4.2°C... obiettivamente, anche se in Toscana segnalano fiocchi con 3°C, mi sembrano troppi. Francesco aveva ragione a preoccuparsi della temperatura oltre che dalla quantità di precipitazioni, ma non pensavo ad un cielo così sereno e sgombro di velature. Ora, forse è vero che con un eventuale precipitazione la temperatura scenderebbe velocemente, e so anche che con le belle gelate di questi giorni il suolo è freddo e ben preparato, ma tutte queste circostanze e coincidenze (considerando la fortuna che abbiamo in questo momento) mi sembrano troppe....
a questo punto la vedo solo una questione di :ass: ... tutto dipenderà dalla tempistica, che però al momento non mi pare delle migliori...... in serata le temperature in quota inizieranno ad alzarsi troppo....
26 Gennaio 2006: Osservazioni meteo
Vai a Precedente 1, 2, 3, 4 Successivo
Titolo:
lasciamo perdere le sterzate dei minimi...una volta troppo ad ovest, una troppo ad est, una dovrebbe scendere e invece rimane piantato dov'è (27 dicembre).........ma comunque anche la tempistica non ci favorisce maiiiiiiiiiiiii! :evil:
si annuvola sempre nel primo pomeriggio dopo che ti ha scaldato ben bene......o la sera prima che almeno ti rovina la minima..... :mazza:
ecco l'ho detto! finito lo sfogo! :wink:
nota sulle gfs: meglio che siano brutte da subito o che alimentino speranze e poi ritrattano a 3 giorni? :wall:
ciao
si annuvola sempre nel primo pomeriggio dopo che ti ha scaldato ben bene......o la sera prima che almeno ti rovina la minima..... :mazza:
ecco l'ho detto! finito lo sfogo! :wink:
nota sulle gfs: meglio che siano brutte da subito o che alimentino speranze e poi ritrattano a 3 giorni? :wall:
ciao
Titolo:
quì sta rannuvolando bene da ovest con strato cumuli e temperatura di 3° forse in serata qualcosa vedremo.
Un annata storta non dal punto di vista termico, ma per le precipitazioni nevose due tentativi falliti parlano chiaro. Anche gli inverni 2001-02 e 2002-03 furono sulla stessa lunghezza d'onda.
Bisogna farsi una ragione :?
Un annata storta non dal punto di vista termico, ma per le precipitazioni nevose due tentativi falliti parlano chiaro. Anche gli inverni 2001-02 e 2002-03 furono sulla stessa lunghezza d'onda.
Bisogna farsi una ragione :?
Titolo:
La T cresce in modo pauroso... 3.8° a 450 mt.
Anche se arrivasse qualche precipitazione non penso che si possa vedere qualcosa di bianco....
Anche se arrivasse qualche precipitazione non penso che si possa vedere qualcosa di bianco....
Titolo:
Scusate ma devo aggiornare ancora... 4.2° !!!!!!!!!!!!!
Ma dove vuole arrivare la massima??? :evil:
Ma dove vuole arrivare la massima??? :evil:
Titolo:
6.4°C!!! No comment... dichiaro ufficialmente chiusi i giochi per la nostra regione. Il cielo resta sereno e nessuna buona notizia arriva da altre località.
Me ne vado al lavoro tranquillo!
Buona giornata a tutti!
Me ne vado al lavoro tranquillo!
Buona giornata a tutti!
Titolo:
Tu sì che abiti in un bel posto! :inchino: Dev'essere magnifico avere la possibilità di raggiungere Castelluccio, Castelsantangelo, Ussita e tutti i Sibillini in breve tempo, senza contare poi che bellissime escursioni e passeggiate si possono fare direttamente da Visso paese.
Ogni volta che ci capito, mi sembra di tornare a respirare.
Come ora è lì a Visso? Immagino che ci sia ancora un bel po' di neve al suolo...
Salutami il Fema ed il Cardosa! :bye: :bye:
Qui aria quasi "mite", temp gradevole, nubi medie non compatte e poco significative.
mondosasha ha scritto:
Tu sì che abiti in un bel posto! :inchino: Dev'essere magnifico avere la possibilità di raggiungere Castelluccio, Castelsantangelo, Ussita e tutti i Sibillini in breve tempo, senza contare poi che bellissime escursioni e passeggiate si possono fare direttamente da Visso paese.
Ogni volta che ci capito, mi sembra di tornare a respirare.
Come ora è lì a Visso? Immagino che ci sia ancora un bel po' di neve al suolo...
Salutami il Fema ed il Cardosa! :bye: :bye:
Qui aria quasi "mite", temp gradevole, nubi medie non compatte e poco significative.
Titolo:
sereno,leggero vento da NE
Temp +3,2° (incredibile....tutto perso... :( :( )
mi sa che neanche stanotte ci scappa qualcosina :evil:
Temp +3,2° (incredibile....tutto perso... :( :( )
mi sa che neanche stanotte ci scappa qualcosina :evil:
Titolo:
..Perchè na schifezza???? Non potrebbe intensificare la precipitazione? Per me è già tanto che sia arrivato qualcosa....Mo disprezziamo anche i fiocchetti?? :|
tanto quest'anno mi pare che bisogna accontanterci di quelli.. :?
tanto quest'anno mi pare che bisogna accontanterci di quelli.. :?
Titolo:
Mi voglio far del male... 4.6° costanti a 450 mt.
Non ci avrei scommesso un euro che avrei raggiunto questa temperatura così alta oggi pomeriggio...
Quello che non mi spiego è che nel Lazio (+ a sud) alla stessa quota hanno un grado... boh!
Intanto sta arrivando quella squallida nuvolaglia da ovest che si vede dal sat.
zerogradi ha scritto:
Mi voglio far del male... 4.6° costanti a 450 mt.
Non ci avrei scommesso un euro che avrei raggiunto questa temperatura così alta oggi pomeriggio...
Quello che non mi spiego è che nel Lazio (+ a sud) alla stessa quota hanno un grado... boh!
Intanto sta arrivando quella squallida nuvolaglia da ovest che si vede dal sat.
Titolo:
...intanto sulle montagne olimpiche finalmente le nubi si addensano!!!!!
http://www.vialattea.it/it/webcam.html
Hurrà!
http://www.vialattea.it/it/webcam.html
Hurrà!
Titolo:
Inizia a nevicare con temp. ancora in calo. Fiocchi piccoli che indicano che sono regge bene l'aria fredda, perchè anche se ancor debole la precipitazione parte subito neve!!!!Ma vieni!!!Un saluto a tutti!!!! :inchino: Neve ancora presente al suolo di qualche centimetro :bye:
Vai a Precedente 1, 2, 3, 4 Successivo
Pagina 2 di 4