Mostruoso! Ragazzi, ora devo chiudere, ma ho vissuto una delle vicende meteo più emozionanti della mia vita! Tutto mentre tornavo a casa da una cena fuori... a Ponte San Giovanni credo di aver visto una precipitazione da 150-200 mm/h... una cosa incredbile: le auto erano FERME nelle 2 corsie della E45, perché non si poteva guidare! Superstrada allagata, visibilità di 2-3 metri, non di più e vento che ti spostava la macchina, con l'impossibilità di tenere ferme le mani sul volante. Domani faccio un resoconto dettagliato, perché lo merita assolutamente.
Qui, in confronto, i miei 49.3 mm (ma piove ancora) non hanno quasi signficato! Ci riderete sopra, vi ci arrabbierete, ma è così cedetemi. Nonostante mia moglie stia ancora piangendo perché la terrazza è un disastro: piante rovesciate, tutti i vasi rotti e un bonsai, a terra, semimorente. I garage sono mezzi allagati e nonostante questo vi dico che ciò che incontrato per strada non ha nulla a che vedere con quello che è successo qui.
Ragazzi, chiudo stremato da una giornata anche troppo vivace e ricca di eventi, ma con la promessa che domani mattina scriverò un meteo-racconto per cercare di trasmettervi anche una minima parte delle emozioni che ho vissuto!
Buonanotte.