Ennesima bella giornata qui da me: sole, cielo senza una nuvola, vento fresco sostenuto. Se ho ben tradotto dal sito del servizio meteo olandese (sapete com'é: finché é inglese non ci sono problemi, ma l'olandese mi risulta ancora un pó ostico...) l'aprile appena passato si é chiuso con una media di +19 C contro i +12/+13 della media degli ultimi cinquanta anni (solo l'anno scorso si sono registrate diverse temp sottozero) e, udite udite, ZERO mm di pioggia (la media sarebbe 45/50 mm): assurdo nel paese in cui la piogia fa parte integrante del paesaggio. Solamente la seconda decade del mese é stata in media per quanto riguarda le temperature.
Anche le grandi classiche del ciclismo che si svolgono in Belgio e Olanda in aprile si sono svolte in un clima diverso dal solito: niente pioggia e freddo, solo un sole degno della Vuelta spagnola o del Giro d'Italia! La Amstel Gold Race di Maastrich si é svolta con +26.
P.S. Godetevi l'acqua e, se dura parecchio, fate una capatina nei boschi anche da parte mia a vedere se c'é qualche spugnolo (Morchela Esculenta e simili...)! Solo i migliori fungaroli li colgono e vi assicuro che sono al livello di porcini e ovuli...
Situazione ore 14
Temp +19.5 C
Pressione 1016 hPa
UR 28%
Vento 5.3 m/s E
Sereno