20 Aprile 2007 - Osservazioni Meteo

Titolo: Re: 20 Aprile 2007 - Osservazioni Meteo
Il mio termometro all'ombra in questo momento sta segnando +26.8 ma mi sembra impossibile...mi sa che e' l'ora di cambiargli le pile...... :wall: :wall:

Beh xke no... alla fine con questa assenza parziale di vento le temp fanno presto a salire.
Io ad esempio già segnalo un bel +23.6°C in questo momento, vento come detto debole (media 3km/h) e UR decisamente bassa al 34%
I cumuli del senese si vedono davvero bene da qui ma non c'ho voglia di mettermi a fare foto, tanto ci credete spero :D
Cmq oltre che dal sense giungono comuli praticamente da ogni dove, un'attività più intensa rispetto a quella di ieri e sicuramente paragonabile a quella del giorno di Pasqua che mi fece segnare 7mm di pioggia in mezz'ora....
Se la scaricasse tutta oggi l'energia accumulata e lasciasse in pace il week-end nn farebbe un soldo di danno!

Questa immagine relativa alle ore 13.45 mostra proprio come sono letteralmente circondato da nubi, consiederate che a questa altezza mi potete collocare, considerando il lago di bolsena un cerchio di 360°, a circa 20° praticamente sulle sponde del lago

last

Giornata calda anche quì con massima di 23.8°, ora siamo a 22.7°.Minima di 6.3°. Nuvole minacciose si vanno gonfiando verso Frontignano. Ora cielo nuvoloso e afa ma leggera grazie al vento debole che spira.Certo che è incredibile tutto ciò, come gli spaghi per fine-inizio mese!!

Temporale in avvicinamento da ovest. C'è stato già un primo rovescio con grossi goccioloni.

Da qui vedo un bel Cb verso est... Purtroppo sulla mia testa solo sereno.

Tutto finito per ora. Accumulo piccolo. :bye:

Qui si sono formati tre differenti temporali uno sopra il montedoglio uno sull'alpe delal lunae uno verso sangiustino che al momento sembra il piu' organizzato.....da corca un quarto d'ora si sentono tuoni abbastanza frequenti......

In atto un buon rovescio che stà rinfrescando l'aria.

Bel temporale verso il Nocerino, si odono frequenti tuoi e soffia già il vento di caduta. 22,8°C scesa di 2,3°C dalle 15,15. In pianura sole ma si sapeva, e poi non è detto che non si sposti. Vediamo un pò, almeno da qualche parte piove.

burjan ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Bel temporale verso il Nocerino, si odono frequenti tuoi e soffia già il vento di caduta. 22,8°C scesa di 2,3°C dalle 15,15. In pianura sole ma si sapeva, e poi non è detto che non si sposti. Vediamo un pò, almeno da qualche parte piove.

Guardando il sat avevo l'impressione che Foligno vedesse già qualcosa... invece nulla?

Bei nuvoloni scuri verso Sud-Est, ma purtroppo la situazione tutto sembra essere abbastanza statica....

Temporale debole in atto sui Monti Martani, con interessamento dei quartieri settentrionali della città di Terni, ma per ora accumulo zero.

Da segnalare la solita massima fuori stagione, eguagliata la massima dell'anno di lunedì 16 aprile: +28.1°C

Tutto dissoltosi in un nulla di fatto per ora, 0.0 mm in canna. Almeno la temperatura è scesa....da +28.1°C è piombata agli attuali +21.3°C

Qui il sole non è stato il padrone incontrastato.
Anche questa giornata passa in archivio con un nulla di fatto.

Lo spettro della siccità è davvero dietro l'angolo quest'anno. Speriamo di non battere i soliti record....

Pagina 2 di 4