massima" (quella rumorosissima).
Perché cercare altrove? :D
http://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=11&t=6565
A tal proposito... stay tuned... e venite al meteopranzo! 8))