16 Dicembre 2022 - Osservazioni Meteo
Titolo: Re: 16 Dicembre 2022 - Osservazioni Meteo
molto bene questa pioggia, peccato che in zona trasimeno dove più serve l'acqua non stia facendo nulla per ora, preso di striscio :wall:
Nella notte caduti 18mm...ora cielo nero verso Ovest, nel pomeriggio-sera è prevista altra acqua
Brevi sgocciolate e piovaschi rapidi, senza particolare accumulo. Mitezza folle con +16° adesso, la massima ha toccato addirittura i +19° questa mattina, complice il richiamo temporaneo da SW dei venti di caduta!
Nottata senza pioggia, mattinata bella piovosa 21mm.
Temperatura+10,2°c.
Temperatura+10,2°c.
Rovesci che a tratti, spinti dalla raffiche di vento, provano a sfondare con decisione . Inizia a scattare il pluvio.
+15°
+15°
10mm in zona Montefalco, nuovo rovescio in questo momento.
Meno colpita Foligno, 5mm zona viale Firenze, meno in centro.
Meno colpita Foligno, 5mm zona viale Firenze, meno in centro.
rovesci di pioggia nel corso della mattinata con accumulo di 5 mm.
cielo che si mantiene coperto, vento moderato da SW
temperatura + 13.7°
minima + 12.6° registrata a mezzogiorno
:bye:
cielo che si mantiene coperto, vento moderato da SW
temperatura + 13.7°
minima + 12.6° registrata a mezzogiorno
:bye:
Quasi 20mm caduti, +12.7°, vento moderato di scirocco
noto sempre una differenza abissale con foligno che sarà 10 km in linea d'aria :blink:
di nuovo pioviggine/rovescio leggero a perugia
Ultima modifica di Boba Fett il Ven 16 Dic, 2022 14:07, modificato 1 volta in totale
Frasnow ha scritto: [Visualizza Messaggio]
noto sempre una differenza abissale con foligno che sarà 10 km in linea d'aria :blink:
di nuovo pioviggine/rovescio leggero a perugia
Ultima modifica di Boba Fett il Ven 16 Dic, 2022 14:07, modificato 1 volta in totale
Pensa che c'è differenza tra Beroide e Pigge che saranno 3km in linea d'aria, vuol dire tutto e niente ;)
Comunque sta a 693mm Foligno nord e 707mm io, non mi sembra di vedere tutta questa gran differenza abissale :D
PS: ne approfitto per dire a fili di vedere la stazione di Bovara, sottostima il pluviometro a meno che quella particolare zona soffrà un po' di ombra, il mio sta affiancato ad un manuale che non sballa il mm. :bye:
Boba Fett ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Pensa che c'è differenza tra Beroide e Pigge che saranno 3km in linea d'aria, vuol dire tutto e niente ;)
Comunque sta a 693mm Foligno nord e 707mm io, non mi sembra di vedere tutta questa gran differenza abissale :D
PS: ne approfitto per dire a fili di vedere la stazione di Bovara, sottostima il pluviometro a meno che quella particolare zona soffrà un po' di ombra, il mio sta affiancato ad un manuale che non sballa il mm. :bye:
quella stazione non è nostra, ma di un ente istituzionale (CNR IRPI di Perugia). Per cui non ho voce in capitolo sulla manutenzione ;) posso solo dire che è una Davis VP2 nuova di zecca, difficile che sballi. Magari la prossima settimana se ci ripenso vado a dare un'occhiata che non si sia attappato il pluviometro :mah:
Comunque segna 16mm.. qual è il problema? :mrgreen:
Ultima modifica di Fili il Ven 16 Dic, 2022 14:17, modificato 1 volta in totale
Frasnow ha scritto: [Visualizza Messaggio]
quella stazione non è nostra, ma di un ente istituzionale (CNR IRPI di Perugia). Per cui non ho voce in capitolo sulla manutenzione ;) posso solo dire che è una Davis VP2 nuova di zecca, difficile che sballi. Magari la prossima settimana se ci ripenso vado a dare un'occhiata che non si sia attappato il pluviometro :mah:
Comunque segna 16mm.. qual è il problema? :mrgreen:
Ultima modifica di Fili il Ven 16 Dic, 2022 14:17, modificato 1 volta in totale
Riprende a piovere, anche intensamente adesso. Temp in calo a +11,7°c.
Che secondo me sottostima un po'.
Il 10/12 ho registrato 53mm da stazione, 54mm da manuale e la stazione di Bovara 40mm.
13mm di differenza su 1km in linea d'aria non mi sembra poco, ecco perchè dicevo semmai di confrontare con un manuale per sicurezza. Comunque pazienza, non è niente di particolare, grave o urgente ;) :bye:
Se ci devi arrivare tu da Foligno apposta ci faccio un salto io che ce l'ho dietro casa praticamente :lol: :lol:
Tranquillo, anche io avevo l'impressione che avesse piovuto di più a Foligno e invece... :mrgreen:
Ultima modifica di Frasnow il Ven 16 Dic, 2022 14:27, modificato 2 volte in totale
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Che secondo me sottostima un po'.
Il 10/12 ho registrato 53mm da stazione, 54mm da manuale e la stazione di Bovara 40mm.
13mm di differenza su 1km in linea d'aria non mi sembra poco, ecco perchè dicevo semmai di confrontare con un manuale per sicurezza. Comunque pazienza, non è niente di particolare, grave o urgente ;) :bye:
Se ci devi arrivare tu da Foligno apposta ci faccio un salto io che ce l'ho dietro casa praticamente :lol: :lol:
Boba Fett ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Tranquillo, anche io avevo l'impressione che avesse piovuto di più a Foligno e invece... :mrgreen:
Ultima modifica di Frasnow il Ven 16 Dic, 2022 14:27, modificato 2 volte in totale
Vai a Precedente 1, 2, 3, 4 Successivo
Pagina 2 di 4