27 Febbraio 2020 - Osservazioni Meteo

Titolo:
Finalmente una sbiancata anche questo inverno ce l'ha fatta vedere!ma quanto l'ha fatta sudare... Non credo che arriverà a domani mattina temperatura attuale +0,8°c.

Profilo PM  
Titolo: Re: 27 Febbraio 2020 - Osservazioni Meteo
Breve ma intensa "sfuriata" da nord dopo la mezzanotte, pioggia mista a graupeln con fiocchi in avvistamento fino a 300mt di quota in zona, almeno da quanto ho letto in giro dalle varie segnalazioni, purtroppo non ho seguito bene l'evento.. :zzz:

intanto la T è scesa a 3,2° , accumulati 5,6 mm

Profilo PM  
Ahhh che sfiga, ho perso tutta la nevicata andando a letto a mezzanotte e venti quando non faceva nulla.
Però è sempre bello svegliarsi e vedere un velo di bianco di mezzo cm su auto e prati :love:

PS: mi sento offeso da quello "scolaretto" :mrgreen:

Profilo PM  
Cielo quasi sereno, vento debole da W di phoen alpino e temperatura minima di -0,6°c.

Ieri caduti 5,0 mm di pioggia/acquaneve, temperatura minima ritoccata a +5,7°c e temperatura massima di +16,6°c.

Ieri sera breve NEVICATA (no groupel ma neve soffice al 100%) a Castiglione (FC), nella pianura forlivese, a 3 km da casa mia, con lievissimo accumulo su auto e ai lati delle strade, grazie all'intensità delle precipitazioni di un piccolo nucleo proveniente dal Veneto.

-7,6°c a 1628 m., sul Monte Falco (FC).

Finalmente una mano di bianco sulla vallata, un velo sulla pedemontana, due dita qua in alto.
Fondo ghiacciatissimo, minima di -2,4ºC.

6f716230_3505_4b7d_848a_fe7132ced8d2

Profilo PM  
Caduto circa 1 cm medio (tra il nulla di cortili e strade primari ed i 2-2,5 cm delle zone più fredde).
Ho fatto un paio di foto che meritano, ma devo trovare il modo di ridurle per postarle.
Minima in corso di -0,5° e cielo serenissimo.

Ultima modifica di GiagiMeteo il Gio 27 Feb, 2020 07:15, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Buongiorno,

seconda minima negativa del mese per Porano con -0.9°C

Cieli serenissimi, tutto brinato stamani

Un velo di neve al suolo a partire dai 450 m. Notevole!

Profilo PM  
Buongiorno, vedo che c'è stata la Oli and Frosty's night... :lol:

Qui a Perugia tutto sereno con bella brinata nelle valli.
+1,6°C a Perugia centro.

Come segnalato da Snow4ever, vergognosa micro spolverata sulla parte più alta del Tezio.

Profilo PM  
Carletto89 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

+1,6°C a Perugia centro.

Come segnalato da Snow4ever, vergognosa micro spolverata sulla parte più alta del Tezio.

:lol: :lol:

Qua 1,5 di minima. Trovo non molto realistiche le preoccupazioni sugli alberi da frutto che leggo in giro. Non credo che gelate di questa consistenza, oltretutto in febbraio, possano compromettere le piante da frutto, lo dico per esperienza di chi le ha non sono certo agronomo. Ma nel 2018 dopo un gennaio più caldo di questo eravamo avanti quasi come ora quando arrivò il ghiaccio di fine febbraio, ma in quel caso si arrivò vicini ai -10 e i danni furono ingenti. A sto giro in collina non si è mai andati sottozero e nelle valli a parte i soliti posti noti si è arrivati sui -2/-3 al massimo. E una pianta che vive a Lisciano Niccone o posti simili soggetti a inversioni termiche forti evidentemente ha la 'scorza' per resistere. ;-)

Ultima modifica di zeppelin il Gio 27 Feb, 2020 08:34, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Buongiorno!
Appennino bianco dai 600 m.

200227_07_52

Un'ora di bella neve anche nella zona di colfiorito tra le 1 e le 2,accumulo di 3 4 cm ad occhio.

+1,6°C a Perugia centro.

.

E CE ne scusiamo! Fortuna che eravate tutti a letto :lol: .
Ma certi apprezzamenti sarebbe bene tenerseli dentro e soprattutto leggere attentamente e dare un valore di obiettività a chi scrive con passione e rettitudine.

Ultima modifica di Olimeteo il Gio 27 Feb, 2020 08:47, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Olimeteo ha scritto: [Visualizza Messaggio]

+1,6°C a Perugia centro.

.

Si ma poi ci siamo svegliati :ohno:

Olimeteo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
.

Lo dico come nota di moderazione generale, è opportuno distinguere il topic delle segnalazioni da una chat.

Va bene segnalare, ma che non diventi un continuo botta e risposta su cose personali (che provvedo ora a rimuovere).

Profilo PM  

Pagina 2 di 5