Continua anche qui molto bene ora, ecco una foto scattata adesso...non è il massimo ma si vede che appena un velo bianco inizia a rimanere per terra! :inchino: :inchino:
T -0.4°
23 Gennaio 2006: Osservazioni meteo
Vai a Precedente 1, 2, 3, 4 Successivo
Titolo:
Continua la bufera. Abbiamo superato i 5cm, cmq ci sono punti con maggiori accumuli dove la neve è stata portata dal fortissimo vento!!!STUPENDO, stò rivivendo gli stessi momenti dell'inverno passato e nello stesso periodo. Sicuramente è attualmente la nevicata più corposa di questa stagione :inchino:
Titolo:
E' comparso il sole ma la T sta inesorabilmente calando :| ,ora -0.8°. Nevicata quasi terminata!
Titolo:
Sole per tutta la mattinata ma ora lo stau sconfina con buferette di neve, molti fiocchi piccoli ma qualcuno pure medio con -1,4° e vento forte. Continua il calo termico mentre l'u.r. è risalita dal 48 al 59%, buon segno. Vento forte.
Ciao :bye:
Titolo:
Anche qui calo termico, sono a -0,7°, poco fa, alle 12:18 ho registrato un windchill di -9.3°!!!!
Brrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr :freddo:
Brrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr :freddo:
Titolo:
Qui il sole c'è stato per tutta la mattinata e probabilmente anche qui (non lo so perché dormivo) dovrebbe aver fatto quella coreogfrafica bufatina di fiocchi portati dal vento intorno alle 9:30, lo conferma il calo della temperatura e la risalita dell'u.r.
In questo momento registro un debole calo del vento, che sta portando la temperatura (che finora se ne era stata sempre al di sotto) vicina allo zero: siamo a -0.1°C, ma in lento aumento. La minima è stata di -1.1°C alle 9:25.
L'umidità relativa è sbaile intorno al 53%, mentre il vento (raffica massima di 32 km/h) sta ora calando e la media degli ultimi minuti è intorno ai 10 km/h. Pressione in aumento a 1021.7 hPa.
Segnalo un windchill di -15.2°C alle 10:13!!!
Il cielo continua ad essere per lo più sereno, con la copertura che rimane confinata ad Est...
In questo momento registro un debole calo del vento, che sta portando la temperatura (che finora se ne era stata sempre al di sotto) vicina allo zero: siamo a -0.1°C, ma in lento aumento. La minima è stata di -1.1°C alle 9:25.
L'umidità relativa è sbaile intorno al 53%, mentre il vento (raffica massima di 32 km/h) sta ora calando e la media degli ultimi minuti è intorno ai 10 km/h. Pressione in aumento a 1021.7 hPa.
Segnalo un windchill di -15.2°C alle 10:13!!!
Il cielo continua ad essere per lo più sereno, con la copertura che rimane confinata ad Est...
Titolo:
Qui cielo sereno tutta la mattina e temp max che non è salita sopra a 1,4° alle 11,30 mentre la min. rilevata è stata di -0,1° alle 8. La temp oggi viaggia dai 0° a 1°. Vento fortissimo tutta la mattina con raffiche che hanno toccato i 65,5 Kmh alle 10,08 e il wch sempre alla stessa ora di -15,5° :shock: !!!!!!!!!!!!!!!!!!!Oltre a queste raffiche il vento viaggia ancora dai 20 ai 35 kmh e non accenna a smettere :cry: .
Speriamo in qualcosa di buono, tipo neve da metà settimana :roll:
:bye:
Speriamo in qualcosa di buono, tipo neve da metà settimana :roll:
:bye:
Titolo:
ancora bufera di neve con stau in sconfinamento maggiore, cielo più chiuso -1,7° e u.r. salita al 65%.
Titolo:
Mi segnalano da casa, che stamattina si sono avuti fiocchi, ora più intensi ora più deboli con cielo parzialmente nuvoloso. Alle 9 circa leggero velo bianco sul prato... Non sò le temperature, quando aggiornano la stazione online ve lo dico..ciao
Titolo:
Ultima modifica di matthew8383 il Lun 23 Gen, 2006 13:18, modificato 1 volta in totale
La possibile "giornata di ghiaccio" per Foligno è svanita poco fa: temperatura che con un balzo si è portata a +0.1° per poi discendere poco dopo ai -0.3° attuali.
Qualche fiocco svolazzante e sole che ogni tanto si fa vedere!
Qualche fiocco svolazzante e sole che ogni tanto si fa vedere!
Ultima modifica di matthew8383 il Lun 23 Gen, 2006 13:18, modificato 1 volta in totale
Titolo:
Qui in collina temperatura sempre rigida con -1.9° ...
Continua lo svolazzamento di fiocchi portati dal vento.
http://www.extramanager.com/meteo/stazione/meteo.htm
Continua lo svolazzamento di fiocchi portati dal vento.
http://www.extramanager.com/meteo/stazione/meteo.htm
Titolo:
Giornata di ghiaccio non poteva essere, a meno che eri già sottozero a mezzanotte, ma credo che anche da te la temperatura sia scesa al di sotto dello zero nelle prime ore del mattino o al più nella tarda nottata. Forse potremo riuscirci domani cmq... ;)
matthew8383 ha scritto:
Giornata di ghiaccio non poteva essere, a meno che eri già sottozero a mezzanotte, ma credo che anche da te la temperatura sia scesa al di sotto dello zero nelle prime ore del mattino o al più nella tarda nottata. Forse potremo riuscirci domani cmq... ;)
Titolo:
Durante la bufera siamo arrivati a -2,3° con 70% di u.r. e neve che imbianca ma ancora troppo vento.
Titolo:
Ah, giusto, giusto. Mi son fatto prendere dalla frenesia e non ho pensato che a mezzanotte eravamo intorno ai 3°!! :bye:
andrea75 ha scritto:
Ah, giusto, giusto. Mi son fatto prendere dalla frenesia e non ho pensato che a mezzanotte eravamo intorno ai 3°!! :bye:
Vai a Precedente 1, 2, 3, 4 Successivo
Pagina 2 di 4